Como-Sassuolo non sarà soltanto una partita da leggere sul piano tecnico. Al Sinigaglia ci sarà anche da seguire con attenzione la direzione arbitrale di Davide Di Marco, chiamato a gestire una gara che può diventare intensa per ritmo, duelli e transizioni.

SassuoloNews.net seguirà in tempo reale anche la moviola di Como-Sassuolo, con l'analisi dei principali episodi arbitrali, delle eventuali revisioni VAR e delle decisioni prese nel corso del match.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Walukiewicz, un 'record' curioso: 143 presenze in Serie A e ancora nessun gol

Sassuolo, il tabù trasferta dura da dieci partite: l’ultima vittoria a Udine il 15 febbraio

Panchine Serie A, Aquilani tra i meno a rischio: De Rossi guida le quote esonero, poi Spalletti e Allegri

Como-Sassuolo, la moviola in diretta

Su SassuoloNews.net spazio alla consueta analisi degli episodi arbitrali di Como-Sassuolo. Saranno valutati i contatti in area, le decisioni disciplinari, eventuali interventi del VAR e tutti i momenti che potrebbero aver inciso sull’andamento della gara.

Una moviola che si annuncia interessante, perché al Sinigaglia non mancheranno intensità, duelli e situazioni potenzialmente da rivedere.

7' - GOL ANNULLATO AL COMO! Lancio per Da Cunha che scatta sulla destra ed entra in area, finta il tiro stendendo Candé, e poi batte Turati. Gol annullato per fuorigioco.

28' - Episodio dubbio in area di rigore del Como: cross di Dominguez e deviazione col braccio di Kaiki, in scivolata, che l'arbitro considera non punibile. Il terzino va col braccio destro attaccato al corpo, ma colpisce la palla con il braccio sinistro che è quello usato per appoggiarsi in caduta.

41' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Gran destro di Bakola da fuori area dopo l'appoggio di Bowie ma tutto fermo: gol annullato per fuorigioco dello scozzese in partenza.

Qui tutti gli aggiornamenti in diretta.

Arbitra Di Marco

La direzione della gara è affidata a Davide Di Marco della sezione di Ciampino. Gli assistenti saranno Davide Moro e Francesco Cortese, con Giuseppe Collu quarto ufficiale. Al VAR ci sarà Marco Piccinini, mentre Michael Fabbri sarà l'AVAR.

L'attenzione sarà concentrata soprattutto sui contatti in area, sugli interventi al limite e sulla gestione disciplinare, in una partita nella quale entrambe le squadre proveranno a giocare con intensità e coraggio.

I duelli da tenere d'occhio

Il Como ama palleggiare e attaccare con molti uomini, mentre il Sassuolo cerca spesso di accelerare una volta recuperato il pallone. Questo può portare a situazioni delicate soprattutto nelle transizioni e nei duelli uno contro uno.

Berardi, Laurienté ed Esposito da una parte, Nico Paz e gli altri riferimenti offensivi del Como dall'altra, saranno tra i giocatori maggiormente coinvolti nelle zone dove possono nascere falli, proteste e possibili episodi da VAR. Particolare attenzione anche ai contrasti in area e agli interventi in ritardo sulle corsie, dove la velocità degli esterni può mettere in difficoltà le linee difensive.

Il metro arbitrale può incidere

In una partita che si preannuncia combattuta, il metro scelto da Di Marco potrà avere un peso importante. Lasciare giocare può favorire il ritmo, ma servirà anche coerenza nella gestione dei contatti e dei cartellini.

La moviola servirà dunque a ricostruire gli episodi con ordine e senza forzature, distinguendo tra decisioni corrette, situazioni dubbie e interventi eventualmente rivisti dal VAR. Al termine della gara verrà aggiornato il quadro completo con tutti gli episodi arbitrali di Como-Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 24 ottobre 2026 alle 14:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture