Torna la Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso il centro sportivo Vismara, a porte aperte, uno scontro importante contro il Milan Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate e spera di disputare una stagione importante, sulla scia della seconda parte della scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La squadra neroverde ha chiuso al sesto posto con 38 punti lo scorso campionato ma ora sogna in grande e spera in un posto nella parte sinistra della classifica che vorrebbe dire poule Scudetto. Oggi il match contro il Milan Femminile che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. Il Milan è imbattuto in otto delle nove partite di Serie A contro il Sassuolo (5V, 3N) e dopo i successi nelle due più recenti potrebbe centrare tre vittorie di fila contro le neroverdi per la seconda volta nella competizione – la prima tra gennaio 2019 e dicembre 2020. Il Sassuolo è la squadra contro cui il Milan ha vinto più partite interne in Serie A (quattro); inoltre, solo contro Pink Bari (17), Juventus (13) e Roma (13) ha segnato più gol in casa che contro le neroverdi nella competizione (11). Il Milan ha ottenuto cinque clean sheets contro il Sassuolo in Serie A, solo contro il Verona (sei) le rossonere hanno tenuto più volte la porta inviolata nella competizione. Il Sassuolo non ha mai pareggiato nelle cinque gare disputate in casa del Milan in Serie A (1V, 4P); solo contro la Fiorentina (sette) le neroverdi hanno disputato più partite in trasferta senza mai dividere la posta in palio nella competizione. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Milan-Sassuolo Femminile. Fischio d'inizio alle ore 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Golden Girl 2023: tra le 10 candidate anche Chiara Beccari del Sassuolo
SN - Zamanian: "Ecco perché ho scelto il Sassuolo. Juve, PSG: dico tutto" VIDEO
Gran Galà del Calcio 2023: tra i 10 gol più belli due del Sassuolo Femminile
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! QUI LE PAGELLE
90'+4 - AMMONIZIONE! Giallo a Durand per perdita di tempo.
90'+3 - OCCASIONE MILAN! Lancio lungo in area, Staskova stoppa anticipando Pleidrup, si gira e poi calcia malamente!
90'+2 - OCCASIONE MILAN! Cross di Soffia per Mascarello che stacca indisturbata all'altezza del dischetto del rigore ma non inquadra la porta, graziando le neroverdi.
90'+1 - Sciabica sfonda sulla destra e prova il servizio al centro per Kullashi ma Fusetti fa buona guardia.
90' - Quattro minuti di recupero.
87' - OCCASIONE MILAN! Cross di Soffia per Vigilucci che anticipa Durand, che sbaglia i tempi dell'uscita, ma manda alto.
85' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Ganz: in campo Soffia e Guagni per Bergamaschi e Arnadottir. Nel Sassuolo ci sono Sciabica e Brignoli per Beccari e Santoro.
84' - Grimshaw ci prova dal limite dell'area ma c'è Beccari a impedire che la conclusione finisca dalle parti di Durand.
79' - Si distende bene il Sassuolo. Palla a destra per Zamanian che prova il servizio al centro ma pesca Beccari sul secondo palo: tentativo di prima con palla che termina altissima.
76' - Imbucata per Kullashi che punta Fusetti ma il difensore del Milan riesce a metterci il piede e a fermare la svedese.
71' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è Kullashi per Clelland. Nel Milan in campo Marinelli e Mascarello per Andersen e Asllani.
68' - OCCASIONE SASSUOLO! Zamanian per Beccari che entra in area, si gira bene e calcia col primo palo trovando la grande risposta di Giuliani che salva il Milan. Dal corner palla sul secondo palo per Missipo che tenta un tiro-cross ma senza fortuna.
66' - SOSTITUZIONE! Ammonita Filangeri per proteste.
65' - OCCASIONE SASSUOLO! Santoro salta un'avversaria e serve Zamanian che controlla, entra in area e calcia di potenza ma manda alto. Poteva fare meglio l'ex Juve, tutta sola!
64' - Cross pericoloso di Bergamaschi per Staskova che per fortuna delle neroverdi non arriva in tempo all'appuntamento col pallone.
57' - Grimshaw per Asllani: controllo all'interno dell'area e tiro che viene murato da Pleidrup.
55' - Ancora Santoro dalla distanza. La 7 neroverde, dopo un buon movimento sul fallo laterale di Filangeri, si libera per la conclusione sul centro sinistra: palla che finisce alta ma non di troppo.
54' - SOSTITUZIONE! Nel Milan c'è Fusetti per Piga, che non ce la fa dopo il colpo subito qualche minuto fa.
49' - Rientra Piga. Il Sassuolo attacca e si fa vedere con Santoro che calcia dai 25 metri ma non inquadra lo specchio.
48' - Si riparte con un calcio di punizione da 40 metri per il Milan. Colpo di testa di Arnadottir e Durand risponde presente.
46' - Subito gioco fermo per un colpo subito da Piga.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO! Espulso Maurizio Ganz, allenatore delle rossonere, per proteste.
45'+1 - OCCASIONE MILAN! Sulla ripartenza Staskova si invola verso la porta e poi va a terra dopo un contatto leggero con Pleidrup e cadendo colpisce il pallone con la mano: l'arbitro fischia un calcio di punizione per le neroverdi, ma che brivido!
45'+1 - Zamanian dal limite dell'area prova a imbeccare Beccari ma stavolta è imprecisa.
45' - Un minuto di recupero.
45' - AMMONIZIONE! Fallo a metà campo di Asllani che entra da dietro su Missipo.
41' - Missipo recupera l'ennesimo pallone e fa ripartire Zamanian. Palla a Santoro e poi a Clelland che apre però troppo il piattone e di fatto consegna la palla a Giuliani.
35' - Sta funzionando il pressing del Sassuolo sui portatori di palla rossoneri: Milan spesso costretto al lancio, anche su rimessa dal fondo, e neroverdi più reattive sulle seconde palle.
28' - Beccari in fiducia ci prova anche dalla lunga distanza e guadagna un corner. Battuta di Pleidrup: senza problemi Giuliani.
22' - Ci prova con il mancino dal limite Benedetta Orsi: palla che si abbassa ma non abbastanza e termina la sua corsa lontana dallo specchio.
21' - OCCASIONE SASSUOLO! Tentativo di Santoro e Clelland che provano dall'interno dell'area a bucare Giuliani dopo un cross di Philtjens da sinistra, ma senza riuscirci.
16' - Calcio d'angolo insidioso di Zamanian: la palla rimbalza pericolosamente in area rossonera senza che nessuna neroverde riesca a intervenire. Sul prosieguo sponda di Missipo per Beccari che anticipa Giuliani in uscita ma viene pizzicata in fuorigioco.
15' - Un quarto d'ora di gioco. Bell'avvio di gara, le due squadre si stanno affrontando a viso aperto.
12' - OCCASIONE MILAN! Il Milan attacca ancora sulla sua corsia mancina: Andersen pesca Vigilucci che si inserisce con i tempi giusti, anticipa Filangeri ma di testa manda fuori.
9' - OCCASIONE SASSUOLO! Si rinsalda l'asse Zamanian-Beccari. Gran pallone in profondità per l'attaccante numero 11, portata verso l'esterno però da Swabi, ci prova ugualmente: tiro forte ma centrale.
6' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Colpo di testa vincente di Beccari che trova il primo gol in neroverde sfruttando un bell'assist da sinistra di Zamanian. Bravissima Beccari nell'anticipo su Andersen: palla sul palo lungo, Giuliani immobile. È 1-1!
6' - Buon assolo di Beccari sulla sinistra: l'ex Como prova a servire Clelland al centro ma la difesa del Milan allontana.
5' - Attacca ancora il Milan. Cross di Arnadottir respinto così così da Durand: palla al limite dell'area per Dompig che tenta il pallonetto ma Durand torna sui suoi passi e blocca il pallone.
3' - GOL DEL MILAN! Al primo affondo passano subito le rossonere. Cross da sinistra per Bergamaschi, la numero 7 ci prova una volta, sfrutta il rimpallo con Philtjens e poi con l'esterno destro batte Durand.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Sta per iniziare il match.
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI MILAN SASSUOLO FEMMINILE
MARCATRICI: 3' Bergamaschi (M); 6' Beccari (S)
MILAN FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Giuliani; Arnadottir (85' Soffia), Swabi, Piga (54' Fusetti), Andersen (71' Mascarello); Grimshaw, Vigilucci; Bergamaschi (85' Guagni), Asllani (71' Marinelli), Dompig; Staskova. In panchina: Babb, Cernoia, Dubcova, Adami. Allenatore: Maurizio Ganz
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Durand; Orsi, Filangeri, Pleidrup, Philtjens; Pondini, Missipo, Santoro (85' Brignoli); Zamanian; Beccari (85' Sciabica), Clelland (71' Kullashi). In panchina: Kresche, Mella, Passeri, Nagy, Brustia, Sabatino, Allenatore: Gianpiero Piovani
ARBITRO: Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa
NOTE: AMMONITE: Asllani (M); Filangeri, Durand (S). ESPULSI: Maurizio Ganz (M, allenatore) al 45+1 per proteste.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 18:13 Nuovi allenatori UEFA Pro: l'osservatore del Sassuolo Alberto Maresi promosso col massimo
- 17:55 Sassuolo, si fermano Paz e Walukiewicz: a destra c'è Coulibaly e una 'sorpresa'
- 16:22 Hernanes: "La Lazio col Sassuolo non mi è dispiaciuta. Muric ha fatto un miracolo"
- 15:32 Comprendere il poker texas holdem: regole, valori delle mani e strategie pratiche
- 15:18 Inter Sassuolo probabili formazioni: Grosso coi titolarissimi, Chivu fa turnover
- 15:02 Riccardo Mancini: "E se fosse entrato il colpo di testa di Zaccagni? Il Sassuolo non è il Como"
- 13:45 Como Sassuolo biglietti Coppa Italia: info prezzi, settore ospiti e prevendita
- 13:33 Capello avvisa il Sassuolo: "Impressionato da Pio Esposito, vi spiego perché"
- 13:10 Inter, Dimarco: "Sassuolo squadra ostica, servirà una grande partita"
- 13:00 Come sta Lautaro Martinez: gioca o sta in panchina in Inter-Sassuolo, le ultime
- 12:55 Sassuolo Femminile, visita speciale del c.t. dell'Australia Joe Montemurro: il motivo
- 12:50 Inter, De Vrij avvisa il Sassuolo: "Dobbiamo tornare a vincere dopo aver iniziato male"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Matic on fire, abbonamenti neroverdi a ruba
- 20:40 Paganini: "Chivu rischia se l'Inter non fa risultato col Sassuolo"
- 20:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Berardi, Aebischer ha detto di no
- 20:23 Aebischer: "Mi voleva il Sassuolo: vi spiego perché ho scelto il Pisa"
- 20:18 Rocchi: "Non mi sorprende il rosso a Vranckx in Sassuolo-Lazio ma il giallo è corretto"
- 20:13 Matic: "Mi piace il progetto Sassuolo, club perfetto per me. Sorpreso dal Mapei Center"
- 16:04 Trotta: "Ho giocato con Politano a Sassuolo: vi posso assicurare questo"
- 15:32 Sassuolo, nuovo sponsor: accordo ufficiale con la reggiana Comer Industries
- 14:38 Inter Sassuolo arbitro Marinelli, VAR Pezzuto. Precedenti e statistiche
- 14:30 Sassuolo campagna Abbonamenti 2025/26: Tribuna Sud verso il sold out
- 12:34 Alessandro Iori: "Alcuni difensori della Juve non sono al livello di Muharemovic"
- 12:11 Sassuolo Cagliari Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 10:29 Calciomercato Sassuolo, Balzarini: "Berardi era stato venduto alla Juve, lui ha rifiutato"
- 10:09 Stendardo: "Lazio, col Sassuolo sconfitta pesante: la squadra ha creato poco"
- 09:39 Driiin! È suonata la campanella: tutti a lezione dal professor mateMatic
- 09:00 De Grandis: "Col Sassuolo una Lazio incompleta che ha faticato a tirare. Lotito deve vendere"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Paz e Walukiewicz ko, ora testa rivolta all'Inter
- 19:49 Sassuolo, ripresa degli allenamenti con vista Inter. Infortunio per Yeferson Paz
- 19:35 Il commento: "Una squadra come la Lazio non ha bisogno del mercato per battere il Sassuolo"
- 19:05 Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo, crolla il Pisa. Male il Lecce di Di Fra
- 18:33 Rambaudi: "Col Sassuolo vista una squadra piatta. C'è malumore"
- 18:14 Agostinelli: "Non è facile sostenere che l’attacco del Sassuolo sia inferiore a quello della Lazio"
- 16:58 VIDEO - Sassuolo Primavera, solo grandi gol: dopo Negri e Kulla anche Costabile
- 16:45 Gregucci: "Il Sassuolo lotterà per non retrocedere, si è impegnato senza spauracchi con la Lazio"
- 15:09 Inter, si fermano Lautaro Martinez e Darmian: le ultime in vista del Sassuolo
- 14:50 Calciomercato Sassuolo, retroscena Matic: il Pisa, la videocall e come l'hanno convinto i neroverdi
- 13:31 Sassuolo, lo sponsor tecnico Puma in difficoltà: ipotesi fusione con Adidas
- 13:05 Walukiewicz infortunio: Sebastian ko in Sassuolo-Lazio, da valutare per l'Inter
- 10:50 VIDEO - Torino Sassuolo Primavera highlights 1-2: magia di Costabile, gol di Kulla e Gabellini
- 10:15 Chivu già a rischio esonero? In Inter-Sassuolo si gioca tanto, se non tutto
- 09:55 Vranckx espulso in Sassuolo-Lazio, il VAR revoca la decisione: cosa è successo
- 09:21 Inter Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 09:12 Sabatini: "Muharemovic sembrava Van Dijk. La Lazio col Sassuolo peggio che a Como"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i buoni propositi neroverdi, la Primavera espugna Torino
- 20:04 Bigica esulta dopo Torino-Sassuolo Primavera 1-2: "Vittoria di tutto il gruppo"
- 19:21 ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"
- 18:54 Torino Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko vola e Costabile trova un super-gol
- 18:13 Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio
- 17:56 Calciomercato Sassuolo, retroscena Adzic: i neroverdi ci hanno provato con la Juve
- 16:00 EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?
- 15:19 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Una vittoria in A ha un altro sapore. Ieri gli 11 leoni erano neroverdi"
- 15:09 Modena Sassuolo Under 17 0-0 FINALE: i neroverdi fermano l'ex capolista
- 14:41 Sassuolo Femminile, Spugna: "Vogliamo migliorare l'anno scorso. Emozionato per il ritorno a Roma"
- 14:33 Sarri: "Il Sassuolo farà un buon campionato. Se l'episodio di Vranckx ha cambiato la gara è colpa nostra"
- 14:00 Torino Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: una perla di Costabile regala i 3 punti a Bigica
- 11:02 Sassuolo Parma Under 18 3-1 FINALE: tris e derby neroverde
- 10:55 VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 3-0: Babajide, Greggi e Pilgrim eliminano Spugna
- 10:27 Il Sassuolo si risolleva dopo un avvio da incubo: "E fa infuriare Sarri"
- 10:05 Lazio ko, Il Messaggero: "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo"
- 09:37 Sarri diserta le interviste post Sassuolo-Lazio: il motivo
- 09:00 Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide
- 21:33 Sassuolo Calcio news oggi: 1-0 alla Lazio, primi 3 punti da leoni neroverdi
- 21:31 Bigica pre Torino-Sassuolo: "Servirà la nostra miglior versione"
- 21:24 Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"
- 21:18 Muharemovic: "Ci eravamo parlati nello spogliatoio e volevamo questo risultato"
- 21:17 SN - Coulibaly: "Sassuolo, mi sono trovato subito bene. Provo a fare 'casino' per la squadra"
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."
- 20:21 Berardi: "Per vincere in A ci vogliono 11 leoni e così è stato"