Torna in campo il Sassuolo Femminile. Oggi big match allo stadio Ricci con la Juventus Women che arriverà nell'impianto sassolese forte dei 2 Scudetti conquistati negli ultimi due anni e della vittoria della scorsa settimana contro l'Empoli. La formazione di mister Piovani invece non è andata oltre il 3-3 in casa della Pink Bari. Le neroverdi cercano il riscatto e sperano di infliggere alla Juventus una sconfitta, proprio come nella scorsa stagione. Juventus Women favorita anche per la vittoria finale ma la formazione di mister Piovani darà battaglia fino all'ultimo. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio Ricci di Sassuolo. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca.

1' - E' iniziata la partita.

3' - Ci prova Aluko dal limite dell'area: pallone che sfiora l'incrocio. Juve vicina al vantaggio.

15' - Gara piacevole. Tanto pubblico al Ricci con tifosi neroverdi (bella la coreografia iniziale) e tifosi juventini che si danno 'battaglia' a suon di cori.

16' - Il Sassuolo si fa vedere in avanti con una bella progressione di Santoro ma la difesa della Juve riesce ad allontanare la minaccia.

18' - Ci prova Valentina Cernoia con il mancino ma Lemey fa buona guardia.

19' - Ancora Juve in avanti: Pedersen impatta il pallone su un calcio piazzato laterale ma non colpisce bene e Lemey fa sua la palla.

30' - Carambola in area bianconera, Girelli non colpisce bene di testa, il pallone carambola sul corpo di Molin e Filangeri, Lemey poi blocca.

45' - GOL DELLA JUVE! Vantaggio bianconero: Aluko elude l'intervento di Orsi e dall'interno dell'area trafigge Lemey con un bel destro sul secondo palo.

46'  - INIZIA IL SECONDO TEMPO. In campo Ferrato per Jansen, neroverdi con il 3-4-1-2.

51' - Prova a scuotersi il Sassuolo: Ferrato, appena entrata, prova a sorprendere Giuliani con un destro da fuori ma non inquadra il bersaglio.

58' - Annullato gol a Girelli: la 10 batte Lemey dall'interno dell'area ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

67' - Molin salva il Sassuolo con un ottimo intervento difensivo, murando Cernoia.

74' - GOL DELLA JUVE!  Bella azione della Juventus, cross di Hyyrynen sul secondo palo, Girelli colpisce a botta sicura ma trova il legno, il pallone va a sbattere su Lemey che infila la propria porta in maniera involontaria.

77' - TRIS DELLA JUVE! Calcio di rigore per un fallo di Monterubbiano. Dal dischetto Girelli spiazza Lemey.

81' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Accordia le distanze Daniela Sabatino che riceve da Ferrato e batte impagabilmente Giuliani.

88' - Cross di Lenzini, liscio di Pugnali e conclusione di Ferrato ma Giuliani blocca.

92' - TRIPLICE FISCHIO FINALE.

IL TABELLINO

RETE: 45' Aluko, 74' aut. Lemey, 77' rig. Girelli (J); 81' Sabatino (S)

SASSUOLO FEMMINILE (3-5-2): Lemey; Orsi, Filangeri, Molin; Lenzini, Jansen, Dubcova K, Dubocava M (68' Monterubbiano), Santoro; Sabatino, Cambiaghi (68' Pugnali). In panchina: Lauria, Jaques,, Novelli, Labate, Pederzani, Zanni. All.: Samantha Dolci (Gianpiero Piovani squalificato)

JUVENTUS WOMEN: Giuliani; Hyyrynen, Gama, Sembrant, Boattin; Caruso (56' Maria Alves), Galli, Pedersen; Girelli (91' Sikora), Aluko, Cernoia (82' Rosucci). In panchina: Bacic, Tasselli, Franco, Panzeri, Staskova, Bellucci. All.: Rita Guarino

AMMONITE:

FORMAZIONI UFFICIALI

SASSUOLO FEMMINILE: Lemey; Molin, Jansen (46' Ferrato), Sabatino, Orsi, Dubcova, Santoro, Cambiaghi, Dubcova, Lenzini, Filangeri. In panchina: Lauria, Jaques, Monterubbiano, Novelli, Pugnali, Labate, Pederzani, Zanni. All.: Samantha Dolci (Gianpiero Piovani squalificato)

JUVENTUS WOMEN: Giuliani, Hyyrynen, Gama, Galli, Cernoia, Aluko, Girelli, Boattin, Pedersen, Caruso, Sembrant. In panchina: Bacic, Tasselli, Sikora, Franco, Rosucci, Panzeri, Staskova, Souza Alves, Bellucci. All.: Rita Guarino

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 21 settembre 2019 alle 12:03 / Fonte: Dal nostro inviato al Ricci
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print