Il Sassuolo Femminile non è riuscito nell'impresa di battere il Milan nello scontro diretto e di scavalcarlo in classifica ma rimane la grande annata disputata per le neroverdi. E mister Piovani, ai microfoni di SassuoloChannel, ne ha parlato così: "Le ragazze vanno elogiate dal primo giorno che siamo partiti in ritiro ad oggi. Abbiamo fatto un'ottima prestazione con il Milan, purtroppo non siamo riuscite a vincere ma la nostra vittoria è stata fatta tre settimane fa con il terzo posto e la qualificazione alla Supercoppa. Siamo non soddisfatti ma di più per quanto fatto, sia io che lo staff che la società".

Cosa ha detto alla squadra?
"Ho fatto i complimenti alla squadra. Quando ho preparato la partita ho detto che, vada come vada, il nostro pensiero su di voi non cambierà, siete state straordinarie".

Il Sassuolo ha fatto una grande partita, all'attacco.
"Dovevamo rischiare qualcosina. Abbiamo provato una cosa nuova e le ragazze sono state veramente brave nell'interpretarlo, giocando anche a calcio, ed è questo che ci interessa di più perché vogliamo la crescita collettiva e delle ragazze. Oggi c'era il maschile a vedere il femminile, un'unione di idee che ci farà togliere belle soddisfazioni".

Futuro?
"Dobbiamo ripartire dalle ragazze che quest'anno non abbiamo avuto a disposizione per infortuni gravi, saranno più frecce nel nostro arco, poi dovremmo trovare quelle due-tre ragazze che ci permetteranno di fare quel salto in avanti, sapendo che più andremo avanti con gli anni più il campionato diventerà difficile e competitivo".

LEGGI ANCHE: Sassuolo Femminile: uno splendido 3° posto. Un miracolo targato Piovani

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 18 maggio 2021 alle 18:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print