Il Sassuolo Under 18 di mister Pedone è sceso in campo questo pomeriggio a Lerici per sfidare la Sampdoria nei quarti di finale della Viareggio Cup. I neroverdi, che avevano chiuso il gruppo 1 con 7 punti piazzandosi al primo posto, si sono sbarazzati del Grosseto con un perentorio 4-0, conquistando così l'accesso ai quarti di finale e oggi hanno battuto la Sampdoria per 2-1 approdando così alle semifinali per il secondo anno di seguito, per la terza volta nelle ultime 5 edizioni del torneo. Doppio vantaggio neroverde nel primo tempo: al 19' Caragea suggerisce per Mata, fuoriquota 2003, che prende il fondo e scarica fuori area per l'accorrente Lolli, il mancino del numero 8 è velenoso, Gentile parte in ritardo e non riesce a evitare che il pallone si insacchi a fil di palo. Al tramonto del primo tempo i neroverdi trovano il raddoppio, meritato per mole di gioco espressa. Corner corto battuto dalla destra, Mata mette al centro dove Corradini impatta tutto solo all'altezza dell'area piccola, non lasciando scampo a Gentile. Nella ripresa la Samp ci prova e al 60' trova il gol su calcio di punizione di Leonardi, capocannoniere del torneo, ma non basta ai doriani per rimontare. Passa il Sassuolo: neroverdi in semifinale!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Caragea e il 'caos' Romania Under 18: la smentita dell'agente

Il Sassuolo Under 15 vince il Torneo Monti Lattari. Costabile e Cornescu top

Pedone: "Sassuolo Under 18, Viareggio, giovani e crescita: dico tutto"

TABELLINO SASSUOLO SAMPDORIA VIAREGGIO CUP

MARCATORI: 19' Lolli (Sas), 43' Corradini (Sas), 60' Leonardi (Sam)

SAMPDORIA: Gentile; Matera (72' Porzi), Pellizzaro, Peretti (78' Silvestri), Trevisan (46' Rossello); Savio, Valisena (72' Di Mario), Straccio (84' Conte), Portaccio (78' Meloni); Tozaj (46' Ntanda), Leonardi. A disp.: Moro, Scardigno, Conti, Pozzato, Galluccio, Mosca. All. Tufano.

SASSUOLO: Zouaghi; Parlato, Corradini, Di Bitonto, Piantedosi (78' Fontana); Lolli, Foresta (78' Petrosino); Loporcaro (69' Railian), Mata, Caragea (69' Rovatti); Ajayi (78' Sandro). A disp.: Scacchetti, Rigo, Henriksen, Ackah, Knezoviv, Deri. All. Pedone.

ARBITRO: sig. Galligani di Pistoia.

NOTE: AMMONITI: Ajayi (Sas), Di Bitonto (Sas)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Gio 30 marzo 2023 alle 17:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print