Oggi, sabato 23 gennaio 2021, alle ore 15 torna finalmente in campo il Sassuolo Primavera! La formazione allenata da mister Bigica toglierà nuovamente i veli, giocando la sua prima partita dell'anno dopo la lunga sosta causa Covid. Riparte il campionato Primavera, ritmi molto serrati, ma quello del torneo Primavera è un ritorno importante in chiave sportiva e in chiave sociale. E per il club neroverde arriva subito una sfida importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15 presso il centro sportivo di Vinovo per affrontare la Juventus Primavera nella settima giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio della stagione con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione. I neroverdi hanno conquistato 10 punti nelle prime 4 gare piazzandosi alle spalle della Roma che ha vinto 6 gare su 6, poi è arrivata la sospensione. E ora di fatto inizia un nuovo campionato per tutti. Di contro una Juventus che vuole dire la sua nel corso dell'annata e che ha cambiato tanto. Bonatti ha caricato i suoi alla vigilia: "Molto positive, tanta voglia dopo tanti mesi passati a fare allenamenti e ad ottimizzare le tante risorse. Le sensazioni sono positive perché nonostante tutto i calciatori si sono allenati con grande partecipazione e questo ci lascia fiduciosi per questo tour de force". Anche mister Bigica ha rilasciato delle dichiarazioni importanti: "E' arrivato nel momento in cui eravamo in crescita. Stavamo ottenendo dei risultati anche se non eravamo brillantissimi, con lo staff avevamo deciso di cominciare piano per non creare problemi fisici ai ragazzi dopo la pandemia. La crescita ci avrebbe portato, le partite ci avrebbero portato ad avere una condizione fisica migliore e qualche risultato in più, ora è l'inizio di un nuovo campionato". Entrambe le formazioni hanno giocato 4 partite ad inizio campionato, fra settembre ed ottobre, prima dello stop: 10 punti per il Sassuolo grazie a 3 successi e un pari, 7 punti per la Juventus con 2 vittorie, un pareggio e la sconfitta subita sul campo della Roma lo scorso 1 novembre, ultimo match giocato dai bianconeri. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 15.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
CRONACA
93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Primo ko stagionale per i neroverdi di Bigica.
89' - GOL DELLA JUVENTUS! Calcio di rigore per i bianconeri per un fallo su Hasa, trasformato ottimamente da Miretti. Punizione troppo severe per il Sassuolo!
82' - GOL DELLA JUVENTUS! Ancora un contropiede nel miglior momento del Sassuolo. Cotter parte centralmente prendendo palla a centrocampo, nessuno lo chiude, Piccinini sbaglia il movimento difensivo e il giocatore bianconero punisce i neroverdi con un mancino preciso.
80' - Ancora Sassuolo pericolosissimo. Crosss dalla destra di Barani e Crotti per poco non arriva al tap-in.
79' - Occasionissima per il nuovo entrato Aucelli. Il numero 23 controlla, tutto solo in area di rigore e con il sinistro calcia debolmente sul primo palo, senza trovare lo specchio. La miglior occasione per i neroverdi sin qui.
76' - Uno dei primi sussulti di Marginean: destro a giro da fuori area ma palla alta.
67' - GOL DELLA JUVENTUS! Grande iniziativa sulla sinistra di Iling-Junior, palla sul secondo palo per Sekulov che a porta vuota non sbaglia.
64' - Calcio di punizione insidioso di Soule, Vitale ben piazzato riesce a deviare in angolo. Nulla di fatto dal corner seguente.
58' - Ancora Juve vicina al 2-0: dopo un calcio di punizione respinto con i pugni da Vitale, la palla arriva a Iling-Junior che calcia di collo esterno trovando il palo esterno.
50' - La prima occasione della ripresa però è per la Juve che riparte in contropiede con Iling-Junior che riceve da Sekulov e calcia in diagonale ma non trova la porta.
48' - Buon atteggiamento in questo avvio da parte dei neroverdi. Squadra aggressiva e determinata.
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Uscita decisiva e con i tempi giusti di Vitale che con la testa anticipa Sekulov.
44' - Sassuolo pericoloso su un calcio d'angolo dalla destra: colpo di testa di Bellucci e palla alta. Piccoli segnali ma importanti del Sassuolo in questo finale.
42' - Pasticcio di Bellucci che regala una grande occasione al nuovo entrato Bonetti: tentativo di pallonetto per beffare Vitale in uscita ma per fortuna dei neroverdi l'attaccante bianconero calcia male e non trova la porta.
40' - Mattioli mette un interessante pallone al centro ma la difesa della Juventus allontana. Poi Artioli dalla distanza, ancora la difesa bianconera ad allontanare.
37' - Infortunio per il migliore in campo, sin qui, Chinozo, toccato duro alla caviglia. In campo per la Juventus Bonetti.
27' - Ancora un'occasione per Chibozo che calcia alto da buona posizione. Juve vicina al raddoppio.
20' - Gran palla di Chibozo per Sekulov ma allontana la difesa del Sassuolo. In questo momento i neroverdi fanno fatica a impensierire i bianconeri.
14' - GOL DELLA JUVENTUS! Vantaggio della formazione bianconera con il gol realizzato da Chibozo: conclusione vincente del giocatore della Juve e bianconeri avanti.
6' - Subito Vitale protagonista con una bella parata su Soulé. Si resta sullo 0-0.
2' - Una curiosità sui neroverdi: il nuovo arrivato Isaac Karamoko, all'esordio e in panchina con la prima squadra domenica scorsa, ha preso la maglia numero 10.
1' - E' INIZIATA LA PARTITA!
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 14' Chibozo, 67' Sekulov, 82' Cotter, 88' rig. Miretti (J)
JUVENTUS PRIMAVERA (4-4-2): Garofani; Leo, De Winter, Nzouango, Ntenda (82' Turicchia); Soulé (72' Cotter), Barrenechea (82' Omic), Miretti, Iling-Junior; Sekulov (82' Hasa), Chibozo (37' Bonetti). A disp. Daffara, Fiumanò, Riccio, Ledonne, Sekularac, Maressa, Galante. All. Bonatti.
SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-3): Vitale; Saccani (72' Aucelli), Bellucci, Piccinini, Manarelli; Marginean, Artioli (83' Mata), Mercati (72' Crotti); Ripamonti (60' Barani), Mattioli, Karamoko (60' Ferrara). A disp. Zacchi, Uni, Ranem, Pieragnolo, Florentine, Cannavaro, Arcopinto. All. Bigica
ARBITRO: Cudini della sezione di Fermo
NOTE: AMMONITI: Mercati (S); Barrenechea (J)
I convocati della Juve. Rientra Ange Josué Chibozo, che ha saltato l’intera prima parte di stagione. Presenti anche Garofani e Sekulov, aggregati spesso in Under 23 in questi mesi. Tra gli assenti figurano Mulazzi, Pisapia, Verduci, Cerri, Senko, Tongya e Da Graca. L’elenco dei convocati: Barrenechea, Bonetti, Chibozo, Cotter, Daffara, De Winter, Fiumanò, Galante, Garofani, Hasa, Iling junior, Ledonne, Leo, Maressa, Miretti, Ntenda, Nzouango, Omic, Riccio, Scaglia, Sekularac, Sekulov, Soule, Turicchia.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 23:59 Sassuolo Calcio news oggi: 0-3 senza appello con la Juve, brutto ko
- 23:57 SN - Koné: "L'uscita di Thorstvedt ci ha condizionato. Ci è mancato coraggio"
- 23:25 Grosso: "Contentissimi di quanto fatto sin qui, non contenti di oggi"
- 23:02 SN - Spalletti conferenza stampa post Sassuolo Juventus: "Dovevamo fare di più nel 1° tempo"
- 23:00 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Juventus: "Discreto inizio, potevamo restare più in partita"
- 22:40 Sassuolo Juventus tabellino 0-3: marcatori, risultato, statistiche 06-01-26
- 22:36 Sassuolo Juventus pagelle. Voti: disastro Muharemovic, ma sbagliano tutti
- 21:27 Sassuolo Juventus 0-3 FINALE: pessima prova neroverde, la Signora passeggia e vince
- 21:25 Thorstvedt infortunio: problema alla spalla in Sassuolo-Juve, Roma a rischio
- 20:43 Sassuolo Juventus highlights: autogol di Muharemovic, gol di Miretti e David - VIDEO
- 20:40 Sassuolo Juventus moviola e VAR: gli episodi della partita
- 20:35 Carnevali conferma: "Richieste per Muharemovic ma non vogliamo vendere lui e i big a gennaio"
- 20:33 Koné: "Prima volta contro David, spero non faccia gol"
- 19:06 Diffidati Sassuolo: anche Muharemovic a rischio squalifica per la Roma
- 18:08 Calciomercato Sassuolo, non solo Muharemovic: la Juve punta un altro titolare
- 17:49 Bigica prima di Sassuolo-Lecce Coppa Italia: "Occasione importante. Dobbiamo ritrovare fiducia"
- 16:39 Sponsorizzazioni nel calcio italiano: una nuova era per l’intrattenimento digitale
- 16:26 Perché la probabilità è importante nel calcio e nei casinò online
- 13:28 Calciomercato Sassuolo, tentativo per Asllani: contatti con l'Inter e sfida al Parma
- 13:03 Sassuolo-Juve, oggi in vendita al Mapei Stadium il calendario ufficiale 2026
- 12:33 Pierini al Palermo: contatti col Sassuolo, può essere l'erede di Brunori
- 12:15 Sic Ex Murice Gemmæ, Epifania solidale presso l'Ospedale di Sassuolo
- 10:35 Sassuolo Juventus convocati: tanti indisponibili per Grosso e Spalletti
- 10:22 Pinamonti Lazio, mossa con il Sassuolo per l'erede di Castellanos
- 10:01 Calciomercato Sassuolo, doppio obiettivo dalle big per la fascia destra
- 09:27 Sassuolo Juventus dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:01 Sassuolo Juventus probabili formazioni: torna Koné, dubbi Volpato, Bremer e David
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso per l'Epifania con la Vecchia Signora
- 20:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: assalto a Muharemovic, per la fascia spunta Lazzari
- 20:07 Calciomercato Sassuolo: Lipsia, maxi-offerta per Muharemovic
- 19:42 Sassuolo Juventus, i tifosi preparano la coreografia: i dettagli
- 19:18 Sassuolo Lecce Primavera Coppa Italia dove vederla in tv e streaming Sportitalia, data, orario
- 19:14 Calciomercato Sassuolo, sfida al Torino per Jhon Solis del Girona
- 18:46 Capello: "Gli arbitri sono una mafia. L'uso del VAR mi fa arrabbiare molto"
- 16:11 Sassuolo Juventus quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 15:55 VIDEO - Sassuolo Cesena Primavera highlights 2-4: non bastano Kulla e Chiricallo
- 15:19 Sassuolo Juventus, allerta meteo per l'Epifania a Reggio Emilia. Gelo e possibili nevicate
- 12:42 Grosso pre Sassuolo-Juve: "Dovremo essere intelligenti e maturi. Dobbiamo limare i dettagli"
- 12:12 Sassuolo Juventus arbitro Zufferli, Camplone al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:09 Qui Juve: Spalletti può perdere due titolari per il Sassuolo
- 10:37 Grosso non ci sta: "Ora avete Fadera nel mirino..."
- 10:29 Calciomercato Sassuolo: tentativo per Manuel Lazzari della Lazio
- 10:06 Grosso e Spalletti: nessuna conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Juve, il motivo
- 09:25 Agente Laurienté: "Ci farebbe piacere andare al Napoli. Una cosa col Sassuolo è Fantacalcio"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Palmieri traccia la rotta, la Primavera non sa più vincere
- 20:18 Sassuolo, saldi di qualità. Due vittorie negli ultimi 2 mesi, per fortuna dietro vanno piano
- 19:53 Simonelli: "Serie A a 18 squadre, il 15 gennaio ne parliamo con la Federazione"
- 19:36 Bigica: "Nel 1° tempo meritavamo un vantaggio più ampio. Paghiamo a caro prezzo ogni disattenzione"
- 18:20 Maxime Lopez: "Il Paris FC un po' come il mio Sassuolo. De Zerbi è uno dei top al mondo"
- 18:03 La voce dei tifosi: "Sassuolo, un cammino così non era scontato ma ingiusto non coltivare i sogni"
- 16:58 Sassuolo Cesena Primavera pagelle. Voti: Kulla e Chiricallo predicano nel deserto
- 15:46 Cheddira Monza, contatti avviati con Napoli e Sassuolo: le ultime
- 15:20 Conceiçao infortunio: nuovo ko, in forte dubbio per Sassuolo-Juventus
- 15:11 Sassuolo subito in campo, martedì c'è la Juve: Volpato da valutare
- 14:21 Palmieri: "Quattro-cinque giocatori nel mirino delle big ma vogliamo rinforzarci, non indebolirci"
- 13:52 Coppa d'Africa: Coulibaly espulso ma il Mali vince ai rigori con la Tunisia
- 13:42 Calciomercato Sassuolo, asse con lo Spezia: Skjellerup più Odenthal
- 13:31 Sassuolo-Parma 1-1, pagelle quotidiani: Fadera bocciato, Lipani non convince
- 13:14 Sassuolo Cesena Primavera 2-4 FINALE: Campedelli la vince con i cambi e va al 1° posto
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: altro derby, altro pari. Solo 1-1 in casa col Parma
- 18:35 Bigica prima di Sassuolo-Cesena: "Abbiamo ricaricato le pile. Dobbiamo avere fame di punti"
- 18:00 Grosso: "Ingenui nel subire il gol del pari col Parma. Sul rientro di Berardi..."
- 17:45 SN - Thorstvedt: "Potevamo vincere e dovevamo vincere col Parma se vogliamo alzare il livello"
- 17:04 SN - Cuesta conferenza stampa post Sassuolo Parma: "Potevamo vincerla noi"
- 17:00 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Parma: "Pari giusto in una gara equilibrata"
- 16:54 Sassuolo Parma tabellino 1-1: marcatori, risultato, statistiche 03-01-26
- 16:51 Sassuolo Parma pagelle. Voti: Thorstvedt-gol. Walukiewicz c'è, Matic e Fadera no
- 15:00 Sassuolo Parma 1-1 FINALE: Pellegrino risponde a Thorstvedt, pari al Mapei Stadium
- 14:58 Sassuolo Parma highlights 1-1: gol di Thorstvedt e Pellegrino - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Parma moviola e VAR: spinta su Pinamonti sul pari di Pellegrino


