Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, uno scontro importante contro la Fiorentina Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la prima vittoria in stagione. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi inizierà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate dopo aver chiuso al quarto posto l'anno scorso con la conquista della poule Scudetto. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La rinnovata squadra neroverde riparte con rinnovate ambizioni e proverà a disputare un'altra annata importante. Oggi il match contro la Fiorentina Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. Sassuolo e Fiorentina hanno pareggiato il loro ultimo confronto in Serie A (4-4 il 27 aprile scorso) dopo una striscia di 15 match senza nessun segno X: 10 vittorie per le viola (record di successi per il club toscano contro una singola avversaria nel torneo) e cinque per le neroverdi. Il Sassuolo è la formazione contro cui la Fiorentina ha conquistato più vittorie in Serie A (10); inoltre, solamente contro la Pink Bari (31) la squadra viola ha realizzato più reti che contro le neroverdi (30) nella competizione. Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime sei sfide contro la Fiorentina in Serie A (1N, 4P), dopo che aveva ottenuto sempre i tre punti nei quattro precedenti incontri con la Viola nella competizione. L’ultima gara di Serie A (4-4 ad aprile) tra Sassuolo e Fiorentina ha prodotto otto gol (tanti quanti nelle precedenti quattro); quella è stata la seconda partita in cui le neroverdi hanno realizzato almeno quattro reti contro le viola nella competizione (dopo il 6-1 del 16 gennaio 2022) – solo Roma (tre) e Juventus (quattro) ci sono riuscite in più occasioni. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Fiorentina Femminile. Fischio d'inizio alle ore 15.00. A fine partita le pagelle del match e le interviste.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Femminile, il mercato continua: hanno firmato Carla Lecaille e Marie Sergine Ateluce
Sassuolo Femminile, partenza diesel come negli ultimi anni. Ma ora c’è un’incognita in più
Gina Chmielinski si prende il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+4 - OCCASIONE FIORENTINA! Fiorentina a centimetri dal poker in chiusura di partita. La svedese Lundin si era costruita una grande chance con una girata e sfiora il gran gol ma la palla termina fuori di poco.
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - SOSTITUZIONE! Cambio Bedini per Boquete nella Fiorentina.
86' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross dalla destra di Brustia e tentativo volante di Sabatino: rovesciata con palla che termina fuori non di molto.
77' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per la Fiorentina: Lundin per Bredgaard, Pastrenge per Bonfantini.
73' - Tutto ok per Orsi, si riprende a giocare.
73' - Gioco nuovamente fermo per un problema a Orsi.
73' - Subito una chance per Dhont che calcia con il destro dal limite: tiro centrale bloccato senza problemi da Fiskerstrand.
72' - SOSTITUZIONE! Cambio nella Fiorentina: Longo sostituisce Johannsdottir. Doppio cambio in vece nel Sassuolo: Sabatino e Dohnt per Monterubbiano e Hagemann. Sassuolo con il 4-3-1-2.
68' - GOL DELLA FIORENTINA! RIGORE PER LA FIORENTINA! Ingenuità di Monterubbiano che entra da dietro su Bonfantini in piena area e l'arbitro Iacobellis assegna il calcio di rigore per le viola. Dal dischetto implacabile Boquete: destro all'angolino con Durand che intuisce ma non può arrivarci.
66' - SOSTITUZIONE! Fuori Girotto e dentro Fisher.
63' - AMMONIZIONE! Giallo a Snerle.
61' - GOL DELLA FIORENTINA! SEVERINI! Sfonda la Fiorentina sulla destra con Bredgaard, deviazione di De Rita che lascia lì il pallone con Severini che ne approfitta e con un tocco ravvicinato supera Durand.
58' - OCCASIONE FIORENTINA! Forcing Fiorentina, ancora Durand decisiva sulla conclusione ravvicinata di Bredgaard che ha provato a sorprendere la francese sul primo palo.
57' - OCCASIONE FIORENTINA! Rischia di capitolare il Sassuolo. Ancora Bonfantini che stavolta da sinistra se ne va in velocità e calcia sul secondo palo trovando la grande opposizione di Durand che si tuffa sulla sua sinistra e mette in angolo. Nulla di fatto poi dalla bandierina.
56' - GOL DELLA FIORENTINA! Conclusione di Bredgaard respinta da Boquete, palla che diventa buona per Bonfantini che con un destro in diagonale chirurgico trova il gol del pari.
53' - AMMONIZIONE! Giallo a De Rita per una trattenuta.
50' - Secondo tempo che è iniziato sulla falsariga del primo con la Fiorentina a fare la partita e il Sassuolo rintanato nella sua metà campo.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+2 - Che rischio per il Sassuolo. Palla vagante in area, Bonfantini tenta la rovesciata da pochi passi ma non colpisce il pallone, poi Durand blocca la sfera.
45'+1 - Ci prova Bredgaard con un mancino da fuori area: palla ampiamente a lato.
45' - Tre minuti di recupero.
39' - OCCASIONE SASSUOLO! Missipo sfrutta un errore della difesa viola, recupera palla alta e si invola verso l'area ma al momento del tiro colpisce il terreno anziché il pallone ma il tocco maldestro diventa un assist per Chmielinski che viene però murata da Fiskerstrand in uscita.
38' - Ancora Sassuolo in attacco. Lancio lungo di Chmielinski per Pleidrup in inedita posizione avanzata: tiro di prima con palla che sorvola la traversa.
36' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio di punizione dai 20 metri per il Sassuolo. Battuta di Prugna che supera la traversa ma si infrange sulla traversa a Fiskerstrand battuta.
29' - De Rita si è ripresa e torna in campo. Si riparte con la rimessa dal fondo di Durand.
27' - Bonfantini sfonda sulla sinistra: cross rasoterra che attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca a intervenire. Poi resta a terra De Rita dopo uno scontro, entrano in campo i medici.
25' - Il Sassuolo dopo il gol non ha praticamente più superato la metà campo. Si difende con due blocchi bassi con Girotto unica punta.
21' - Si riprende a giocare con le neroverdi che sbagliano la battuta della punizione e poi Brustia stende Bonfantini al limite dell'area e concede un calcio di punizione pericoloso. Battuta di Boquete: respinge la barriera.
20' - Gioco spezzettato, tanti errori e ora anche un fallo su Monterubbiano che resta a terra.
13' - Cross sul secondo palo di Bredgaard, Brustia di testa sbroglia una brutta situazione. Palla che arriva a Boquete che ci prova col mancino da fuori: blocca Durand.
8' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHMIELINSKI! E CHE GOL! Gran lancio di Prugna per Chmielinski che con un gran pallonetto scavalca Fiskerstrand e porta avanti le neroverdi.
1' - Subito pericoloso il Sassuolo. Errore in difesa delle viola, Chmielinski calcia dal limite con il mancino: blocca il portiere viola.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Rossi prima di Sassuolo Fiorentina: "La fiamma la stiamo tenendo accesa. Grazie ai tifosi"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO FIORENTINA FEMMINILE
MARCATRICI: 8' Chmielinski (S); 56' Bonfantini, 61' Severini, 68' rig. Boquete (F)
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Durand; Orsi, Pleidrup, De Rita; Brustia, Missipo, Prugna, Hagemann (72' Dhont), Monterubbiano (72' Sabatino); Chmielinski, Girotto (66' Fisher). In panchina: Lonni, Di Nallo, Caiazzo, Adami, Gallazzi, Fusini, Perselli, Traoré. Allenatore: Gian Loris Rossi
FIORENTINA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Fiskerstrand; Faerge, Georgieva, Filangeri, Toniolo; Bredgaard (77' Lundin), Snerle, Severini; Bonfantini (77' Pastrenge), Boquete (89' Bedini), Johannsdottir (72' Longo). In panchina: Durante, Bettineschi, Breitner, Tomassoni, Zaghini, Cherubini. Allenatore: Sebastian de la Fuente
ARBITRO: Gioele Iacobellis della sezione di Firenze
NOTE: AMMONITE: De Rita (S); Snerle (F); Rossi (S), allenatore, per proteste.
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 23:59 Sassuolo Calcio news oggi: ko col Catanzaro e niente record ma è festa con la Coppa
- 23:58 SN - Obiang: "Dispiace per la sconfitta. Vorrò sempre bene al Sassuolo. A volte pensavo di giocare di più"
- 23:53 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Catanzaro: "Percorso incredibile. Grazie tifosi"
- 22:45 Sassuolo Catanzaro, premiazione con la Coppa Nexus per la vittoria della Serie B
- 22:40 Sassuolo Catanzaro tabellino 0-2: marcatori, risultato, statistiche 09-05-25
- 22:35 Sassuolo Catanzaro pagelle. Voti: male Skjellerup, Biasci beffa Muharemovic
- 21:34 Il pasillo de honor del Catanzaro ai campioni del Sassuolo - VIDEO
- 21:07 Sassuolo Catanzaro 0-2 FINALE: niente record di punti per i neroverdi
- 21:06 Sassuolo-Catanzaro, Laurienté premiato per le 100 presenze in neroverde
- 20:28 Sassuolo Catanzaro highlights: gol di Biasci e Bonini - VIDEO
- 20:25 Sassuolo Catanzaro moviola e VAR: dubbi sul contatto Berardi-Ilie e per un mani di Cassandro
- 19:48 Giovanili Sassuolo: programma partite 10-11 maggio, una in diretta
- 18:03 Sassuolo Sampdoria Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:40 Zazzaroni: "Palermo, le società che dipendono dalle piazze sono perdenti. Dionisi ha le sue colpe"
- 13:26 Sassuolo Catanzaro, il dato sui biglietti venduti nel settore ospiti
- 13:12 Festa del tifo neroverde allo stadio Ricci di Sassuolo 16-17 maggio: il programma
- 12:43 Sassuolo, quando ci sarà la festa in piazza per la promozione in Serie A
- 12:18 Il Sassuolo Femminile ha incontrato l'Istituto per i Ciechi di Reggio Emilia
- 10:20 Calciomercato Sassuolo, Toljan e il contratto in scadenza. Grosso non si sbilancia
- 09:45 Sassuolo-Catanzaro, oggi la consegna della Coppa Nexus. Il programma della premiazione
- 09:34 Sassuolo Catanzaro dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 09:25 Sassuolo Catanzaro probabili formazioni: Volpato e Mulattieri sperano, Toljan out
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali tra presente e futuro, domani festa col Catanzaro
- 20:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: piace Leonardo Scienza, Carnevali e il futuro in A
- 20:25 Grosso e la corsa promozione come al Mondiale 2006: "Non penso di essere ancora in grado"
- 20:11 Sassuolo Catanzaro convocati: 4 assenti per Grosso, Caserta ne perde due
- 19:59 Calciomercato Sassuolo: Juve e Milan volevano Frattesi, che offerte. Poi è arrivata l'Inter
- 19:55 Sassuolo Lecce Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 19:09 Catanzaro, Caserta: "Sassuolo superiore in tutto a tutti ma ci proveremo"
- 15:33 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Berardi resta? Vediamo. Ripartiamo da Grosso. Palumbo..."
- 15:26 Carnevali: "Obiettivo salvezza in A. Allarghiamo il Mapei Center". Poi messaggio ai tifosi della Reggiana
- 15:19 Sassuolo Catanzaro quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 15:11 Toljan ko: operazione alla spalla, salta le ultime due della B per infortunio
- 12:59 Sassuolo Catanzaro: partita e premiazione gratis su DAZN
- 11:49 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Catanzaro: "All'inizio qualcuno ci ha screditato. Toljan ko"
- 11:24 SN - Muharemovic: "Sassuolo, annata perfetta. Spero di aver gasato. Felice del riscatto, qui sto bene"
- 11:19 Iachini: "Vidi Raspadori giocare da esterno, lo portai subito in prima squadra a Sassuolo"
- 11:04 Italia Under 17 Femminile, oggi la Francia. Francesca Randazzo: "Al Sassuolo per imparare"
- 10:54 Qui Catanzaro: Caserta senza due titolari a centrocampo, ipotesi cambio modulo col Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la grande festa col Catanzaro, esclusiva con Muharemovic
- 20:29 Nek lancia l'appello: "Vi aspetto al Mapei Stadium per Sassuolo-Catanzaro, tutti a cantare Neroverdi"
- 20:13 Sassuolo, -2 al Catanzaro. Tre gli assenti: il punto. Domani parla Grosso
- 19:52 Mapei Stadium e Generazione S al Festival di Internazionale Kids 2025
- 16:30 SN - Tarik Muharemovic: "Volpato un fratello. Meglio un salvataggio sulla linea che un gol al 90'"
- 14:03 Coppa Nexus: il trofeo Serie B realizzato in materiale Ergal da Luca Saladino. La storia
- 13:29 Pinamonti-Genoa verso il no al riscatto. Il ritorno a Sassuolo però non è un'opzione
- 12:57 Sassuolo Catanzaro, i tifosi organizzano la coreografia: le info
- 12:06 Sassuolo Catanzaro arbitro Perenzoni, Serra al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:45 L'Inter vola in finale di Champions grazie gli ex Sassuolo Acerbi e Frattesi
- 11:27 L'Italia verso la fine del divieto di pubblicità sulle scommesse sul calcio: cosa significa per l'iGaming
- 11:16 Rigori e punizioni decisive per il Sassuolo nella stagione in corso
- 11:03 Juve Stabia, Lovisa: "Sassuolo fuori categoria, club con risorse importanti"
- 10:30 SN - Muharemovic Juve: "Dispiaciuto per il mancato esordio. Ho studiato Chiellini. Allegri..."
- 10:05 Laurienté devastante: è l'MVP della 37esima giornata di Serie B
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: in arrivo il trofeo per i vincitori, Laurienté MVP di aprile
- 20:00 Sassuolo Primavera, test amichevole al MFC con la Rappresentativa Under 19 Dilettanti
- 19:42 Sassuolo Sampdoria Femminile biglietti poule salvezza: prezzi, data, orario e info prevendita
- 19:25 Sassuolo, ripresa con vista Catanzaro: da valutare Mazzitelli dopo il ko
- 18:30 Catanzaro o Frosinone: quando verrà consegnata la Coppa al Sassuolo per il 1° posto in B
- 18:06 Caputo: "Io e Berardi in Kings League come ai tempi del Sassuolo: uno spettacolo"
- 17:55 SN - Martina Brustia: "Calcio femminile non supportato dai media, i social hanno aiutato"
- 17:14 Calciomercato Sassuolo: è sfida a Bologna e Como per Leo Scienza
- 17:06 Armand Laurienté del Sassuolo MVP del mese di aprile della Serie B: il francese fa il bis
- 16:52 Convegno Generazione S al Carani: le parole di Carnevali, Romagna, Brustia, Serena Mazzini e tutti gli altri
- 16:31 Quanto guadagnano i giocatori di basket A2
- 13:30 SN - Sindaco Mesini: "Sassuolo, stagione straordinaria. Sta creando grande legame con la città"
- 13:18 SN - Romagna: "I voti mi condizionavano all'inizio. Mi prendete al Fantacalcio? Problemi vostri"
- 11:27 SN - Carnevali al convegno Generazione S: "La comunicazione è in evoluzione ed è importante"
- 10:24 Serie A Women: nuovo logo e nuovo format per il campionato di calcio femminile