Ad una settimana dal via del Campionato Primavera 1 TIM, ultima uscita amichevole per l’Under 19 del Sassuolo che allo Stadio Enzo Ricci ha affrontato la prima squadra del Mantova, formazione militante in Serie C. Ospiti in vantaggio al 15’: punizione di Militari che spiove in area dalla sinistra, deviazione ravvicinata di Gerbaudo, nulla da fare per Zacchi. I ragazzi di Bigica reagiscono e al 30’ vanno vicini al gol con una punizione di Oddei che sfiora il palo alla sinistra di Tozzo. E’ il preludio al gol del pareggio neroverde che arriva al 33’: Oddei conquista il fondo sulla destra, palla servita indietro al limite dell’area per la conclusione di Marginean, sulla respinta della difesa irrompe Artioli che insacca con un diagonale destro. C’è un gran caldo al Ricci ma i ritmi rimangono buoni ed entrambe le squadre creano pericoli alle difese avversarie. La ripresa si apre con il 2-1 neroverde: al 49’ Ripamonti riceve al limite dell’area e si libera al tiro, il suo destro è angolatissimo e la palla si infila alla destra del neo entrato Riccardo Tosi, dopo aver colpito la base interna del palo. Passano solo cinque minuti e il Mantova pareggia con una manovra corale che manda in rete al 54’ Silvestro. Al 62’ nuovo vantaggio neroverde, direttamente su punizione dal limite dell’area Artioli firma la doppietta personale che vale il 3-2. Ancora una manciata di minuti e gli ospiti si riportano in parità con un preciso diagonale di Cheddira ben servito in area. Al 68’ incursione in area sassolese di Silvestro, gran sinistro in diagonale, ottimo Zacchi che manda in angolo. La partita rimane aperta fino al triplice fischio del Sig. Marra che sancisce il 3-3 finale. Sabato prossimo 19 settembre scatta il Campionato Primavera 1 TIM, al Ricci di Sassuolo arriverà l’Empoli.

IL TABELLINO

Sassuolo Primavera – Mantova 3-3

Reti: 15’ Gerbaudo (M), 33’ e 62’ Artioli (S), 49’ Ripamonti (S), 54’ Silvestro (M), 66’ Cheddira (M).

Sassuolo Primavera: Zacchi, Saccani, Manarelli, Bellucci, Marginean (76’ Aucelli), Operato (88’ Uni), Simonetta (60’ Barani), Artioli (76’ Galli), Mattioli (76’ Caniparoli), Oddei (84’ Cannavaro), Ripamonti (60’ Micheal).

A disposizione: Cermaglia, Crotti, Cavallini, Monticelli, Mitrov, Lugli.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Mantova: Tozzo (46 Tosi R.), Milillo (75’ Checchi), Zanandrea (46’ Fontana), Zibert (79’ Lamberti), Cheddira, Guccione (79’ Finocchio), Gerbaudo (79’ Cappelluzzo), Baniya (46’ Tosi F.), Militari (46’ Mazza), Zappa (25’ Silvestro), Panizzi (75’ Palmiero).

A disposizione: Nappi.

Allenatore: Emanuele Troise.

Arbitro: Sig. Marra di Mantova.

Assistenti: Sig. Concari di Parma e Sig. Castagna di Verona.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 12 settembre 2020 alle 19:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print