Il Sassuolo fra una settimana scenderà in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il recupero della 21esima giornata di Serie A e sfiderà il Napoli. Il club azzurro proprio in queste ore ha deciso di esonerare anche Walter Mazzarri, subentrato a sua volta a Rudi Garcia. L'annata post-Scudetto è stata sin qui disastrosa per la formazione azzurra. Garcia dopo 12 partite era al quarto posto, con il tecnico livornese in panchina, in altrettante partite, la formazione campione d'Italia in carica è scivolata al nono posto, agganciata dal Torino a quota 36. E De Laurentiis in queste ore ha deciso di cambiare, affidando la panchina a Francesco Calzona.

Calzona dunque sarà il nuovo allenatore del Napoli e potrebbe avere a disposizione nello staff anche una leggenda azzurra, ovvero l'ex centrocampista Marek Hamsik. Francesco Calzona è stato per anni il vice di Maurizio Sarri ed è attualmente il commissario tecnico della Slovacchia. Il tecnico ha ottenuto il permesso dalla Federazione per il doppio incarico: sarà allenatore del Napoli fino al termine della stagione e al contempo guiderà la Slovacchia. Fra una settimana dunque in panchina contro il Sassuolo ci sarà proprio l'ex collaboratore di Sarri.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, a oggi sarebbe spareggio col Verona: cosa dice il regolamento

Abbonati Days speciale al Mapei Stadium per Sassuolo-Empoli

SN - Sassuolo contestato dopo il ko con l'Atalanta: il coro dei tifosi - VIDEO

Così ADL ha annunciato il cambio in panchina: "Ringrazio Walter Mazzarri, amico della famiglia De Laurentiis e del Napoli, per aver sostenuto la squadra in un momento complesso. Resterà nel cuore dei napoletani e della nostra famiglia. Bentornato a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia con Sarri che con Spalletti, questo il messaggio di Aurelio De Laurentiis che annuncia il nuovo allenatore azzurro attraverso il proprio profilo twitter.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 20 febbraio 2024 alle 10:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print