La presentazione del calendario della nuova stagione sportiva della Serie BKT 2024/2025 è un momento tanto atteso dagli appassionati di calcio e dagli addetti ai lavori con il Sassuolo che sarà ai nastri di partenza del nuovo campionato cadetto. La scelta di organizzare l'evento in Piazza Europa a La Spezia testimonia l'importanza che la Lega Nazionale Professionisti Serie B dà ai legami con i territori italiani e alla valorizzazione delle città che ospitano le squadre del campionato.
La 93ª edizione del "Campionato degli Italiani" si preannuncia emozionante e ricca di sfide interessanti, con 38 giornate di puro spettacolo calcistico. La asimmetria del calendario, ormai consolidata negli ultimi anni, contribuisce a rendere il torneo ancora più avvincente e imprevedibile. Sarà interessante scoprire quali saranno gli incroci più attesi e le partite da non perdere.
Il presidente Mauro Balata ha ribadito l'impegno della Lega nel promuovere non solo lo sport del calcio, ma anche il territorio italiano e le sue bellezze. Piazza Europa, con la sua storia e la sua bellezza, sarà il palcoscenico perfetto per questa presentazione ufficiale, che si preannuncia come un momento di festa e di orgoglio per tutti gli appassionati di calcio.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Da Kevin Bruno a Kevin Leone, la grande chance. Come Marchisio con la Juve in B
Rapporto media spettatori e abitanti delle città: Sassuolo primo in classifica
Sassuolo, via alla rivoluzione Palmieri-Grosso: già in 9 hanno salutato
Non resta che attendere le 19 di oggi mercoledì 10 luglio per scoprire il calendario completo della Serie BKT 2024/2025 e iniziare a fare pronostici sulla nuova stagione calcistica che si prospetta piena di sorprese e di emozioni.
Durante l’evento verrà presentato il nuovo Kombat™ Ball Serie BKT 2024/2025, disegnato anche quest’anno da Kappa®, che rappresenta la partnership rinnovata per l’ottavo anno consecutivo con l’azienda torinese a dimostrazione di un rapporto ormai consolidato. Il pallone è un concentrato di tecnologia e aerodinamicità che offre un grip migliorato e un controllo ottimale su ogni tipo di superficie.
La serata, condotta da Barbara Cirillo e dallo spezzino Dario Vergassola, sarà arricchita da momenti di spettacolo e intrattenimento con la band dei Malvax, ma anche da ospiti del mondo calcistico come Antonio Di Natale, Daniele Cacia e Marco Sansovini per ricordare la missione della B di valorizzare giocatori in ambito nazionale, tre goleador che hanno segnato molto in B contribuendo allo spettacolo di questo campionato. L’ex Empoli, ad esempio, dopo tre anni in B è diventato il giocatore più prolifico di sempre dell’Udinese per poi arrivare in Nazionale, Cacia è il secondo marcatore di sempre della B dopo Schwoch, infine Sansovini, cresciuto e valorizzato dallo Spezia, era uno dei magnifici tre dell’attacco del Pescara di Zeman che conquistò la promozione in A. L’evento verrà trasmesso alle ore 19 sui canali social della Lega B, YouTube e Facebook, e dal portale Sport Mediaset. Potrete seguire la presentazione del calendario anche in diretta su SassuoloNews.net.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:50 VIDEO - Juventus-Sassuolo Femminile highlights 2-1: Clelland illude, Redondo e Salvai rimontano
- 13:15 Roma-Sassuolo 3-0, pagelle quotidiani: Walukiewicz goffo, Muric non dà sicurezza
- 12:37 SN - Sassuolo, decisione presa: Aquilani verso l'esonero. D'Aversa e Montella i primi nomi
- 12:30 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Quelle decisioni difficili da prendere ma che sembrano inevitabili"
- 12:00 Ferrara: "Troppa differenza con la Roma, il Sassuolo è una squadra impaurita"
- 10:45 Sassuolo, non è stato Romantico! Aquilani e una crisi da guerra ibrida. Con l'ombra di D'Aversa
- 10:29 Sassuolo, Aquilani appeso a un filo: oggi può arrivare la decisione. Spunta anche Montella
- 10:20 Colantuono dopo Juventus-Sassuolo Femminile: "Il rigore non dato grida vendetta"
- 09:48 Sassuolo, difesa da record negativo: 29 gol subiti in 11 giornate, solo l'Ancona fece peggio
- 09:00 Sassuolo, D'Aversa è stato avvistato all'Olimpico. E Aquilani è sempre più in bilico
- 23:50 Sassuolo Calcio news oggi: 5ª sconfitta consecutiva, neroverdi sempre più giù
- 23:45 "Sassuolo, la promessa mantenuta": il libro sul riscatto neroverde su Amazon e in libreria
- 23:42 Aquilani conferenza stampa post Roma Sassuolo: "Dopo la sosta è cambiato il mondo neroverde"
- 23:39 Gasperini post Roma Sassuolo: "C'è modo e modo di vincere, oggi sono soddisfatto"
- 23:35 Walukiewicz: "Difficile da spiegare, ora c'è la pausa. Dobbiamo lavorare di più e fare meno errori"
- 23:28 Aquilani: "Troppo poco in tutto, non c'è stata partita in niente. Sento la fiducia del club"
- 23:19 Esposito: "Quando si perde è colpa di tutti. Dopo il primo gol ci siamo sgretolati"
- 22:56 Sassuolo, Aquilani a rischio esonero: riflessioni sul futuro dopo il 3-0 con la Roma. Spunta D'Aversa
- 22:44 Roma-Sassuolo 3-0: neroverdi travolti all'Olimpico, quinta sconfitta consecutiva
- 22:39 Roma Sassuolo tabellino 3-0: marcatori, risultato, statistiche 7-11-26
- 22:35 Roma Sassuolo pagelle. Voti: Matic regge un tempo, Laurienté-Esposito mai visti
- 21:20 Roma Sassuolo 3-0 FINALE: anche con la difesa a 3, è sempre ko! Il 5° consecutivo
- 21:19 Gol di Malen o autogol di Walukiewicz in Roma-Sassuolo: la decisione ufficiale della Lega Serie A
- 20:43 Roma Sassuolo highlights 3-0: gol di Hermoso, Mora e autogol Walukiewicz - VIDEO
- 20:40 Roma Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 20:19 Aquilani: "Bello tornare a Roma ma ho l'umore basso. Difesa a 3? Ti puoi mettere a 10 ma senza furore..."
- 20:13 Matic: "Ogni tanto anche lo 0-0 o vincere 1-0 può andare bene per noi"
- 18:15 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Laurienté agita il mercato, la Juve osserva Bakola
- 17:04 Vannizagnoli.it show, Sassuolo-Fiorentina. Il videoaffrescone prima e dopo il 2-4
- 15:00 Juventus Sassuolo Femminile 2-1 FINALE: rimonta subita e ultimo posto in classifica
- 14:24 Roma-Sassuolo convocati: out Berardi, Mancini e Gollini. C'è un ritorno a sorpresa
- 12:49 Sassuolo-Cesena Primavera 0-0: gli highlights, Mazzi e Lungu blindano il risultato al Ricci
- 12:13 Aquilani torna all'Olimpico da avversario: 149 presenze e un legame mai spezzato con la Roma
- 10:49 Roma-Sassuolo, numeri agli opposti: tante brutte notizie per i neroverdi
- 10:15 Top Sassuolo Sport, premiati Fabris con Venturelli, Fadda, Wyrwas e Paz
- 09:40 Roma-Sassuolo precedenti: un solo successo neroverde all'Olimpico, ma fu un 4-3 indimenticabile
- 09:01 Roma-Sassuolo probabili formazioni e dove vederla OGGI in tv e streaming
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Aquilani perde anche Berardi, a Roma senza il capitano
- 19:53 Sassuolo Cesena Primavera pagelle. Voti: Lungu decisivo, Kulla si sbatte
- 19:45 Roma Sassuolo probabili formazioni: Aquilani cambia. Thorstvedt torna, Berardi-Volpato out
- 19:00 Colantuono prima di Juve-Sassuolo: "Compattezza e solidità, ora serve più qualità"
- 18:49 Cassano: "Un giocatore del Frosinone mi ricorda Berardi nel suo prime"
- 18:12 Brocchi sicuro: "Sassuolo, perso equilibrio difensivo ma non si è rotto niente"
- 17:07 Italia Under 21, Luca Lipani ancora convocato: il centrocampista del Sassuolo ci sarà con Francia e Belgio
- 16:37 Diffidati e squalificati, come cambiano le scelte degli allenatori
- 16:16 Roma-Sassuolo, quote e pronostico: bookmaker senza dubbi, giallorossi stra-favoriti all'Olimpico
- 15:00 Sassuolo Cesena Primavera 0-0 FINALE: derby a reti bianche al Ricci
- 14:24 Samuele Liberali convocato per il Round 2: il talento del Sassuolo con l'Italia U19
- 13:59 Roma-Sassuolo, emergenza tra i pali per Gasperini: chi para tra Svilar, Gollini e Vaszquez
- 13:42 Sassuolo, torna il dubbio tra i pali: Muric insidia Turati verso la Roma
- 13:11 Berardi infortunio: ko, salta Roma-Sassuolo. Aquilani perde anche Volpato, cambia il tridente
- 11:38 SN - Aquilani conferenza stampa pre Roma Sassuolo: "Berardi e Volpato out"
- 11:05 Roma-Sassuolo dove vederla in tv e streaming: orario, canali e telecronisti
- 10:38 Roma-Sassuolo, Gasperini salta la conferenza stampa: niente parole alla vigilia
- 09:40 Simona Giorgetta: "Il Mapei Stadium non è soltanto calcio: deve essere un luogo di comunità"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Aquilani cambia tutto, Sulemana si presenta
- 20:20 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 20:00 Sassuolo, -2 alla Roma: 3 ko, Volpato da valutare. Domani parla Aquilani
- 19:34 Juventus-Sassuolo Femminile: dove vederla in tv e streaming, orario e quando si gioca
- 19:04 Convocati Italia: i 31 di Mancini per Francia e Belgio, confermato Sebastiano Esposito del Sassuolo
- 18:35 Maifredi: "La Juve ha dei casini enormi. Per Carnevali al Sassuolo era di una facilità estrema"
- 18:05 Trevisani: "Questa Fiorentina poteva vincere solo col Sassuolo"
- 17:09 Sulemana: "Il Sassuolo mi voleva da anni, voglio restare a lungo. In due mi hanno impressionato"
- 16:57 Italia, Sebastiano Esposito verso la conferma: Mancini punta ancora sull'attaccante del Sassuolo
- 16:13 Roma, Rensch va ko: fascia in emergenza e Molina sfida il Sassuolo
- 15:37 Sassuolo, cresce il rischio retrocessione: dal 17% al 26% dopo l'ultima giornata
- 14:19 Sassuolo, Aquilani può cambiare tutto. L'idea difesa a 3 è l'ultima spiaggia: come giocherebbe
- 13:36 Leo Turrini: "A Sassuolo sono rimasti sorpresi dall'esperienza di Grosso a Firenze"
- 12:48 Pastore: "La Fiorentina ha trovato un Sassuolo messo malissimo difensivamente"
- 12:12 Sassuolo, nuovo innesto per il settore giovanile: arriva Francesco Serrapica, ecco il suo ruolo


