Oggi, sabato 27 aprile 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso lo stadio Ricci, nella sfida valida per la trentunesima giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando il Bologna Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio di casa dei neroverdi ora è il turno della sfida con la squadra allenata da Paolo Magnani, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra felsinea, prima in campionato. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra rossoblù che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Bologna Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Di Marzio: "Palmieri pronto a lasciare il Sassuolo, lo cercano 4 club"
SN - Gioele Zacchi: "Sassuolo, puoi salvarti. Ossessionato dai rigori, imparo da Consigli"
Dominik Csorba ma non solo: a Sassuolo in prova tre giovani talenti
CRONACA
90'+7 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+7 - Resta a terra Justin Kumi dopo il fischio finale dopo aver subito fallo, dovrebbe trattarsi di un colpo al volto. Ma non c'è più tempo per giocare.
90'+3 - Il Bologna attacca con sei uomini ma ci sono problemi fisici per Rosetti, che sembra zoppicare vistosamente.
90'+2 - OCCASIONE BOLOGNA! Byar batte bene un corner da destra: si inserisce De Luca che va a colpire col mancino ma calcia alto.
90' - Sei minuti di recupero.
90' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio nel Sassuolo: spazio per Cardascio, Baldari e Parlato per Russo, Bruno e Falasca. Cinquegrano passa a sinistra.
87' - Byar se ne va sulla destra, entra in area e dal fondo prova il servizio al centro: Theiner ancora una volta così così, Loeffen non si fida e allontana. Poi Kumi commette fallo attorno ai 20 metri e l'arbitro assegna calcio di punizione agli ospiti. Alla battuta Byar: respinge la barriera. Il Sassuolo poi prova a partire in ripartenza ma non sfonda.
86' - Tiro-cross pericoloso sul secondo palo per Tonin: Falasca lascia scorrere, l'attaccante del Bologna non ci crede e non riesce ad arrivare in tempo.
83' - OCCASIONE SASSUOLO! Kumi conduce fino al limite e poi calcia debolmente col sinistro, palla che arriva slla sinistra a Russo che poi pesca sul secondo palo Cinquegrano. Controllo difettoso dell'italo-argentino che poi calcia trovando la potenza ma non la precisione.
77' - Cross sul secondo palo per Minta che viene anticipato in angolo. Si stava preparando a calciare l'attaccante neroverde.
75' - "Non può ammonire su questa. Signor Giaccaglia, le altre vanno bene ma ci siamo anche noi" le pacate proteste di mister Bigica con l'arbitro dopo gli ultimi gialli ai neroverdi.
74' - AMMONIZIONE! Giallo a Loeffen dopo un contrasto ma l'olandese sembra subire fallo in realtà.
72' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: c'è Pigati al posto di Knezovic. Doppio cambio nel Bologna: c'è Mangiameli per Ebone, fuori Hodzic per Tordiglione.
71' - Perde palla il Bologna sulla trequarti ma non ne approfitta Bruno che sbaglia poi l'appoggio per provare ad andare a chiudere l'azione.
70' - AMMONIZIONE! L'arbitro estrae il giallo a Kumi, per un fallo nella precedente azione.
68' - Buona transizione dei neroverdi con il cross da sinistra di Russo versione ala: sponda di Cinquegrano per l'accorrente Kumi che calcia di prima intenzione ma senza trovare lo specchio.
63' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Bologna: fuori Diop e dentro Tonin.
61' - Ci prova Knezovic dai 25 metri con il suo mancino: palla rasoterra non colpita troppo bene che si spegne sul fondo.
54' - AMMONIZIONE! Giallo a Baroncioni che si era fatto soffiare palla da Kumi a metà campo.
52' - AMMONIZIONE! Fallo di Corradini a palla lontana su Raimondo: l'arbitro ferma il gioco e ammonisce il difensore neroverde. Protestano i rossoblù, praticamente a ogni decisione, chiedendo invano il rosso.
51' - Minta controlla un buon pallone al limite dell'area, leggermente defilato sulla destra, e appoggia a Bruno: tiro a giro e palla fuori non di molto.
49' - Il gioco riprende e Falasca torna in campo nonostante fosse già pronto Parlato al suo posto.
48' - Gioco fermo, problema per Falasca. In campo i medici.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
41' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Punizione sulla trequarti destra procurata da Bruno. Battuta di Knezovic che pennella un'altra volta: altro colpo di testa vincente di Russo che si porta a casa il pallone segnando una tripletta in 16 minuti.
37' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di rigore per il Sassuolo. cross di Cinqeugrano per Russo che viene strattonato in piena rea: l'arbitro non ha dubbi e assegnare il penalty. Dagli 11 metri va Flavio Russo: palla all'angolino e 2-2.
35' - Bel gesto del Sassuolo che restituisce palla agli avversari su indicazione di mister Bigica. Bagnolini aveva rinviato fuori perché un suo compagno era rimasto a terra ma si era rialzato dopo pochi sendoi. Bigica ha ordinato a Cinquegrano di restituire palla. Un gesto non scontato, visto anche il risultato.
31' - OCCASIONE SASSUOLO! Knezovic da sinistra in area per Russo, appoggio per Falasca che serve Bruno al limite: Kevin tenta il gran gol con un sinistro sul palo opposto che termina fuori di poco.
29' - GOL DEL BOLOGNA! Imbucata di Rosetti per Raimondo che approfitta di una distrazione della difesa neroverde, controlla e con il destro ribalta la partita.
28' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross per Bruno che si ostacola con Monta: tentativo in rovesciata ma palla debole che finisce tra le mani del portiere rossoblù.
26' - GOL DEL BOLOGNA! Nemmeno il tempo di esultare che il Bologna passa. Falasca si fa superare in velocità da Nezirevic: cross al centro, respinta difettosa di Theiner e tap-in vincente di Ebone.
25' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Pennellata mancina di Knezovic e gran colpo di testa di Flavio Russo che la piazza di testa, palla imparabile per Bagnolini.
24' - AMMONIZIONE! Giallo a Bruno per un'entrata in ritardo.
19' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa infatti Vedovati, problemi a una spalla per lui: in campo c'è Minta.
17' - Vedovati prova a bruciare sullo scatto Diop che lo ferma in estirada. Poi il 90 neroverde accusa il corpo ed esce dal campo per problemi alla spalla.
15' - Bello scambio sulla trequarti tra Kumi e Vedovati, imbucata per Russo che poi prova a servire nuovamente Kumi ma il tocco è lento e viene intercettato.
12' - Palla vagante ai 25 metri, ci prova Knezovic di prima intenzione col mancino ma senza grossa convinzione: palla a lato.
10' - Gara molto tattica sin qui, nessun episodio degno di nota da segnalare.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Bigica prima di Sassuolo-Bologna: "I due ko con Inter e Roma bruciano ancora"
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI SASSUOLO BOLOGNA PRIMAVERA
MARCATORI: 25' e 38' rig. e 41' Russo (S); 26' Ebone, 29' Ravaglioli (B)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner; Cinquegrano, Corradini, Loeffen, Falasca (90' Parlato); Kumi, Lopes, Knezovic (72' Pigati); Bruno (90' Cardascio), Vedovati (19' Minta); Russo (90' Baldari). In panchina: Zouaghi, Di Bitonto, Beconcini, Neophytou, Ravaioli, Ferrandino. Allenatore: Emiliano Bigica
BOLOGNA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Bagnolini; Baroncioni, Amey, De Luca, Nezirevic; Rosetti, Hodzic (72' Tordiglione), Diop (63' Tonin); Byar; Ravaglioli, Ebone (72' Mangiameli). In panchina: Pessina, Haponnen, Kongslev, Idaro, Zonta, Zilio, Lai, Nesi. Allenatore: Paolo Magnani
ARBITRO: Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi
NOTE: AMMONITI: Bruno, Corradini, Kumi, Loeffen (S); Baroncioni (B)
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 19:25 Europeo Under 19 Femminile: Emma Girotto e Manuela Perselli del Sassuolo tra le convocate
- 18:18 Moldovan al Kocaelispor in stand-by: lui vuole restare in Italia. E il Sassuolo...
- 18:05 Volpato, Pio Esposito e Bonfanti esclusi dalla lista definitiva dei convocati dell'Italia U21 per gli Europei
- 15:54 Calciomercato Sassuolo: Palumbo e Obiang, destini incrociati col Modena
- 15:33 Pagare per giocare a calcio: l'inchiesta de Le Iene e il tesseramento fasullo alla Sampdoria
- 15:18 SN - Calciomercato Sassuolo, Bertola dallo Spezia: Palmieri tenta il colpo a zero
- 15:07 Collegamento ferroviario Sassuolo-Mapei Stadium: la proposta del Comune per le partite neroverdi
- 11:07 Sassuolo Femminile, clamoroso: Gina Chmielinski lascia il club e va al Lipsia!
- 10:44 Italia, emergenza difesa: Gabbia lascia per infortunio, convocato Rugani
- 10:17 Sassuolo, rottura vicina col San Paolo per Ruan Tressoldi ma spuntano 2 altri club
- 09:44 Calciomercato Sassuolo: si studia un colpo a parametro zero dal Parma
- 09:01 Cannavaro: "Sassuolo, Pisa e Cremonese in A: in provincia l'ambiente è più tranquillo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: contratto a vita per Berardi, addio a Gerardo Esposito
- 20:08 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: novità Berardi, pole per Tommaso Berti
- 19:57 Berardi-Sassuolo, presto l'incontro: pronto il rinnovo a vita
- 19:50 Gol of the season Sassuolo 24/25: Volpato raggiunge Doig in finale
- 19:29 Rocchi: "Con gli arbitri rischi ponderati. L'audio sparito di Bisseck in Inter-Roma? Vi spiego"
- 18:42 L'Udinese verso un fondo americano. Solo 8 le proprietà italiane in A: resistono gli Squinzi a Sassuolo
- 18:11 Calciomercato Sassuolo: mossa dell'Atalanta per Vural del Frosinone
- 16:40 Di Francesco Pisa, addio al Venezia: l'ex Sassuolo tra i candidati per il dopo Inzaghi
- 16:08 Dionisi Cagliari, l'ex Sassuolo può tornare in A. Prima la rescissione col Palermo
- 14:21 Klinsmann Sassuolo, contatto con il Cesena. Sfida a Torino e Venezia
- 13:54 Valori di mercato Serie B, due del Sassuolo nella top 11 ma nessuno come Pio Esposito
- 13:34 Berardi alla Juve, ci risiamo. Inter, Napoli e Atalanta sullo sfondo, bianconeri in pole
- 12:11 Moldovan, l'Atletico Madrid tratta col Sassuolo per averlo al Mondiale per Club
- 11:44 È morto Gerardo Esposito, storico segretario del Sassuolo Calcio
- 11:30 Locatelli infortunio: niente rendez vous al Mapei Stadium, lascia il ritiro dell'Italia
- 11:17 De Zerbi Inter: sfida a Fabregas per il dopo Inzaghi. Lui frena: "Sto bene a Marsiglia"
- 11:08 Domenico Berardi del Sassuolo tra gli 11 giocatori più svalutati della Serie B
- 10:47 Calciomercato Sassuolo: il Parma su Tommaso Berti del Cesena ma neroverdi in pole
- 21:50 I giochi misti a poker: una sfida anche per i giocatori esperti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: prende forma la nuova A, Obiang verso l'addio
- 19:44 Primi tre tagli tra i convocati dell'Italia U21: la decisione su Volpato e Zacchi
- 19:17 Coppa Italia 2025/26, prende forma il tabellone: Sassuolo-Catanzaro ai 32esimi
- 18:52 Sassuolo, la retrocessione non ha lasciato scorie. Gazzetta: "Incidente di percorso"
- 17:10 Tra Filip Stankovic e il Sassuolo c'è di mezzo il Venezia di Di Francesco
- 16:55 Italia Moldova biglietti venduti: cresce la febbre azzurra al Mapei Stadium
- 15:31 Raspadori: "Sassuolo culmine di un percorso. Sarà emozionante tornare al Mapei Stadium"
- 15:11 Moldovan, possibile futuro in Turchia dopo l'addio al Sassuolo
- 14:32 Obiang come Defrel: può lasciare il Sassuolo a zero per il Modena
- 14:01 Pinamonti Bologna per ora non scalda: e il Sassuolo ha una brutta gatta da pelare
- 12:42 Gorini: "Sassuolo, Pisa e Cremonese: in A quelle che hanno meritato di più"
- 12:08 La voce dei tifosi: "Pareri discordanti ma Grosso è l'uomo giusto per il Sassuolo"
- 10:53 Dai fratelli Benvenuti a Daldum: 5 del Sassuolo Primavera convocati in Nazionale
- 10:26 Calciomercato Sassuolo: Colombo come Pinamonti, il Genoa sfida i neroverdi
- 10:02 Agustin Alvarez come il Sassuolo: El Canario promosso in Liga con l'Elche
- 09:22 2ª Edizione del Torneo Generazione S: grande festa al Mapei Football Center
- 09:01 Serie A 2025/26: le 20 squadre, quando comincia e finisce e la data del sorteggio calendario
- 22:32 Cremonese in Serie A: vittoria 3-2 a La Spezia, Stroppa raggiunge Sassuolo e Pisa
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi da record e al top anche in Europa
- 19:46 Gol of the season Sassuolo 24/25: Josh Doig è il primo finalista
- 19:10 Italia, Acerbi risponde a Spalletti: "Ha mancato di rispetto, preferisco farmi da parte"
- 18:58 Juventus Sassuolo Primavera Femminile 2-0: termina in semifinale l'avventura in Coppa Italia
- 18:30 Spezia-Cremonese: osservatori in azione per Francesco Pio Esposito
- 18:11 Da Kevin Bruno a Kevin Leone a Knezovic: i 2005 scudettati della Primavera salutano il Sassuolo
- 17:12 Serie B d’Europa top team: Sassuolo come i colossi d’Inghilterra
- 17:01 SN - Il Como riscatta Mazzitelli dal Frosinone. E il Sassuolo osserva
- 16:10 Calciomercato Sassuolo: idea dal Milan, c'è Lorenzo Colombo per l'attacco
- 15:58 Scoppia il caso Acerbi in Nazionale. Spalletti: "Non ha risposto alla convocazione"
- 14:33 Filippo Romagna e Ketrin Gjeka sposi. E alla cerimonia anche una bandiera del Sassuolo
- 14:15 Italia, nuovo forfait di Buongiorno: al suo posto convocato Luca Ranieri
- 14:00 Disfatta per l'Inter degli ex Acerbi e Frattesi: 5-0 a Monaco, PSG campione d'Europa!
- 13:46 Domenico Berardi via da Sassuolo ma solo a una condizione
- 13:30 Pillon: "Il Venezia deve imparare dal Sassuolo. E terrei Di Francesco"
- 13:20 Iachini consiglia il Sassuolo: "Pio Esposito è pronto per spiccare il volo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: caccia a nuovi gol, la previsione dell'AI sulla Champions
- 19:23 Odonkor: "Non ripenso più al gol di Grosso in Germania-Italia. Siamo stati sfortunati"
- 19:07 Monza, i saluti dell'ex Kyriakopoulos: "Una stagione così deludente non l’ho mai vissuta"
- 18:52 Da La Spezia: "Se ci sono riusciti Atalanta e Sassuolo, lo Spezia può stare nella parte sinistra della A"
- 17:33 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Arriva il calciomercato, le reali intenzioni le capiremo solo alla fine"