Torna la Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso il centro sportivo Vismara, a porte aperte, uno scontro importante contro il Milan Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate e spera di disputare una stagione importante, sulla scia della seconda parte della scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La squadra neroverde ha chiuso al sesto posto con 38 punti lo scorso campionato ma ora sogna in grande e spera in un posto nella parte sinistra della classifica che vorrebbe dire poule Scudetto. Oggi il match contro il Milan Femminile che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. Il Milan è imbattuto in otto delle nove partite di Serie A contro il Sassuolo (5V, 3N) e dopo i successi nelle due più recenti potrebbe centrare tre vittorie di fila contro le neroverdi per la seconda volta nella competizione – la prima tra gennaio 2019 e dicembre 2020. Il Sassuolo è la squadra contro cui il Milan ha vinto più partite interne in Serie A (quattro); inoltre, solo contro Pink Bari (17), Juventus (13) e Roma (13) ha segnato più gol in casa che contro le neroverdi nella competizione (11). Il Milan ha ottenuto cinque clean sheets contro il Sassuolo in Serie A, solo contro il Verona (sei) le rossonere hanno tenuto più volte la porta inviolata nella competizione. Il Sassuolo non ha mai pareggiato nelle cinque gare disputate in casa del Milan in Serie A (1V, 4P); solo contro la Fiorentina (sette) le neroverdi hanno disputato più partite in trasferta senza mai dividere la posta in palio nella competizione. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Milan-Sassuolo Femminile. Fischio d'inizio alle ore 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Golden Girl 2023: tra le 10 candidate anche Chiara Beccari del Sassuolo

SN - Zamanian: "Ecco perché ho scelto il Sassuolo. Juve, PSG: dico tutto" VIDEO

Gran Galà del Calcio 2023: tra i 10 gol più belli due del Sassuolo Femminile

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! QUI LE PAGELLE

90'+4 - AMMONIZIONE! Giallo a Durand per perdita di tempo.

90'+3 - OCCASIONE MILAN! Lancio lungo in area, Staskova stoppa anticipando Pleidrup, si gira e poi calcia malamente!

90'+2 - OCCASIONE MILAN! Cross di Soffia per Mascarello che stacca indisturbata all'altezza del dischetto del rigore ma non inquadra la porta, graziando le neroverdi.

90'+1 - Sciabica sfonda sulla destra e prova il servizio al centro per Kullashi ma Fusetti fa buona guardia.

90' - Quattro minuti di recupero.

87' - OCCASIONE MILAN! Cross di Soffia per Vigilucci che anticipa Durand, che sbaglia i tempi dell'uscita, ma manda alto.

85' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Ganz: in campo Soffia e Guagni per Bergamaschi e Arnadottir. Nel Sassuolo ci sono Sciabica e Brignoli per Beccari e Santoro.

84' - Grimshaw ci prova dal limite dell'area ma c'è Beccari a impedire che la conclusione finisca dalle parti di Durand.

79' - Si distende bene il Sassuolo. Palla a destra per Zamanian che prova il servizio al centro ma pesca Beccari sul secondo palo: tentativo di prima con palla che termina altissima.

76' - Imbucata per Kullashi che punta Fusetti ma il difensore del Milan riesce a metterci il piede e a fermare la svedese.

71' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è Kullashi per Clelland. Nel Milan in campo Marinelli e Mascarello per Andersen e Asllani.

68' - OCCASIONE SASSUOLO! Zamanian per Beccari che entra in area, si gira bene e calcia col primo palo trovando la grande risposta di Giuliani che salva il Milan. Dal corner palla sul secondo palo per Missipo che tenta un tiro-cross ma senza fortuna.

66' - SOSTITUZIONE! Ammonita Filangeri per proteste.

65' - OCCASIONE SASSUOLO! Santoro salta un'avversaria e serve Zamanian che controlla, entra in area e calcia di potenza ma manda alto. Poteva fare meglio l'ex Juve, tutta sola!

64' - Cross pericoloso di Bergamaschi per Staskova che per fortuna delle neroverdi non arriva in tempo all'appuntamento col pallone.

57' - Grimshaw per Asllani: controllo all'interno dell'area e tiro che viene murato da Pleidrup.

55' - Ancora Santoro dalla distanza. La 7 neroverde, dopo un buon movimento sul fallo laterale di Filangeri, si libera per la conclusione sul centro sinistra: palla che finisce alta ma non di troppo.

54' - SOSTITUZIONE! Nel Milan c'è Fusetti per Piga, che non ce la fa dopo il colpo subito qualche minuto fa.

49' - Rientra Piga. Il Sassuolo attacca e si fa vedere con Santoro che calcia dai 25 metri ma non inquadra lo specchio.

48' - Si riparte con un calcio di punizione da 40 metri per il Milan. Colpo di testa di Arnadottir e Durand risponde presente.

46' - Subito gioco fermo per un colpo subito da Piga.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO! Espulso Maurizio Ganz, allenatore delle rossonere, per proteste.

45'+1 - OCCASIONE MILAN! Sulla ripartenza Staskova si invola verso la porta e poi va a terra dopo un contatto leggero con Pleidrup e cadendo colpisce il pallone con la mano: l'arbitro fischia un calcio di punizione per le neroverdi, ma che brivido!

45'+1 - Zamanian dal limite dell'area prova a imbeccare Beccari ma stavolta è imprecisa.

45' - Un minuto di recupero.

45' - AMMONIZIONE! Fallo a metà campo di Asllani che entra da dietro su Missipo.

41' - Missipo recupera l'ennesimo pallone e fa ripartire Zamanian. Palla a Santoro e poi a Clelland che apre però troppo il piattone e di fatto consegna la palla a Giuliani.

35' - Sta funzionando il pressing del Sassuolo sui portatori di palla rossoneri: Milan spesso costretto al lancio, anche su rimessa dal fondo, e neroverdi più reattive sulle seconde palle.

28' - Beccari in fiducia ci prova anche dalla lunga distanza e guadagna un corner. Battuta di Pleidrup: senza problemi Giuliani.

22' - Ci prova con il mancino dal limite Benedetta Orsi: palla che si abbassa ma non abbastanza e termina la sua corsa lontana dallo specchio.

21' - OCCASIONE SASSUOLO! Tentativo di Santoro e Clelland che provano dall'interno dell'area a bucare Giuliani dopo un cross di Philtjens da sinistra, ma senza riuscirci.

16' - Calcio d'angolo insidioso di Zamanian: la palla rimbalza pericolosamente in area rossonera senza che nessuna neroverde riesca a intervenire. Sul prosieguo sponda di Missipo per Beccari che anticipa Giuliani in uscita ma viene pizzicata in fuorigioco.

15' - Un quarto d'ora di gioco. Bell'avvio di gara, le due squadre si stanno affrontando a viso aperto.

12' - OCCASIONE MILAN! Il Milan attacca ancora sulla sua corsia mancina: Andersen pesca Vigilucci che si inserisce con i tempi giusti, anticipa Filangeri ma di testa manda fuori.

9' - OCCASIONE SASSUOLO! Si rinsalda l'asse Zamanian-Beccari. Gran pallone in profondità per l'attaccante numero 11, portata verso l'esterno però da Swabi, ci prova ugualmente: tiro forte ma centrale.

6' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Colpo di testa vincente di Beccari che trova il primo gol in neroverde sfruttando un bell'assist da sinistra di Zamanian. Bravissima Beccari nell'anticipo su Andersen: palla sul palo lungo, Giuliani immobile. È 1-1!

6' - Buon assolo di Beccari sulla sinistra: l'ex Como prova a servire Clelland al centro ma la difesa del Milan allontana.

5' - Attacca ancora il Milan. Cross di Arnadottir respinto così così da Durand: palla al limite dell'area per Dompig che tenta il pallonetto ma Durand torna sui suoi passi e blocca il pallone.

3' - GOL DEL MILAN! Al primo affondo passano subito le rossonere. Cross da sinistra per Bergamaschi, la numero 7 ci prova una volta, sfrutta il rimpallo con Philtjens e poi con l'esterno destro batte Durand.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare il match.

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI MILAN SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 3' Bergamaschi (M); 6' Beccari (S)

MILAN FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Giuliani; Arnadottir (85' Soffia), Swabi, Piga (54' Fusetti), Andersen (71' Mascarello); Grimshaw, Vigilucci; Bergamaschi (85' Guagni), Asllani (71' Marinelli), Dompig; Staskova. In panchina: Babb, Cernoia, Dubcova, Adami. Allenatore: Maurizio Ganz

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Durand; Orsi, Filangeri, Pleidrup, Philtjens; Pondini, Missipo, Santoro (85' Brignoli); Zamanian; Beccari (85' Sciabica), Clelland (71' Kullashi). In panchina: Kresche, Mella, Passeri, Nagy, Brustia, Sabatino, Allenatore: Gianpiero Piovani

ARBITROCarlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa

NOTE: AMMONITE: Asllani (M); Filangeri, Durand (S). ESPULSI: Maurizio Ganz (M, allenatore) al 45+1 per proteste.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 11 novembre 2023 alle 11:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print