Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Pozzo La Marmora di Biella, a porte aperte, uno scontro importante contro la Juventus Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate e spera di disputare una stagione importante, sulla scia della seconda parte della scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La squadra neroverde ha chiuso al sesto posto con 38 punti lo scorso campionato e quest'anno si è garantita l'accesso alla poule Scudetto con una giornata d'anticipo. Oggi il match contro la Juventus Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. La Juventus è imbattuta in 13 delle 14 sfide di Serie A contro il Sassuolo in virtù di 11 vittorie e due pareggi (l’unica sconfitta risale al marzo 2019). Otto degli 11 successi sono arrivati tenendo la porta inviolata – solo contro la Fiorentina (nove vittorie con annessi clean sheet) le bianconere hanno fatto meglio nel massimo campionato. La Juventus ha realizzato 36 reti contro il Sassuolo in Serie A e solo contro Inter (41) e Fiorentina (37) ha segnato di più nel torneo; dall’altra parte, tra le squadre affrontate più di cinque volte nella competizione, solo contro la Roma (sei) le neroverdi contano meno gol che contro le bianconere (sette). Solo contro la Roma (cinque) la Juventus vanta più partite con almeno quattro gol segnati in Serie A che con il Sassuolo: quattro (come contro la Pink Bari), tre delle quali in casa (inclusa l’ultima in ordine di tempo). Il Sassuolo ha perso le ultime due trasferte di Serie A senza segnare (doppio 0-3 contro la Roma) e potrebbe rimediare tre ko esterni di fila nel torneo per la prima volta dal maggio-ottobre 2022 (quattro); non è però mai capitato finora che le neroverdi collezionassero tre match consecutivi lontano da casa nel massimo campionato rimanendo a secco di gol. Il Sassuolo non pareggia da 14 partite in campionato (9V, 5P): tra le squadre attualmente in Serie A, l’unica che non impatta un match da più gare consecutive nel torneo è la Roma (23 – 21V, 2P). Il club neroverde ha subito quattro gol nelle ultime due partite di campionato, tanti quanti ne aveva incassati nelle precedenti nove – tuttavia, da inizio novembre, quella neroverde è la squadra che ha registrato il maggior numero di clean sheet in Serie A (nove). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Juventus-Sassuolo Femminile. Fischio d'inizio alle ore 14.30. A fine partita le pagelle del match.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
CuoreNeroVerde, la dodicesima puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO
Poje Mihelic Sassuolo Femminile: chi è la nuova stellina slovena
SN - Chiara Beccari: "Sassuolo scelta importante. Mondiale, Juve, futuro: dico tutto" VIDEO
CRONACA
90'+7 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+7 - OCCASIONE SASSUOLO! Ancora Monterubbiano al cross da destra, respinta bianconera. Poi Filangeri lotta al limite, la palla arriva a Poje Mihelic che lascia partire un gran mancino: in tuffo Peyraud-Magnin blocca la sfera.
90'+7 - Si riprende a giocare.
90'+5 - Ora gioco fermo: Boattin a terra dopo uno scontro con Filangeri e Poje Mihelic.
90'+5 - Sassuolo in attacco. Prima il cross di Monterubbiano respinto, poi sul prosieguo il tentativo sbilenco di Philtjens: palla bloccata a terra da Peyraud-Magnin.
90'+3 - Palla in profondità per Thomas che poi ci prova col mancino: palla sul fondo.
90'+2 - Kullashi prova a liberarsi sul lato corto destro dell'area ma non guadagna neppure corner.
90' - Cinque minuti di recupero.
90' - Monterubbiano prova il servizio per Kullashi ma il tocco è lungo e impreciso.
86' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per la Juve: fuori Girelli e Grosso per Palis e Bragonzi.
84' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Piovani: Pondini lascia il posto a Poje Mihelic, in campo anche Monterubbiano per Missipo.
80' - GOL DELLA JUVE! NYSTROM! Calcio d'angolo di Boattin: Pleidrup tocca goffamente, palla che arriva a Nystrom che da pochi passi supera Durand.
77' - È rientrata Pondini, Sassuolo nuovamente in 11.
77' - SOSTITUZIONE! Cambio nella Juve: dentro Cafferata per Gama.
76' - Gioco fermo per un problema a Pondini dopo uno scontro di gioco.
75' - GOL ANNULLATO ALLA JUVE! Beerensteyn da pochi passi aveva mandato in porta ma il gioco è stato fermato poco prima per un fuorigioco.
68' - GOL DELLA JUVE! BOATTIN! Gran calcio di punizione mancino della bianconera che dai 20 metri supera imparabilmente Durand, immobile sulla battuta della giocatrice juventina.
67' - AMMONIZIONE! Giallo per Beccari.
65' - OCCASIONE JUVE! Palla per Girelli che si gira bene all'interno dell'area e si presenta a tu per tu con Durand ma il portiere francese chiude lo specchio con una grande uscita.
63' - SOSTITUZIONE! Cambia anche Piovani: fuori Sabatino, entra Kullash.
61' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio Juve: Fuori Cantore e dentro Nystrom, fuori Echegini e dentro Thomas.
60' - Risponde la Juve con il cross al centro di Beerensteyn: puntuale Filangeri allontana.
59' - Clelland per Jane che poi lascia partire uno strano destro dalla distanza: palla che si alza, Peyraud-Magnin blocca.
55' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Lancio di Clelland per Chiara Beccari che ha un gran controllo e poi con un destro chirurgico supera il portiere avversario. Non esulta Chiara ma è 1-0 Sassuolo a Biella!
53' - OCCASIONE JUVE! Sinistro ravvicinato di Beerensteyn: risponde presente Durand.
53' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: c'è Clelland per Zamanian.
52' - Si torna in campo.
51' - Tiro potente di Girelli che 'abbatte' Filangeri. Resta a terra la capitana neroverde, visibilmente sofferente.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Piccolo problema alla bandierina, qualche secondo di ritardo prima del fischio, che poi è arrivato.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
44' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran tiro dal limite di Zamanian, dopo l'ottimo lavoro di Sabatino: tuffo plastico sulla sua sinistra per Peyraud-Magnin e palla bloccata.
41' - Cross dalla destra di Cantore, Girelli calcia in qualche modo trovando una deviazione, poi brava Durand in uscita ad anticipare Beerensteyn.
38' - Prova a costruire la squadra di casa che però non trova varchi: ottima, fino ad ora, la fase difensiva del Sassuolo che può contare sul prezioso contributo del tridente d'attacco.
34' - Sassuolo in avanti sulla destra con Sabatino per Beccari: tenta il cross la calciatrice di proprietà della Juve ma in prestito alle neroverdi e ottiene un angolo. Zamanian al centro per Filangeri che prova a prolungare la traiettoria ma la difesa della Juve ha la meglio.
31' - Si occupa Pleidrup della battuta, sulla destra dell'area: battuta forte sul secondo palo, la palla termina sul fondo.
30' - AMMONIZIONE! Zamanian anticipa Caruso e viene stessa: giallo per la bianconera.
27' - Tutto risolto. Palla scodellata, possesso Juve.
27' - Gioco fermo dopo una botta alla testa per Zamania.
21' - Pondini in profondità per Beccari che poi prova a calciare da posizione defilata e guadagna un corner. Corner corto e battuta di Zamanian, allontanata dalla difesa bianconera.
19' - Muove bene palla il Sassuolo da destra a sinistra. Philtjens dalla trequarti prova il servizio sul secondo palo per Sabatino ma ancora una volta la terzina neroverde è imprecisa.
17' - Gran cross mancino di Gama da destra per il taglio sul secondo palo di Beerensteyn che, ostacolata da Orsi, non arriva a colpire il pallone.
16' - Calcio di punizione dai 25 metri di Girelli: palla respinta dalla barriera, poi nuova conclusione della bianconera e nuova respinta della difesa neroverde.
13' - Il Sassuolo riconquista palla e prova lo spunto in avanti con Philtjens. Nessun problema per la difesa di casa con la belga che sbaglia nuovamente l'appoggio.
9' - Break di Philtjens che se ne va sulla trequarti sinistra e poi prova a servire Beccari ma il passaggio è troppo lungo e sfuma il pericolo.
7' - Risponde la Juve con una punizione laterale di di Boattin: allontana Missipo.
3' - Attacca subito il Sassuolo con Sabatino che defilata sulla destra cerca Missipo al centro dell'area: palla deviata in corner. Battuta direttamente in porta di Pleidrup: palla che colpisce il palo esterno e poi si spegne sul fondo.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Prima del fischio d'inizio un minuto di raccoglimento per Mattia Giani, il calciatore morto lo scorso weekend.
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Piovani prima di Juve-Sassuolo: "Grande entusiasmo, vogliamo far punti"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS SASSUOLO FEMMINILE
MARCATRICI: 55' Beccari (J); 68' Boattin, 80' Nystrom (J)
JUVENTUS FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Peyraud-Magnin; Gama (77' Cafferata), Lenzini, Salvai, Boattin; Grosso (86' Palis), Gunnarsdottir; Cantore (61' Nystrom), Echegini (61' Thomas), Beerensteyn; Girelli (86' Bragonzi). In panchina: Aprile, Cascarino, Calligaris, Nava. Allenatore: Paolo Beruatto
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Durand; Philtjens, Filangeri, Pleidrup, Orsi; Missipo (84' Monterubbiano), Jane, Pondini (84' Poje Mihelic); Zamanian (53' Clelland); Beccari, Sabatino (63' Kullashi). In panchina: Lonni, Passeri, Prugna, Sciabica, Simon Allenatore: Gianpiero Piovani
ARBITRO: Gianluca Renzi della sezione di Pesaro
NOTE: AMMONITE: Caruso (J); Beccari (S)
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 17:30 SN - Niccolò Ceccarini: "Sassuolo, il colpo è trattenere i big. Dirigenti top. L'Inter è su Muharemovic"
- 17:09 Sassuolo Inter quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 16:51 SN - Colantuono: "Il Sassuolo si deve salvare e deve lottare. Vittoria per mio papà che è in ospedale"
- 16:25 SN - Philtjens: "Mi sento ancora molto giovane. Col Parma 3 punti fondamentali per il morale"
- 14:35 Sassuolo Parma Femminile pagelle. Voti: Philtjens non muore mai, Doms faro
- 11:24 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Inter: "Con coraggio e il giusto timore"
- 10:54 SN - Gianluca Viscogliosi (Sportitalia): "Sassuolo, mercato di consolidamento. E può puntare la Lazio"
- 10:36 VIDEO - Parma Sassuolo Primavera highlights 0-0: zero gol a Noceto
- 10:18 Carlo Alvino: "Sassuolo-Inter e Genoa-Napoli: disparità di trattamento all'italiana"
- 09:59 Calciomercato Sassuolo: Muharemovic osservato speciale dall'Inter. E la clausola della Juve...
- 09:53 Sassuolo Parma Femminile 1-0 FINALE: vittoria fondamentale per le neroverdi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso pensa all'Inter, la Primavera non sa più vincere
- 20:41 Sassuolo Femminile, incontro con gli studenti di Sassuolo e Casinalbo
- 20:30 Giovanili Sassuolo: programma partite 7-8 febbraio, una in diretta
- 20:15 Sassuolo, -2 all'Inter: tre out. I nuovo scalpitano. Domani parla Grosso
- 20:11 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: maxi-offerta per Laurienté, retroscena Coulibaly
- 20:02 Floccari: "Mi piace questo Sassuolo. Non capisco le critiche per Pinamonti"
- 19:21 L'accusa di Francesco Letizia: "Sassuolo-Inter sarà un'amichevole per ovvi motivi politici"
- 18:58 Pieragnolo: "L’infortunio mi ha buttato un po’ giù. Mi ispiro a Robertson del Liverpool"
- 18:49 Colantuono prima di Sassuolo-Parma: "Dobbiamo tirare fuori l’anima e meritare questa maglia"
- 17:39 La voce dei tifosi del Sassuolo: "I neroverdi stanno compiendo un altro piccolo miracolo"
- 17:31 SN - Bigica dopo Parma-Sassuolo: "Ci manca la prestazione completa. Non possiamo pensare alla vittoria"
- 15:52 Parma Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Macchioni recidivo, Kulla spreca. Bene Weiss
- 15:03 Sassuolo Inter dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 13:58 SN - Calciomercato Sassuolo, retroscena: no all'Udinese per Coulibaly. La strategia neroverde
- 13:34 Udinese Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita TicketOne
- 11:49 Pedro Felipe e lo scherzo a Spalletti in Sassuolo-Juve
- 11:39 Qui Inter - Chivu pronto a 9 cambi di formazione contro il Sassuolo
- 11:07 Parma Sassuolo Primavera 0-0 FINALE: derby a reti inviolate, altro pari per Bigica
- 10:31 Palmieri: "Pierini voleva giocare di più. La Sampdoria non se ne pentirà"
- 09:02 Sassuolo Inter probabili formazioni: Berardi, Koné e Pinamonti titolari, Nzola-Bakola no
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali lancia i neroverdi, Berardi sfida l'Inter
- 20:13 Sassuolo, allenamento con vista Inter: grande curiosità per i nuovi
- 20:05 Nzola o Pinamonti: chi sarà titolare nel Sassuolo? Cosa scegliere al Fantacalcio
- 19:48 Muric, portiere spericolato. Con le sue uscite sta cambiando il ruolo. Ma che rischi!
- 19:10 Pedro Felipe al Sassuolo anticipo per Muharemovic alla Juve: la risposta di Carnevali spiazza tutti
- 19:01 Sassuolo Parma Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:37 Papà Pierini: "Samp occasione giusta per Nicholas, al Sassuolo stava giocando poco"
- 17:27 Berardi: "Passato un mesetto di difficoltà. Sogno la Nazionale, ringrazierò a vita gli Squinzi"
- 16:05 Calendario Sassuolo Primavera 25/26: anticipi e posticipi 25ª-26ª con Atalanta e Lecce
- 15:03 Sassuolo, la top 11 di sempre di Carnevali: 4-3-3, tre allenatori ed esclusioni eccellenti
- 14:42 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "L'Inter ha chiesto Muharemovic. Offerte per Laurienté"
- 12:47 Continuavano a chiamarlo continuità: nessuno come Berardi in Serie A dal 2013/14
- 11:01 Generazione S Sassuolo: Luca Lipani all'Istituto Baggi per un incontro con gli studenti
- 10:49 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: "Offerta cifra record per Laurienté"
- 10:16 Infortuni Inter: l'annuncio di Chivu su Barella e Calhanoglu per il rientro tra Sassuolo e Juve
- 09:32 È morto Angelo Ottani, bandiera del Modena ed ex del Sassuolo
- 09:02 Carnevali: "Sassuolo, non ci poniamo limiti. Difficile trattenere Muharemovic e Koné. Bakola top"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si rinsalda l'asse con l'OM, Thorstvedt non rinnova
- 20:29 Parma Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:00 Pedro Felipe Sassuolo chi è il nuovo Muharemovic che arriva dalla Juventus
- 19:36 Knezovic saluta la Salernitana: "Per sempre nel mio cuore, non vi dimenticherò mai"
- 19:24 Sassuolo Parma Femminile biglietti: prezzi, prevendita e promo abbonati Mapei Stadium
- 19:00 Open VAR Pisa-Sassuolo: Muri-Durosimni, senza fuorigioco c'era il rosso per il portiere
- 18:53 Giudice Sportivo: le decisioni in vista di Sassuolo-Inter. Multati i nerazzurri dopo Cremona
- 17:32 Ulisses Garcia Sassuolo chi è il terzino sforna assist che sfida Doig a sinistra
- 16:26 Sassuolo Inter come richiedere il rimborso per i biglietti e chi può richiederlo
- 16:15 Sassuolo Inter: settore ospiti aperto per i possessori di Fidelity Card nerazzurra non lombardi
- 14:12 Grosso: "Sassuolo è il posto perfetto per me. Contenti di avere Berardi, finché resta"
- 13:44 Sassuolo Inter biglietti: alle 16 riparte la prevendita, con limitazioni. Info rimborsi
- 12:56 Sampdoria, Mancini: "Pierini giocatore forte, ringrazio il Sassuolo per avercelo dato"
- 12:45 Sassuolo Inter arbitro Chiffi, VAR Camplone. Precedenti e statistiche
- 10:38 Calciomercato Sassuolo, il retroscena: Nzola preferito a Nesta Elphege, che poi è andato a Parma
- 10:19 Chiamatelo Olympique Sassuolo. Un asse di mercato con Marsiglia che ha radici...neroverdi
- 09:44 Iori: "Berardi fa la differenza in quella fascia di classifica ma resterà per sempre un dubbio"
- 09:16 Carnevali: "Per Thorstvedt rinnovo lontano. Strano non aver ricevuto offerte per Berardi"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arrivano i nuovi, con l'Inter senza tifosi ospiti
- 20:55 Calciomercato Sassuolo, non c'era da fare tanto ma tanto è stato fatto. Peccato per una cosa
- 20:45 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Pisa-Sassuolo
- 20:00 Il c.t. dell'Indonesia Herdman in visita a Idzes e al Sassuolo al Mapei Football Center


