Antonio Floro Flores è stato intervistato quale doppio ex di Sassuolo e Udinese, che si affronteranno domani al Mapei Stadium, dal Messaggero Veneto. L'ex neroverde ha elogiato i neroverdi e ha parlato così del loro momento: "Occhio a Maxime Lopez, che per me è il vero fenomeno di una squadra che sa giocare molto bene per merito di Dionisi, e che ha in Scamacca un attaccante che può mirare in alto".

LEGGI ANCHE: Sassuolo Udinese precedenti: ennesima bestia nera, mago Dionisi che fai?

Il Sassuolo ha frenato molto nel girone di ritorno ed è reduce dal 6-1 subito a Napoli.
"Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che ha tanti giovani, e quando si parla di mercato i giovani possono esaltarsi e distrarsi, mentre va sempre ricordato che lo stemma che porti sul petto vale più del nome che hai sulle spalle. E poi serve sempre avere un obiettivo, altrimenti si rischia di calare. Comunque è messo nel conto da una società modello che ora è come l’Udinese di quando ci giocavo io e che sa valorizzare i giocatori di talento".

L’Udinese, per contro, è cresciuta e punta ai 50 punti.
"Penso che ci sia stato un cambio di mentalità, ora la squadra è in formissima, è anche bella da vedere, e il merito è anche di Cioffi perché si nota che c’è un lavoro alle spalle. Questa, poi, è anche una squadra che ha saputo soffrire per poi crescere e che adesso è in un tale stato di forma che potrebbe vincerle tutte in scioltezza da qui alla fine".

Pronostico per domani?
"
Credo e spero in un pari con molti gol".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 17:59
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print