Oggi, sabato 21 gennaio 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 11.00 presso lo stadio Enzo Ricci a Sassuolo, nella sfida valida per la 15ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando il Lecce Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha aperto il suo 2022 con un pari contro il Bologna, ha perso in Coppa Italia con il Genoa e ha vinto 4-1 in casa della capolista Roma e ha mantenuto una invidiabile posizione di classifica: la formazione di mister Bigica è terza con 26 punti, a -3 dal primo posto. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Ricci di Sassuolo ora è il turno della sfida con i rossoblù, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. I felsinei si trovano al settimo posto della classifica con 19 punti, frutto di 6 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, con 14 gol fatti e 19 subiti. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Bologna che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Luca Vigiani che vuole risalire la china. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Lecce Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 11.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere
Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"
Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera
CRONACA
94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
94' - Ultimo angolo per i neroverdi. Tentativo dalla distanza di D'Andrea e palla bloccata dal portiere salentino.
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - Risposta del Lecce con un destro da fuori di Daka, deviato: palla che non termina lontana dalla porta ma Zacchi controllava. Nulla di fatto dal corner.
88' - Ancora D'Andrea, uno dei più vivi in questo finale. Prova a liberarsi per il tiro al limite dell'area, si sposta il pallone sul destro e calcia: palla a lato, c'era il portiere giallorosso.
86' - Spunto di D'Andrea sulla destra: cross dal fondo deviato. Schema da corner per cercare la conclusione di Casolari da fuori: controllo e tiro, palla però alta.
84' - Occasione per Burnete, solo contro tre riesce a calciare in porta, ma ostacolato da Cinquegrano, e Zacchi fa buona guardia.
83' - Ammonito Bigica per proteste.
75' - Il rigore sbagliato sta influenzando i neroverdi. Tanti errori, troppo frenetici.
68' - Cross dalla destra di Ryan: colpo di testa di Russo che trova
64' - CALCIO DI RIGORE SBAGLIATO! Rigore per i neroverdi, Bruno lascia l'incombenza a D'Andrea. Luca calcia a incrociare ma Borbei si supera e respinge. Si resta sul 2-3.
62' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grande azione del Sassuolo che sviluppa dal basso. Palla a D'Andrea che allarga per Cinquegrano: cross sul secondo palo per Bruno che di testa che non sbaglia.
58' - Grande strappo di Salomaa che ribalta l'azione e mette al centro per Berisha, il 10 salentino, per fortuna del Sassuolo, cincischia col pallone invece di calciare e permette ai neroverdi di allontanare il pericolo.
57' - Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Leone e Cinquegrano per Cannavaro e Mandrelli. Abubakar si abbassa in difesa, Leone mezzala.
54' - Ci prova da fuori Berisha: conclusione deviata, blocca in due tempi Zacchi.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Casolari per Tourè.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
39' - Il Sassuolo fatica a sfondare. Il Lecce si riaffaccia dalle parti di Zacchi con un destro da fuori di Vulturar ma la palla termina alta sopra la traversa.
27' - GOL DEL LECCE! Ancora difesa distratta, azione personale di Samek che calcia dal limite: Zacchi respinge come può ma Salomaa è ben appostato e segna con un facile tap-in.
25' - Ancora uno spunto di D'Andrea sulla destra. Salta un uomo e tenta un servizio al centro ma la difesa del Lecce mette in corner. Sull'angolo tentativo di conclusione da fuori di Ryan ma i giallorossi chiudono.
23' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SEMPRE LUI, KEVIN BRUNO! Azione di D'Andrea sulla destra: il 10 penetra in area e serve Bruno che controlla e poi fredda il portiere avversario col mancino.
19' - Scambio al limite dell'area Kumi-Russo: il centravanti calcia debolmente ma l'arbitro vede un fallo su Kumi e torna sui suoi passi,m mostrando il giallo ad Hasic. Alla battuta D'Andrea: palla respinta dalla barriera.
16' - GOL DEL LECCE! Raddoppio dei giallorossi. Calcio d'angolo da sinistra e colpo di testa di Hazic, tutto solo in area: tocco ravvicinato di testa e 0-2. Male la retroguardia neroverde.
10 - GOL DEL LECCE! I giallorossi passano alla prima occasione. Azione di Corfitzen che parte da sinistra, si accentra e calcia a giro trovando l'angolino. Zacchi si allunga ma non ci arriva.
8' - Prima occasione per il Sassuolo. Kumi sulla destra prova a scartare il portiere ma Borbei da terra riesce a deviare in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.
4' - Gran palla al centro di Salomaa che prova a pescare le punte al centro dell'area ma nessuno dei suoi compagni arriva in tempo per la conclusione.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
IL TABELLINO DI SASSUOLO LECCE PRIMAVERA
MARCATORI: 10' Corfitzen, 16' Hasic, 27' Salomaa (L); 23' e 62' Bruno (S)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Zacchi; Mandrelli (57' Cinquegrano), Cannavaro (57' Leone), Miranda, Ryan; Abubakar, Kumi (83' Sasanelli), Toure (46' Casolari); D'Andrea, Bruno; Russo (69' Baldari). In panchina: Theiner, Scacchetti, Loeffen, Pieragnolo, Lolli, Zafferri, Foresta, Martini, Henriksen. Allenatore: Emiliano Bigica
LECCE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Borbei; Dorgu, Hasic, Pascalau, Munoz; Samek, Vulturar, Berisha (85' Russo); Salomaa, Burnete (85' Bruhm), Corfitzen (73' Daka). In panchina: Moccia, Leone, Bruhm, Ciucci, Minerva, Gueye, Borgo, Hegland, Kljun, Milli. Allenatore: Federico Coppitelli
ARBITRO: Gioele Iacobellis della sezione di Pisa
NOTE: AMMONITI: Hasic, Burnete, Borbei (L); Russo, D'Andrea, Bigica all'83' per proteste (S)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: colpo Matic, è il giocatore più titolato di sempre in neroverde
- 20:45 UFFICIALE - Samuele Mulattieri dal Sassuolo al Deportivo La Coruna: la formula
- 19:16 Squalificati 2ª giornata Serie A: Ismael Koné salta Cremonese-Sassuolo
- 19:04 Stramaccioni: "Napoli impressionante, 25 minuti devastanti con il Sassuolo"
- 18:43 Calciomercato Sassuolo: duello Reggiana-Catanzaro per Edoardo Iannoni
- 17:44 Calciomercato Sassuolo, interesse per Sulemana dell'Atalanta. Derby col Parma
- 17:20 Calciomercato Sassuolo: la scelta su Nicolussi Caviglia e il pressing Fiorentina
- 16:56 Calciomercato Sassuolo: inserimento della Fiorentina sull'ex Atalanta Hateboer
- 15:40 Carnevali: "Abbiamo un attacco importante. Taremi? Vi dico come stanno le cose"
- 15:30 Vranckx Sassuolo, chi è il dreamchaser ex Milan che cerca il riscatto in neroverde
- 14:52 Calciomercato Sassuolo, non solo Monza: il Panathinaikos punta il Canario Alvarez
- 14:35 Calciomercato Sassuolo: chieste informazioni all'Inter per Taremi
- 13:11 Calciomercato Sassuolo: spunta Posch del Bologna, è intrigo col Cagliari
- 12:44 Calciomercato Sassuolo: si allontana Mazzocchi, il Napoli cambia idea
- 12:35 Quote retrocessione Serie A: rischiano Sassuolo, Pisa, Cremonese e Verona
- 12:07 UFFICIALE - Matic Sassuolo: colpaccio a centrocampo per Grosso!
- 09:56 VIDEO - Milan Sassuolo Primavera highlights 1-2: doppietta di Kulla per i 3 punti
- 09:15 Missori-Reggiana, non è ancora arrivato l'ok del Sassuolo: la situazione
- 21:33 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: ceduto Ruan, Alvarez ai saluti, fatta per Matic
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: visite per Matic, blitz della Primavera in casa del Milan
- 20:07 Invasione azzurra a Reggio Emilia: 9mila tifosi del Napoli e fischi all'arrivo del bus del Sassuolo
- 19:22 Milan Sassuolo Primavera 1-2: Kulla regala i primi 3 punti a Bigica
- 18:30 Paolo Condò: "Napoli in totale sicurezza contro il Sassuolo nonostante..."
- 17:42 Calciomercato Sassuolo: non c'è solo la Reggiana su Fabrizio Caligara
- 16:17 UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: Ruan Tressoldi all’Atletico Mineiro
- 15:43 Da Napoli: "La Lazio sembrava peggio del Sassuolo che non ha mai toccato palla"
- 15:00 Calciomercato Sassuolo, niente Serie B: Mulattieri va al Deportivo La Coruna
- 14:05 Sandro Sabatini: "Sassuolo-Napoli, è sembrato come se ci fosse una categoria di differenza"
- 13:38 VIDEO - Milan Sassuolo Femminile highlights 0-2: Clelland-Dhont per il blitz in Serie A Women'S Cup
- 13:05 Calciomercato Sassuolo: la risposta del Cagliari alla richiesta per Zappa
- 11:23 Calciomercato Sassuolo: Agustin Alvarez verso la cessione al Monza
- 11:16 Tancredi Palmeri: "Il gol di De Bruyne in Sassuolo-Napoli andava annullato: vi spiego perché"
- 11:10 Sassuolo Femminile, Clelland: "Bellissima gara. Felice per gol e vittoria. Con la Ternana sarà guerra"
- 10:58 Sassuolo Femminile, Spugna: "Partita di sacrificio, brave a sfruttare le situazioni nel 2° tempo"
- 10:38 Calciomercato Sassuolo: è arrivato Matic. Oggi visite e firma con i i neroverdi
- 23:14 Sassuolo Calcio news oggi: buona la prima per la Femminile, Grosso aspetta Matic
- 23:09 Milan Sassuolo Femminile 0-2: Clelland-Dhont, Spugna vince la prima
- 20:02 Berardi 400, lo striscione dei tifosi del Sassuolo per omaggiare Mimmo
- 18:57 UFFICIALE - Gabriele Papaserio lascia il Sassuolo: accordo con la Gelbison
- 18:46 Bigica prima di Milan-Sassuolo: “Loro bravi tecnicamente, dovremo essere cattivi sotto porta”
- 18:01 Calciomercato Sassuolo: attesa per le visite mediche e la firma di Matic
- 16:58 Muharemovic, esordio in A: "C'era un ragazzo con un sogno. Nessun nome, solo fame"
- 16:30 Cremonese Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita TicketOne e info settore ospiti
- 15:29 Leggo il giornale e c'è Papa Leone e il Sassuolo in Serie A. Carnevali, non era meglio imparare di più?
- 14:45 Sacchi su Sassuolo-Napoli: "A colpirmi maggiormente è stata una cosa"
- 13:58 Calciomercato Sassuolo: la decisione di Oristanio tra Torino e neroverdi
- 13:42 Calciomercato Sassuolo: fatta per Ruan Tressoldi all'Atletico Mineiro, le cifre
- 13:34 La voce dei tifosi: "Sconfitta meritata che non preclude nulla. Non lasciamoci sopraffare dal pessimismo"
- 13:17 Sassuolo-Napoli 0-2, pagelle quotidiani: Turati incerto, Pinamonti-Koné bocciati
- 21:40 Sassuolo Calcio news oggi: non è buona la prima, troppo Napoli per i neroverdi
- 21:39 SN - Grosso conferenza: "Mi tengo la generosità, usciamo a testa alta. Sul calciomercato..."
- 21:35 Romagna: "Napoli una corazzata ma non è stata una serata negativa"
- 21:26 SN - Conte: "Sassuolo ha idee e giocatori pericolosi ma è stato un bel Napoli"
- 21:17 Grosso: "Si poteva fare di più ma contento della prestazione. Abbiamo saputo soffrire anche in 10"
- 20:27 Sassuolo Napoli tabellino 0-2: marcatori, risultato, statistiche 23-08-25
- 20:23 Sassuolo Napoli pagelle. Voti: Pinamonti-Laurienté fantasmi, Koné scellerato
- 18:40 Sassuolo Napoli 0-2 FINALE: Conte batte Grosso, neroverdi da rivedere
- 18:38 Berardi premiato prima di Sassuolo-Napoli per le 400 presenze in neroverde
- 18:35 Boloca: "Ho sempre visto De Bruyne in tv, sarà un onore giocarci contro"
- 18:28 Sassuolo Napoli highlights: gol di McTominay e De Bruyne - VIDEO
- 18:25 Sassuolo Napoli moviola e VAR: espulso Koné, proteste per un mani di Doig
- 18:13 Carnevali: "Arriveranno altri acquisti, vogliamo tenere Laurienté. Spero di aver imparato poco dalla B"
- 17:01 Milan Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 16:49 SN - Calciomercato Sassuolo: fatta per Samuele Mulattieri al Deportivo, la formula
- 16:43 Giovanili Sassuolo: il programma delle partite 22-24 agosto 2025
- 15:45 Calciomercato Sassuolo, ci siamo: vicinissima la cessione dell'attaccante
- 15:35 Spugna prima di Milan-Sassuolo: "In campo con rispetto ma senza paura"
- 14:46 Calciomercato Sassuolo: per la fascia spunta l'ex Atalanta Hateboer
- 12:50 Apolloni: "In pochi in Italia hanno la tecnica di Berardi, può essere utile per la Nazionale"
- 12:38 Sassuolo Napoli sotto gli occhi del c.t. dell'Italia Gennaro Gattuso