Fabio Capello, ex allenatore, ha parlato alla Gazzetta dello Sport, dicendo la sua sul possibile approdo di Gianluca Scamacca alla Juve e anche sull'addio di Jeremie Boga ai neroverdi, ormai nuovo giocatore dell'Atalanta: "Visto che non ci sono troppi soldi da spendere, credo che il mercato di gennaio porterà a stabilizzarsi. Se uno cerca un calciatore che risolva, deve investire. E di denaro ce n’è poco...".

LEGGI ANCHE: Dal Canto: "Investirei 40 milioni per Scamacca del Sassuolo, è molto forte"

Che cosa pensa delle indagini sulle plusvalenze?
"Di cose finanziarie non ne capisco molto. Dico solo che si è sempre fatto, e dappertutto. Ma spesso le plusvalenze non muovono del denaro vero".

La Juve ha bisogno di un attaccante: Scamacca è l’uomo giusto?
"Ai bianconeri serve una punta e lui è un giovane di qualità. Ci avranno parlato, ma la maglia bianconera pesa".

Vlahovic sarebbe altra cosa.
"Lui è già pronto. Ha l’energia e la cattiveria del campione. Temo che il prossimo anno potremmo vederlo in campionati più ricchi del nostro".

Sembra che l’Atalanta, quando si è parlato di scudetto, si sia sciolta.
"Invece no. La garanzia è Gasperini, che conosce bene i giocatori. Boga può essere la pedina giusta per loro, perché è uno dei pochi che salta l’uomo e crea superiorità numerica. I nerazzurri possono lottare per il vertice, anche se poi per tutte le squadre, con le coppe europee, gli equilibri potrebbero cambiare".

A proposito di calcio internazionale, speriamo che il campionato aiuti Mancini per preparare gli azzurri agli spareggi.
"Roberto deve augurarsi di avere solo problemi di scelta. Se torneranno in forma Spinazzola, Zaniolo, Verratti e tutti quelli che hanno avuto problemi fisici, i favoriti restiamo sempre noi, perché siamo i campioni d’Europa".

E se non andassimo al Mondiale che cosa succederebbe?
"Non ci voglio neppure pensare. Sarebbe una brutta botta per il movimento complessivo. E tutti penserebbero che aver vinto l’Europeo sia stato solo un exploit, un colpo di fortuna. Non ce lo meritiamo".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 03 gennaio 2022 alle 09:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print