Oggi, domenica 17 marzo 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso il centro sportivo di Monzello Luigi Berlusconi, nella sfida valida per la venticinquesima giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando il Monza Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio di casa dei neroverdi ora è il turno della sfida con la squadra allenata da Oscar Brevi, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra brianzola. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra laziale che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Monza Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "Sono ambizioso e voglio fare. Su Bigica ha già detto tutto Carnevali"

Giovanili Sassuolo, da Gjyla a Daldum: 11 convocati neroverdi in nazionale

Alla scoperta di Daniel Theiner e dei segreti del Sassuolo VIDEO

CRONACA

90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+4 - CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Cross in area, ultimi assalti neroverdi: uscita con i pugni di Mazza, Knezovic però controlla ma mentre sta per calciare viene colpito da dietro da Berretta. Non ci sono dubbi: l'arbitro assegna un calcio di rigore per i neroverdi e ammonisce Lupinetti per proteste. Dal dischetto va Flavio Russo: pallone da una parte e portiere dall'altra, vincono i neroverdi!

90'+3 - Gioco fermo, crampi per Capolupo. Si andrà oltre il 93'.

90'+1 - Di Bitonto in proeizione offensiva per Knezovic che, sbilanciato, tenta un difficilissimo tiro di prima con il mancino: palla rasoterra bloccata senza problemi da Mazza.

90' - Tre minuti di recupero.

87' - OCCASIONE MONZA! Subito il neo entrato Popovic che si libera bene al limite tra le maglie della difesa neroverde e impegna Theiner con un mancino insidioso.

84' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è Rovatti per questo finale, al posto di Vedovati. Buona la prova dell'ex Inter, autore dell'assist per Russo.

83' - OCCASIONE SASSUOLO! Ci prova due volte Russo, prima col destro da dentro l'area e poi col mancino dal limite ma nel primo caso il tiro viene respinto da un difensore, nel secondo viene bloccato da Mazza.

83' - OCCASIONE SASSUOLO! Lancio in profondità per Vedovati che controlla e calcia forte ma troppo centrale, respinge Mazza.

82' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio in casa Monza: dentro Popovic, in prestito via Napoli, al posto di Antunovic.

81' - Cross dentro di Leone, non ci arriva Russo ma ci arriva Vedovati sul secondo palo: conclusione secca e centrale, parata in due tempi dal portiere avversario.

80' - OCCASIONE SASSUOLO! Cambio campo di Parlato per Leone che ha un controllo a seguire splendido che lo porta a concludere con un destro insidioso che si spegne sull'esterno della rete.

78' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Monza: Fernandes e Martins per Ferraris e Marras.

78' - AMMONIZIONE! Giallo per Vedovati, autore di un fallo tattico.

77' - Colpo di testa di Bitonto su corner: palla deviata da un difensore del Monza, chiedono invano il tocco di mano i giocatori neroverdi.

75' - Tiro-cross di Caragea da sinistra: taglio di Vedovati che per poco non arriva alla deviazione sotto porta.

73' - SOSTITUZIONE! Si rivede in campo Knezovic, dopo l'infortunio al Viareggio: a fargli posto è Lopes.

71' - Calcio d'angolo da destra per il Sassuolo con Leone. Un paio di giocatori vanno giù, Marras allontana di ginocchio e Vedovati ci prova dopo un buon controllo ma il tiro viene murato.

71' - Sgasata di Vedovati sulla sinistra che ora sta trovando più spazio da quella parte, cross per Russo ma il centravanti viene anticipato dalla difesa del Monza che allontana il pericolo.

69' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran cross dalla trequarti destra di Di Bitonto, colpo di testa di Parlato che stacca benissimo di testa mandando la palla fuori di poco, alla destra di Mazza.

67' - SOSTITUZIONE! Dentro Dell'Acqua per Colombo nel Monza.

66' - SOSTITUZIONE! Fuori un impreciso Kevin Bruno, anche ammonito, e dentro Caragea con il 24.

61' - Cross di Leone da destra, palla che arriva a Russo che addomestica per Bruno che ci prova col destro dal limite dell'area ma ancora una volta la conclusione è alta e non impensierisce il portiere di casa.

55' - Ancora un errore di misura di Bruno che dalla trequarti prova a pescare l'inserimento sul secondo palo di Vedovati ma il pallone è lungo e si spegne sul fondo. Non bene sin qui KB.

52' - Intanto un particolare curioso: non ci sono i guardalinee, rimpiazzati da due assistenti, uno del Sassuolo e l'altro del Monza.

50' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Vedovati si libera benissimo sulla sinistra e pennella al centro per Russo che con un tocco di destro non sbaglia, regalando il meritato pari al Sassuolo!

49' - OCCASIONE SASSUOLO! Che chance sprecata da Bruno! Palla in piena area di rigore per il 21 che si sposta il pallone sul mancino e poi spara alto! Probabilmente una zolla non lo ha aiutato ma pessima l'esecuzione del neroverde.

49' - Buona giocata di Bruno che si libera per il tiro-cross di destro: palla sporca, ci arriva Russo ma non riesce a dare potenza nella stoccata.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nel Sassuolo e uno nel Monza: per i neroverdi c'è Parlato al posto di Falasca (ammonito), nei padroni di casa entra Brugarello per Ravelli.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

44' - OCCASIONE SASSUOLO! Stavolta è il Sassuolo a sviluppare bene sulla destra con il cross di Cinquegrano lungo per Russo ma Leone di astuzia sul secondo palo anticipa Marras di testa e manda in porta ma Ravelli, per la seconda volta, salva tutto allontanando a pochi passi dalla linea, con Mazza battuto.

43' - Il Monza passa centralmente con Marras che arriva ai 20 metri e calcia col mancino ma la conclusione termina a lato e non impensierisce Theiner.

37' - Vedovati appoggia per Bruno che calcia dai 25 metri, da posizione centrale: tiro deviato in corner. Nulla di fatto sull'angolo. Si resta sull'1-0 per il Monza.

33' - OCCASIONE MONZA! Stavolta il Monza sviluppa sulla destra: cross di Postiglione per il colpo di testa di Lupinetti che vince il duello con Lopes ma manda sopra la traversa difesa da Theiner che sembrava essere sulla traiettoria.

34' - AMMONIZIONE! Fallo su Russo che di prima aveva liberato Abubakar: giallo per Postiglione.

33' - OCCASIONE MONZA! Ancora Capolupo da sinistra: cross al centro respinto da Theiner, poi Lupinetti tenta la mezza rovesciata ma alza il tiro mandando alto di un paio di metri, da ottima posizione.

31' - OCCASIONE MONZA! Sassuolo in difficoltà su un fallo laterale, il tiro di Antunovic viene respinto da Abubakar, la palla arriva fuori per Capolupo che calcia benissimo di prima intenzione col mancino ma trova sulla sua strada un ottimo Theiner che si tuffa sulla sua destra e dice di no al mancino del 32 del Monza, tra i migliori in questa prima mezz'ora.

29' - AMMONIZIONE! Giallo per Bruno, fallo su Kassama.

28' - Interessante cross dal fondo di Falasca: smanaccia Mazza, poi contro-cross di Cinquegrano ma il 2 neroverde sbaglia il dosaggio e la palla termina fuori.

25' - La risposta del Monza con il cross da sinistra di Capolupo per il colpo di testa di Marras: palla alta.

23' - OCCASIONE SASSUOLO! Ancora neroverdi a un passo dal gol. Corner mancino di Bruno e stacco di Di Bitonto al centro dell'area con la palla che scheggia il palo alla destra di Mazza, battuto.

22' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross di Bruno per Russo, la palla si impenna dopo un rimpallo e diventa buona per Vedovati che tenta il gol in acrobazia ma Mazza gli dice di no con un a risposta di istinto.

16' - OCCASIONE SASSUOLO! Scambio al limite dell'area tra Bruno e Russo, il 21 salta un avversario con una finta e calcia a botta sicura ma Ravelli con un grande intervento difensivo salva tutto murando KB.

15' - AMMONIZIONE! Giallo per Marras, che frana addosso a Leone.

14' - Monza pericoloso da corner: stacco di Lupinetti che, ostacolato da Leone, manda alto.

11' - Non c'è stata sin qui la reazione del Sassuolo che non ha ancora creato un pericolo alla porta del Monza e sembra aver subito, dal punto di vista mentale, il vantaggio dei brianzoli.

6' - GOL DEL MONZA! LUPINETTI! Disattenzione difensiva dei neroverdi punita dai padroni di casa: controllo in area di Lupinetti, Loeffen liscia l'intervento e il numero 8 poi da pochi passi supera Theiner con un destro rasoterra.

5' - Corner corto del Sassuolo con Leone che scambia con Loeffen e poi tenta il tiro-cross che viene allontanato a pochi passi dalla linea di porta da un difensore del Monza.

2' - AMMONIZIONE! Giallo per Falasca per un intervento irruento.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Bigica prima di Monza-Sassuolo: "Dobbiamo avere fame per inseguire il nostro sogno"

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI MONZA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 6' Lupinetti (M); 50'e 90'+6 Russo (S)

MONZA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Mazza; Ravelli (46' Brugarello), Kassama, Postiglione; Marras (78' Martins), Berretta, Lupinetti, Colombo (67' Dell'Acqua), Capolupo; Antunovic (82' Antunovic), Ferraris (78' Fernandes). In panchina: Ciardi, Bagnaschi, Pedrazzini, Cattaneo, Domanico, Cagia. Allenatore: Oscar Brevi

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner; Cinquegrano, Di Bitonto, Loeffen, Falasca (46' Parlato); Abubakar, Lopes (73' Knezovic), Leone; Bruno (66' Caragea); Russo, Vedovati (84' Rovatti). In panchina: Scacchetti, Piantedosi, Okojie, Baldari, Beconcini, Neophytou, Ravaioli. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Eugenio Scarpa della sezione di Collegno

NOTE: AMMONITI: Falasca, Bruno, Vedovati (S); Marras, Postiglione, Lupinetti (M)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 11:06
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print