Prima conferenza stampa ufficiale della stagione in casa Sassuolo. Il club neroverde presenterà quest'oggi alla stampa il nuovo acquisto Jeremy Toljan, difensore tedesco classe '94 arrivato dal Borussia Dortmund in prestito con diritto di riscatto. Insieme a lui anche un altro colpo di mercato: il terzino sinistro classe '99 Marco Sala, arrivato dall'Inter nell'ambito dell'operazione Sala. Conferenza stampa prevista per le 15.30 (diretta streaming sulla nostra pagina Facebook ufficiale). Aggiorna la pagina per non perdere nemmeno un secondo delle parole di Toljan e Sala.

Prende parola Giovanni Carnevali, amministrratore delegato del Sassuolo: ""Inauguriamo il nostro centro con la presentazione di Marco Sala che arriva nell'operazione Sensi con l'Inter, è sempre stato il nostro prrimo pensiro. Ha vinto la Supercoppa e torno di Viareggio, ha disputato 33 partite con l'Arezzo e faremo le giuste valutazioni con lui. Toljan è un'opportunità che arriva da un grande club e ha una grande esperienza. Stiamo provando a dare un'identità più internazionale e per la società ma anche per la città del Sassuolo è una grande opportunità".

Le parolee di Sala: "Ringrazio il direttore e la società per l'opportunità. Sono contentissimo e non vedo l'ora di iniziare".

Le parole di Toljan: "E' un piacere conoscervi. Sono felice di essere qui".

Domanda per Sala e Toljan: Cosa vi ha spinto a scegliere Sassuolo?
Sala: "Per un giovane italiano Sassuolo è una delle realtà più belle. Tanti giovani sono passati qui in questi anni e la società ha fatto le loro fortrune. Per me è stata una scelta facile e immediata".
Toljan: "E' un grande club per giocare, per qualsiasi calciatore. Ha un bello stile di gioco e sono molto contento di poter vedere le differenze tra i vari campionati".

Domanda per Toljan: Il Sassuolo è un po' simile come l'Hoffenheim: ha influito sulla tua decisione?
"E' vero, è simile al mio vecchio club. Ero a conoscenza di queste similitudini. E' una cosa positiva, avere belle piazze per i giovani per farli crescere e farli migliorare".

Domanda per entrambi: Quali sono i vostri obiettivi?
Sala: "Ho 20 anni, ho ancora tanto da imparare. Poi parleremo con la società e vedremo qual è la cosa migliore per me. Puntiamo a fare bene come negli anni precedenti".
Toljan: "Voglio imparare la lingua per essere parte integrante della squadra, penso a fare bene con la squadra e a vincere e a giocare il più possibile".

Toljan ha giocato a destra e a sinistra. Sala solo a sinistra: quali sono le vostre caratteristiche?
Sala: "Il mio piede preferito è il mancino ma non escludo di giocare a destra ma a 20 anni si può cambiare. Ho attenzione tattica ma devo migliorare".
Toljan: "Ho giocato a destra e a sinistra, preferisco la destra ma posso fare entrambi i ruoli".

La presenza di De Zerbi ha inciso nella tua scelta?
"Sì, è stata una grande motivazione. Ha un calcio molto attraente perché penso possa mettere in risalto le mie qualità".

De Zerbi come Nagelsmann?
"Sono due giovani allenatori, ma ho sentito che sono molto simili. Sono giovani e gli piace giocare con il pallone e cambiare moduli".

Sezione: News / Data: Ven 12 luglio 2019 alle 15:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print