Oggi, lunedì 5 settembre 2022, alle ore 17.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 17.00 presso il centro sportivo di Bogliasco, nella sfida valida per la 4ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando la Sampdoria Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha iniziato il girone di pareggiando con la Juve e battendo poi il Verona per 3-2 e il Napoli in trasferta con lo stesso risultato e ora affronterà i blucerchiati, formazione sempre pericolosa. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come il difensore Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 3004 ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Al centro sportivo di Bogliasco ora è il turno della sfida con i partenopei, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognavano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Genova che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Si tratta della 4ª giornata, seconda in trasferta (consecutiva) per i neroverdi che nelle due gare casalinghe consecutive al Ricci con Juventus e Hellas Verona hanno racimolato un buon bottino di 4 punti e ora, con il successo di Napoli, sono a quota 7 e vincendo andrebbero in testa con 10 punti insieme a Juventus, Torino, Fiorentina e Bologna. I blucerchiati sono reduci dal pari in trasferta sul campo del Lecce e hanno 5 punti in classifica. Allenamento di rifinitura ieri mattina al Mapei Football Center per i neroverdi, nel pomeriggio la partenza per il ritiro di Genova. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sampdoria Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 17.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Under 16, iniziata la stagione: il nuovo mister è Maurizio Neri

Gioele Zacchi premiato come miglior portiere al Memorial Lanari/Bellezza VIDEO

Calciomercato Sassuolo, colpo irlandese: arriva John Ryan. È ufficiale

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Saranno 5 i minuti di recupero.

90' - Sassuolo molto pericolos. Palla che rimbalza in area Samp, Baldari calcia in porta a botta sicura ma trova la deviazione di un difensore della Samp, che salva tutto. Nulla di fatto sul corner seguente.

89' - In campo Cinquegrano e Abubakar, subito pericolosi: cross di Cinquegrano per il tentativo di testa di Abubakar che viene però fermato dalla difesa.

84' - Spunto di D'Andrea che se ne va sul destro e calcia in diagonale: palla fuori di poco. È corner però, c'è stata una deviazione. Corner di D'Andrea battuto sul primo palo ma Montevago allontana.

82' - Segovia in avanti per Montevago che si libera bene al limite dell'area e calcia con il destro ma è attento Zacchi e blocca sicuro la sfera.

80' - Sassuolo vicino al gol! Invenzione di D'Andrea per Baldari, bravo nel controllo e poi nel tiro col destro: conclusione potenta e palla che sfiora la traversa. Sicuramente positivo l'ingresso in campo del numero 11 Baldari.

78' - Sassuolo pericoloso su calcio d'angolo: battuta di D'Andrea, pennellata per Baldari che stacca bene di testa ma non inquadra lo specchio della porta.

76' - Samp vicina al sorpasso. Cross di Segovia dalla destra e gran colpo di testa di Leonardi che manda il pallone a fil di palo.

75' - GOL DELLA SAMPDORIA! Fortunato Montevago che sfrutta una incomprensione tra Loeffen e Miranda, il numero 9 penetra in area di rigore e supera Zacchi con un destro potente che non lascia scampo.

71' - Ora ci prova Russo dalla distanza: gran destro da fuori, deviato in corner. D'Andrea dalla bandierina: tiro-cross sul secondo palo, Tantalocchi mette nuovamente in corner ma ha rischiato di essere scavalcato dal pallone calciato da D'Andrea. Colpo di testa di Kumi e palla sul fondo.

69' - Bella intuizione di Pieragnolo che vede il taglio centrale di Baldari. Il numero 11 neroverde carica il destro e calcia in porta, costringendo Tantalocchi all'intervento in due tempi.

66' - Problema fisico per Mandrelli: in campo i sanitari. Non ce la fa il terzino che lascia il posto a Cannavaro.

58' - GOL ANNULLATO! Calcio di punizione dalla destra: sponda sul secondo palo per Ntanda che prima liscia il pallone, poi invece lo colpisce bene e supera Zacchi ma viene fermato per posizione irregolare.

53' - Primo cartellino giallo del match: Pieragnolo stende Malagrida che lo aveva nettamente saltato a metà campo e viene ammonito.

52' - Cross sul secondo palo di Cecchini, Mandrelli tocca come può e Zacchi blocca con le mani. Proteste per un presunto retropassaggio ma il tocco di Mandrelli era involontario, l'arbitro fa bene a lasciar giocare.

48' - Casolari! Prima ci prova con il destro, poi con il sinistro: la prima conclusione viene ribattuta, la seconda invece finisce alta sopra la traversa.

47' - Subito Sassuolo in avanti con Pieragnolo che tetnta l'imbucata per Russo ma la rifinitura non è precisa.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Tre minuti di recupero.

44' - Spunto Sampdoria con un'azione manovrata dei blucerchiati con Paoletti che calcia dal limite dell'area ma Zacchi riesce a bloccare senza patemi.

39' - Altra grande giocata di D'Andrea che fa una ruleta e poi calcia ma la sua conclusione mancina viene respinta da un avversario.

32' - Occasione per la Sampdoria. Pieragnolo prima recupera poi perde palla. Ripartenza Samp con il colpo di testa di Montevago dall'interno dell'area: palla alta.

28' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! D’Andrea sfila sulla fascia destra e mette un pallone al centro che l’esterno neroverde Sasanelli che deposita in rete, anticipando sia la marcatura di Marocco sia l’uscita di Tantalocchi: Sassuolo in vantaggio!

22' - Ancora neroverdi in avanti. Contropiede spinto da D’Andrea, che serve Russo, il quale a sua volta protegge la palla e calcia fuori misura.

17′ - D’Andrea vicino al gol! Serpentina tra la difesa blucerchiata e sinistro velenoso nell’angolino, Tantalocchi si distende e devia la conclusione.10' - Chance per la Sampdoria: Cecchini non trova la porta, fuori non di molto.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

IL TABELLINO DI SAMPDORIA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 28' Sasanelli (Sas); 75' Montevago (Sam)

SAMPDORIA PRIMAVERA (3-4-3): Tantalocchi; Peretti, Paoletti, Miettinen; Marocco (60′ Chilafi), Cecchini Muller (60' Savio), Segovia, Cesari (46′ Pellizzaro); Malagrida, Montevago (91' Polli), Ntanda (60′ Leonardi). A disp. Zorzi, Scardigno, Conti, Pozzato, Caruana, Ivanovic, Uberti.

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-3): Zacchi; Mandrelli (67' Cannavaro), Loeffen, Miranda, Pieragnolo; Kumi, Casolari, Sasanelli (59′ Baldari); D’Andrea (89' Cinquegrano), Russo (89' Abubakar), Bruno (59' Baldari). A disp. Theiner, Ryan, Lolli, Mata, Foresta, Zaknic. 

ARBITRO: Giorgio Bozzetto della sez. di Bergamo

NOTE: AMMONITI: Pieragnolo, Casolari, Loporcaro (Sas)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 05 settembre 2022 alle 11:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print