Oggi, sabato 21 gennaio 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 11.00 presso lo stadio Enzo Ricci a Sassuolo, nella sfida valida per la 15ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando il Lecce Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha aperto il suo 2022 con un pari contro il Bologna, ha perso in Coppa Italia con il Genoa e ha vinto 4-1 in casa della capolista Roma e ha mantenuto una invidiabile posizione di classifica: la formazione di mister Bigica è terza con 26 punti, a -3 dal primo posto. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Ricci di Sassuolo ora è il turno della sfida con i rossoblù, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. I felsinei si trovano al settimo posto della classifica con 19 punti, frutto di 6 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, con 14 gol fatti e 19 subiti. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Bologna che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Luca Vigiani che vuole risalire la china. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Lecce Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 11.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere
Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"
Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera
CRONACA
94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
94' - Ultimo angolo per i neroverdi. Tentativo dalla distanza di D'Andrea e palla bloccata dal portiere salentino.
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - Risposta del Lecce con un destro da fuori di Daka, deviato: palla che non termina lontana dalla porta ma Zacchi controllava. Nulla di fatto dal corner.
88' - Ancora D'Andrea, uno dei più vivi in questo finale. Prova a liberarsi per il tiro al limite dell'area, si sposta il pallone sul destro e calcia: palla a lato, c'era il portiere giallorosso.
86' - Spunto di D'Andrea sulla destra: cross dal fondo deviato. Schema da corner per cercare la conclusione di Casolari da fuori: controllo e tiro, palla però alta.
84' - Occasione per Burnete, solo contro tre riesce a calciare in porta, ma ostacolato da Cinquegrano, e Zacchi fa buona guardia.
83' - Ammonito Bigica per proteste.
75' - Il rigore sbagliato sta influenzando i neroverdi. Tanti errori, troppo frenetici.
68' - Cross dalla destra di Ryan: colpo di testa di Russo che trova
64' - CALCIO DI RIGORE SBAGLIATO! Rigore per i neroverdi, Bruno lascia l'incombenza a D'Andrea. Luca calcia a incrociare ma Borbei si supera e respinge. Si resta sul 2-3.
62' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grande azione del Sassuolo che sviluppa dal basso. Palla a D'Andrea che allarga per Cinquegrano: cross sul secondo palo per Bruno che di testa che non sbaglia.
58' - Grande strappo di Salomaa che ribalta l'azione e mette al centro per Berisha, il 10 salentino, per fortuna del Sassuolo, cincischia col pallone invece di calciare e permette ai neroverdi di allontanare il pericolo.
57' - Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Leone e Cinquegrano per Cannavaro e Mandrelli. Abubakar si abbassa in difesa, Leone mezzala.
54' - Ci prova da fuori Berisha: conclusione deviata, blocca in due tempi Zacchi.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Casolari per Tourè.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
39' - Il Sassuolo fatica a sfondare. Il Lecce si riaffaccia dalle parti di Zacchi con un destro da fuori di Vulturar ma la palla termina alta sopra la traversa.
27' - GOL DEL LECCE! Ancora difesa distratta, azione personale di Samek che calcia dal limite: Zacchi respinge come può ma Salomaa è ben appostato e segna con un facile tap-in.
25' - Ancora uno spunto di D'Andrea sulla destra. Salta un uomo e tenta un servizio al centro ma la difesa del Lecce mette in corner. Sull'angolo tentativo di conclusione da fuori di Ryan ma i giallorossi chiudono.
23' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SEMPRE LUI, KEVIN BRUNO! Azione di D'Andrea sulla destra: il 10 penetra in area e serve Bruno che controlla e poi fredda il portiere avversario col mancino.
19' - Scambio al limite dell'area Kumi-Russo: il centravanti calcia debolmente ma l'arbitro vede un fallo su Kumi e torna sui suoi passi,m mostrando il giallo ad Hasic. Alla battuta D'Andrea: palla respinta dalla barriera.
16' - GOL DEL LECCE! Raddoppio dei giallorossi. Calcio d'angolo da sinistra e colpo di testa di Hazic, tutto solo in area: tocco ravvicinato di testa e 0-2. Male la retroguardia neroverde.
10 - GOL DEL LECCE! I giallorossi passano alla prima occasione. Azione di Corfitzen che parte da sinistra, si accentra e calcia a giro trovando l'angolino. Zacchi si allunga ma non ci arriva.
8' - Prima occasione per il Sassuolo. Kumi sulla destra prova a scartare il portiere ma Borbei da terra riesce a deviare in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.
4' - Gran palla al centro di Salomaa che prova a pescare le punte al centro dell'area ma nessuno dei suoi compagni arriva in tempo per la conclusione.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
IL TABELLINO DI SASSUOLO LECCE PRIMAVERA
MARCATORI: 10' Corfitzen, 16' Hasic, 27' Salomaa (L); 23' e 62' Bruno (S)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Zacchi; Mandrelli (57' Cinquegrano), Cannavaro (57' Leone), Miranda, Ryan; Abubakar, Kumi (83' Sasanelli), Toure (46' Casolari); D'Andrea, Bruno; Russo (69' Baldari). In panchina: Theiner, Scacchetti, Loeffen, Pieragnolo, Lolli, Zafferri, Foresta, Martini, Henriksen. Allenatore: Emiliano Bigica
LECCE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Borbei; Dorgu, Hasic, Pascalau, Munoz; Samek, Vulturar, Berisha (85' Russo); Salomaa, Burnete (85' Bruhm), Corfitzen (73' Daka). In panchina: Moccia, Leone, Bruhm, Ciucci, Minerva, Gueye, Borgo, Hegland, Kljun, Milli. Allenatore: Federico Coppitelli
ARBITRO: Gioele Iacobellis della sezione di Pisa
NOTE: AMMONITI: Hasic, Burnete, Borbei (L); Russo, D'Andrea, Bigica all'83' per proteste (S)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Matic da rimpiazzare, i dubbi di Grosso per l'Udinese
- 20:02 Como Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 19:31 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Inter su Muharemovic e non solo, retroscena Pierini
- 19:23 Sassuolo Femminile, nuovo infortunio per Poje Mihelic: operata per la frattura del piede sinistro
- 18:46 Sassuolo Atalanta Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:30 Como Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 18:25 Tesser: "Udinese attenta: questo Sassuolo va preso con le pinze"
- 17:00 Sassuolo Fantacalcio: come cambia la formazione di Grosso dopo il calciomercato di gennaio
- 16:23 Saldo mercato 2021-26: Sassuolo top nel player trading, Milan, Juve e Como spendaccioni
- 15:46 Udinese Sassuolo biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita TicketOne
- 15:37 Udinese Sassuolo probabili formazioni: Nzola e Garcia insidiano Pinamonti e Doig
- 15:00 5 minuti neroverdi: su Spotify la 3ª puntata del podcast. "Come cambia il Sassuolo dopo il calciomercato"
- 14:00 SassuoloNews.net presenta il nuovo logo: un restyling contemporaneo per un futuro sempre più neroverde
- 13:45 Coppa Italia Primavera: l'avversaria del Sassuolo e quando si giocano le semifinali
- 13:22 Qui Udinese: la mossa a sorpresa di Runjaic per sfidare il Sassuolo
- 13:09 Udinese-Sassuolo: chi sostituirà lo squalificato Matic, le opzioni di Grosso
- 12:48 VIDEO - Sassuolo Fiorentina Coppa Italia Primavera highlights 1-0: Guri para, Negri segna
- 12:35 Serie A, anticipi e posticipi 27ª giornata: quando si gioca Sassuolo-Atalanta
- 12:21 Udinese Sassuolo arbitro Ferrieri Caputi, VAR Maggioni. Precedenti e statistiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: storica Primavera, è in semifinale di Coppa Italia
- 20:38 SN - Valentin Feuillette (FootMercato): "Vi presento Bakola e Garcia. Koné rimpianto relativo dell'OM"
- 20:13 VIDEO - RefCam Chiffi in Sassuolo-Inter 0-5. Siparietto con Doig e Bastoni
- 19:45 Odenthal: "A Bari anche grazie a Longo. Qui una tifoseria bellissima che merita di più"
- 19:30 Pierini Sampdoria, le cifre tra prestito e riscatto per il Sassuolo
- 19:08 Massimo Mauro: "Sassuolo-Inter è l'esempio del fallimento del VAR"
- 18:19 Bigica: "Felice per la prima semifinale di Coppa del Sassuolo. 2° tempo di coraggio"
- 18:09 Reggiana, Yeferson Paz subito stagione finita per infortunio: "Tristezza e frustrazione"
- 17:31 Muric, è crisi passeggera? Il portiere del Sassuolo tra alti e bassi in un futuro da scrivere
- 15:53 Sassuolo Fiorentina Primavera pagelle Coppa Italia. Voti: Guri para tutto, Negri decisivo
- 15:22 Il Sassuolo ha ospitato la seconda tappa della Philadelphia Junior Cup
- 13:36 Calciomercato Sassuolo, non solo Muharemovic: l'Inter punta un altro titolare
- 13:14 UFFICIALE - Finita tra Roberto De Zerbi e l'Olympique Marsiglia: è separazione consensuale
- 13:07 Istantaneo, Sicuro, Regolamentato: Il Ruolo dell’Open Banking nel Mercato del Gioco Online in Italia
- 12:30 Sassuolo Fiorentina Primavera 1-0 FINALE: STORICA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA PER BIGICA!
- 10:20 Walter Sabatini: "All’Inter è girata bene contro il Sassuolo"
- 09:43 Zazzaroni: "Quando ho visto il gol annullato al Sassuolo con l'Inter ho spento la tv"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la carica dei tifosi dopo l'Inter, Matic squalificato 2 turni
- 20:33 Sassuolo, ripresa con vista Udinese. Boloca è tornato, Turati da valutare
- 20:22 Luca Reggiani ha esordito in Bundesliga: festa per l'ex Sassuolo col Borussia Dortmund
- 19:20 Qui Udinese: infortunio Davis ma Zaniolo è pronto al rientro dall'inizio
- 18:45 Carlo Alvino: "Dove sono finite le immagini del fuorigioco di Thuram in Sassuolo-Inter?"
- 16:36 Giudice Sportivo, ufficiale la decisione sulla squalifica di Matic
- 16:25 Sassuolo-Inter scatena la rabbia dei tifosi: “Scansuolo-Marotta League da ufficio inchieste”
- 15:48 Sassuolo, sfida impari con l'Inter. Prima perdi e poi impari
- 15:35 Generazione S, Boloca e Gallazzi sul tema dell'ansia. L'incontro con gli studenti
- 13:15 Bigica prima di Sassuolo-Fiorentina di Coppa: "Mai oltre i quarti, la semifinale sarebbe un bel traguardo"
- 12:55 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Con l'Inter sconfitta prevedibile. Muric non è da mettere in discussione"
- 12:32 Grosso: "Sassuolo stagione positiva sin qui. È molto difficile, l'Inter ce lo ha ricordato"
- 10:50 Sassuolo Femminile, quattro calciatrici alla presentazione dell'Album Panini Serie A Women
- 10:22 Sassuolo, da Nzola a Bakola: i numeri di maglia dei nuovi
- 09:50 Bakola: "Marsiglia non si dimentica. A Sassuolo con lo stesso spirito e rispetto"
- 09:13 FOTO - Sassuolo, lo striscione dei tifosi al Mapei Football Center dopo il ko con l'Inter
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: polemiche post-Inter, Matic sarà squalificato
- 20:30 Sassuolo consolati, almeno hai fatto meglio di Paolo Petrecca in telecronaca alle Olimpiadi
- 20:05 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Inter
- 19:45 Cesari: "Zero certezze sul fuorigioco di Thuram in Sassuolo-Inter, mi fido dell'assistente"
- 19:33 Sassuolo Fiorentina Primavera Coppa Italia dove vederla in tv e streaming Sportitalia, data, orario
- 18:22 Bergomi: "Per l'Inter col Sassuolo poteva essere una partita trappola contro una squadra tranquilla"
- 18:01 Trevisani: "Doig si lamenta del fuorigioco ma tiene in gioco Thuram. Muric in difficoltà"
- 17:35 Carnevali: "De Rossi ha ragione sul VAR: rischiamo di rovinare il calcio"
- 16:48 Genoa Sassuolo Primavera Femminile 1-3: marcatrici e tabellino
- 16:05 Calvarese moviola Sassuolo-Inter: "Sospetto fuorigioco di Thuram, quello di Laurienté è millimetrico"
- 15:36 Akanji su Sassuolo-Inter 0-5: "Non è stato un match così facile come sembra dal risultato"
- 15:13 La crescita delle squadre giovanili del Sassuolo: come il vivaio neroverde sta plasmando il futuro del calcio italiano
- 11:55 Sassuolo Cremonese Under 18 0-2: marcatori e tabellino
- 11:44 Sassuolo Spezia Under 17 2-0: marcatori e tabellino
- 11:16 La grave accusa di Sergio Vessicchio: "Sassuolo-Inter 0-5 tutto accordato. Carnevali va radiato"
- 10:54 Matic, oltre il danno la beffa: le giornate di squalifica saranno almeno 2. Il motivo
- 09:47 Sassuolo-Inter 0-5, pagelle quotidiani: Koné e Laurienté ci provano, disastro Muric-Matic
- 09:33 Marelli su Sassuolo-Inter: "Thuram sembra in fuorigioco ma non c'è certezza, non è da VAR"


