Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro il Sassuolo in programma domani. Ecco le sue parole in conferenza stampa, riprese da TMW (insieme a Mihajlovic ha parlato anche Medel): "Il discorso parte da lontano. Noi quello che stiamo cercando di far capire ai ragazzi è che si abbiamo perso tre partite di fila con tre dirette avversarie, ma se normalmente giocando ai 100 all'ora si raggiunge l'obiettivo, quest'anno con un livello più alto dobbiamo alzare anche noi l'asticella in tutti i fattori. Analizzando le tre sconfitte posso dire che contro il Torino non abbiamo giocato, contro Juve e Fiorentina al netto di un atteggiamento giusto abbiamo fatto degli errori su cui ci hanno subito punito. Il livello del campionato si è alzato e anche noi dobbiamo essere bravi a punire gli avversari quando sbagliano, come quando loro lo fanno con lui. Se vogliamo qualcosa in più dobbiamo dare qualcosa in più. E quel qualcosa dipende da noi stessi non dagli avversari".

LEGGI ANCHE: Dionisi conferenza stampa Sassuolo Bologna: "Facciamo un altro step" VIDEO

Avete in questo momento la forza per dare di più?
"Quando vieni da tre sconfitte non hai lo stesso umore di quando si viene da tre vittorie, ma noi dobbiamo essere bravi a continuare sulla nostra strada. E' l'ultima partita del girone di andata e poi faremo le nostre valutazioni. Io cerco di guardare da dove siamo partiti e dove siamo arrivati per vedere la crescita e in questo senso rispetto agli anni precedenti posso parlare di crescita. Abbiamo anche migliorato il gap di punti fatti e tenuto sempre dietro il Sassuolo che gli altri anni è sempre stato un obiettivo da raggiungere... Se domani vinciamo torneremo nella parte sinistra della classifica quindi le riflessioni le farei alla fine del girone. Purtroppo ci mancano anche dei giocatori quindi sotto certi aspetti siamo anche carenti, ma sono sicuro che questa squadra è ambiziosa come me, deve solo imparare ad alzare il livello".

Su cosa avete maggiormente lavorato in settimana?
"Abbiamo preparato la partita dal punto di vista tattico e spero che domani venga messo in campo quanto fatto".

E' sbagliato paragonare Bologna e Sassuolo?
"No, io ho solo detto che siccome gli altri anni si parlava del Sassuolo voglio dire che quest'anno siamo sempre stati noi davanti... Poi vediamo domani se vinciamo, ma al di la di tutto la strada è lunga".

Quanto turnover domani?
"Sicuramente qualcosa cambieremo, ma solo dove ho i cambi giusti. E davanti cambieremo qualcosa, si..."

Per Medel: Che annata è questa per te?
"Io penso solo alla partita di domani, poi sarà il mio procuratore a parlare con la società del mio rinnovo".

Come valuta i primi mesi di Van Hoojdonk?
"E' un ragazzo giovane, si sta impegnando ma deve crescere ancora".

In cosa sta mancando Barrow?
"Dobbiamo tutti migliorare di più, compreso Barrow. Lui ha le qualità per giocare in qualsiasi squadra al mondo, però caratterialmente è molto timido e deve trovare più continuità".

Per Medel: Ti senti più importante per il gruppo quest'anno?
"No solo che l'anno scorso non avendo la continuità che volevo non trovavo fiducia, mentre quest'anno stando bene fisicamente mi sento più in fiducia. Sto bene a livello fisico e a livello di squadra".

Per Medel: Quanto sei stato vicino ad andare via quest'estate?
"Si volevo andare via, perché volevo giocare di più. Io per stare bene devo giocare. Il mister è stato fondamentale nella scelta di restare".

Per Medel: Il ruolo da difensore centrale ti da più sicurezza?
"Mi trovo molto bene in questo ruolo, credo che giocando così io possa andare avanti a giocare non fino a trenta ma anche fino a quarant'anni".

Per Medel: Che gruppo trovi quest'anno?
"Il gruppo sta crescendo molto, dobbiamo farlo ancora... Il nostro sogno nel cassetto rimane quello di andare in Europa e speriamo di riuscire a raggiungerlo".

C'è una squadra che vi ha colpito positivamente in questo campionato?
Mihajlovic: "Il giocatore che più mi ha colpito è Brozovic, mentre per la squadra se dico Inter è scontato... Lo stesso Napoli, nonostante i tanti infortuni, hanno una bella rosa. Come avevo già detto mi piacerebbe se ci fosse il Napoli a vincere lo scudetto".
Medel: "Per me il giocatore più forte è Sanchez, quando sta bene. La squadra che invece vincerà secondo me il campionato è l'Inter".

Mihajlovic: "Prima di chiudere vorrei fare i miei auguri a tutti i giocatori del Bologna, a tutti coloro che lavorano per la squadra e sperando di fare bene domani per passare al meglio le vacanze di Natale".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 21 dicembre 2021 alle 13:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print