Roberto Mancini, commissario tecnico dell'Italia, ha parlato a SportWeek, dicendo la sua sulla Nazionale tra l'Europeo vinto e la qualificazione al prossimo Mondiale. Il tecnico si è soffermato su quali giocatori spera lo sorprendano in questa stagione: "Dico Zaniolo e Scamacca: spero che possono essere loro i giocatori rivelazione del prossimo anno. Inutile dire che solo lavorando raggiungeranno obiettivi importanti".

LEGGI ANCHE: Sabatini: "Frattesi da Nazionale. Pellegri come talento vale Scamacca"

Su chi lo ha sorpreso all'Europeo: "Piano piano ho imparato a conoscere tutti i ragazzi e sono stati tutti bravi, i più giovani che sono cresciuti velocemente: Locatelli ha fatto un grande Europeo (all'epoca era ancora di proprietà del Sassuolo, ndr), ma anche Berardi e Pessina. E i meno giovani, per quello che hanno dato. Io prendo Chiellini come esempio, che ha 38 anni ed è ancora un giocatore importante in campo e fuori".

Poi sull'obiettivo Mondiale: "Lo dico da tre anni che il nostro obiettivo è di vincere l'Europeo e Mondiale. Se ci credi hai molte possibilità di farcela. Sullo spareggio con il Portogallo? Prima dobbiamo battere la Macedonia. Poi vedremo chi incontreremo. Per ora non ho incubi. Resta valido quel sogno: finale Mondiale Italia-Brasile. E magari è un rigore di Jorignho".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 08 gennaio 2022 alle 10:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print