Oggi, sabato 23 gennaio 2021, alle ore 15 torna finalmente in campo il Sassuolo Primavera! La formazione allenata da mister Bigica toglierà nuovamente i veli, giocando la sua prima partita dell'anno dopo la lunga sosta causa Covid. Riparte il campionato Primavera, ritmi molto serrati, ma quello del torneo Primavera è un ritorno importante in chiave sportiva e in chiave sociale. E per il club neroverde arriva subito una sfida importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15 presso il centro sportivo di Vinovo per affrontare la Juventus Primavera nella settima giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio della stagione con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione. I neroverdi hanno conquistato 10 punti nelle prime 4 gare piazzandosi alle spalle della Roma che ha vinto 6 gare su 6, poi è arrivata la sospensione. E ora di fatto inizia un nuovo campionato per tutti. Di contro una Juventus che vuole dire la sua nel corso dell'annata e che ha cambiato tanto. Bonatti ha caricato i suoi alla vigilia: "Molto positive, tanta voglia dopo tanti mesi passati a fare allenamenti e ad ottimizzare le tante risorse. Le sensazioni sono positive perché nonostante tutto i calciatori si sono allenati con grande partecipazione e questo ci lascia fiduciosi per questo tour de force". Anche mister Bigica ha rilasciato delle dichiarazioni importanti: "E' arrivato nel momento in cui eravamo in crescita. Stavamo ottenendo dei risultati anche se non eravamo brillantissimi, con lo staff avevamo deciso di cominciare piano per non creare problemi fisici ai ragazzi dopo la pandemia. La crescita ci avrebbe portato, le partite ci avrebbero portato ad avere una condizione fisica migliore e qualche risultato in più, ora è l'inizio di un nuovo campionato". Entrambe le formazioni hanno giocato 4 partite ad inizio campionato, fra settembre ed ottobre, prima dello stop: 10 punti per il Sassuolo grazie a 3 successi e un pari, 7 punti per la Juventus con 2 vittorie, un pareggio e la sconfitta subita sul campo della Roma lo scorso 1 novembre, ultimo match giocato dai bianconeri. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 15.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Primo ko stagionale per i neroverdi di Bigica.

89' - GOL DELLA JUVENTUS! Calcio di rigore per i bianconeri per un fallo su Hasa, trasformato ottimamente da Miretti. Punizione troppo severe per il Sassuolo!

82' - GOL DELLA JUVENTUS! Ancora un contropiede nel miglior momento del Sassuolo. Cotter parte centralmente prendendo palla a centrocampo, nessuno lo chiude, Piccinini sbaglia il movimento difensivo e il giocatore bianconero punisce i neroverdi con un mancino preciso.

80' - Ancora Sassuolo pericolosissimo. Crosss dalla destra di Barani e Crotti per poco non arriva al tap-in.

79' - Occasionissima per il nuovo entrato Aucelli. Il numero 23 controlla, tutto solo in area di rigore e con il sinistro calcia debolmente sul primo palo, senza trovare lo specchio. La miglior occasione per i neroverdi sin qui.

76' - Uno dei primi sussulti di Marginean: destro a giro da fuori area ma palla alta.

67' - GOL DELLA JUVENTUS! Grande iniziativa sulla sinistra di Iling-Junior, palla sul secondo palo per Sekulov che a porta vuota non sbaglia.

64' - Calcio di punizione insidioso di Soule, Vitale ben piazzato riesce a deviare in angolo. Nulla di fatto dal corner seguente.

58' - Ancora Juve vicina al 2-0: dopo un calcio di punizione respinto con i pugni da Vitale, la palla arriva a Iling-Junior che calcia di collo esterno trovando il palo esterno.

50' - La prima occasione della ripresa però è per la Juve che riparte in contropiede con Iling-Junior che riceve da Sekulov e calcia in diagonale ma non trova la porta.

48' - Buon atteggiamento in questo avvio da parte dei neroverdi. Squadra aggressiva e determinata.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Uscita decisiva e con i tempi giusti di Vitale che con la testa anticipa Sekulov.

44' - Sassuolo pericoloso su un calcio d'angolo dalla destra: colpo di testa di Bellucci e palla alta. Piccoli segnali ma importanti del Sassuolo in questo finale.

42' - Pasticcio di Bellucci che regala una grande occasione al nuovo entrato Bonetti: tentativo di pallonetto per beffare Vitale in uscita ma per fortuna dei neroverdi l'attaccante bianconero calcia male e non trova la porta.

40' - Mattioli mette un interessante pallone al centro ma la difesa della Juventus allontana. Poi Artioli dalla distanza, ancora la difesa bianconera ad allontanare.

37' - Infortunio per il migliore in campo, sin qui, Chinozo, toccato duro alla caviglia. In campo per la Juventus Bonetti.

27' - Ancora un'occasione per Chibozo che calcia alto da buona posizione. Juve vicina al raddoppio.

20' - Gran palla di Chibozo per Sekulov ma allontana la difesa del Sassuolo. In questo momento i neroverdi fanno fatica a impensierire i bianconeri.

14' - GOL DELLA JUVENTUS! Vantaggio della formazione bianconera con il gol realizzato da Chibozo: conclusione vincente del giocatore della Juve e bianconeri avanti.

6' - Subito Vitale protagonista con una bella parata su Soulé. Si resta sullo 0-0.

2' - Una curiosità sui neroverdi: il nuovo arrivato Isaac Karamoko, all'esordio e in panchina con la prima squadra domenica scorsa, ha preso la maglia numero 10.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 14' Chibozo, 67' Sekulov, 82' Cotter, 88' rig. Miretti (J)

JUVENTUS PRIMAVERA (4-4-2): Garofani; Leo, De Winter, Nzouango, Ntenda (82' Turicchia); Soulé (72' Cotter), Barrenechea (82' Omic), Miretti, Iling-Junior; Sekulov (82' Hasa), Chibozo (37' Bonetti). A disp. Daffara, Fiumanò, Riccio, Ledonne, Sekularac, Maressa, Galante. All. Bonatti.

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-3): Vitale; Saccani (72' Aucelli), Bellucci, Piccinini, Manarelli; Marginean, Artioli (83' Mata), Mercati (72' Crotti); Ripamonti (60' Barani), Mattioli, Karamoko (60' Ferrara). A disp. Zacchi, Uni, Ranem, Pieragnolo, Florentine, Cannavaro, Arcopinto. All. Bigica

ARBITRO: Cudini della sezione di Fermo

NOTE: AMMONITI: Mercati (S); Barrenechea (J)

I convocati della JuveRientra Ange Josué Chibozo, che ha saltato l’intera prima parte di stagione. Presenti anche Garofani e Sekulov, aggregati spesso in Under 23 in questi mesi. Tra gli assenti figurano Mulazzi, Pisapia, Verduci, Cerri, Senko, Tongya e Da Graca. L’elenco dei convocati: Barrenechea, Bonetti, Chibozo, Cotter, Daffara, De Winter, Fiumanò, Galante, Garofani, Hasa, Iling junior, Ledonne, Leo, Maressa, Miretti, Ntenda, Nzouango, Omic, Riccio, Scaglia, Sekularac, Sekulov, Soule, Turicchia.

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 23 gennaio 2021 alle 08:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print