Il Sassuolo ha affrontato in amichevole il Sudtirol, formazione di Serie B, chiudendo così il ritiro di Vipiteno. Gian Marco Ferrari, calciatore dei neroverdi, ha parlato ai nostri microfoni commentando così l'esito della sfida e non solo: "Questa è stata una gara un po’ anomala, c'era un vento allucinante, comunque ci abbiamo messo impegno e abbiamo cercato di fare quello che abbiamo provato in settimana, in parte ci siamo riusciti, era importante chiudere bene questo ritiro e ci siamo riusciti. Abbiamo lavorato bene e tanto, chiudere con una vittoria ci fa fare 4 giorni di vacanza per poi ricominciare alla grande".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi: "Spero che Berardi resti. Vorrei un Sassuolo sempre riconoscibile"

Calciomercato Sassuolo: per Antiste ci sarebbe un accordo di massima

Francesco Magnanelli day e presentazione Sassuolo maschile e femminile: le info

Ricominciare con quali obiettivi?
"L’obiettivo principale è quello di guardare di domenica in domenica, fare più punti possibili ogni domenica. Adesso è difficile stabilire un obiettivo, di certo vogliamo andare in campo sempre per vincere"

Erlic, Thorstvedt e Alvarez?
"Si stanno ambientando bene, sono tre ragazzi umili, che hanno voglia di fare, ora si stanno ambientando e stanno imparando anche la lingua, sta a loro e soprattutto a noi farli integrare al meglio".

Cambia il tuo approccio nello spogliatoio senza Magnanelli e Peluso?
"Sicuramente abbiamo perso tanto perché oltre che calciatori che come uomini erano eccezionali, Magna per fortuna è ancora qua e ci dà una mano. Il mio approccio è indifferente, cerco di dare il mio, come facevo prima lo faccio tutt'ora".

Il 15 agosto riparte la Serie A, subito Juve-Sassuolo.
"Contro la Juventus sarà una partita subito difficile, ma noi non guardiamo chi abbiamo davanti, cerchiamo di pensare a noi stessi e fare il meglio per raggiungere i punti".

Il mercato è aperto: tu resti a Sassuolo?
"Il mercato è imprevedibile, a oggi ho un contratto col Sassuolo e rimango col Sassuolo, abbiamo visto che succedono cose strane, quindi vedremo".

Il sogno per la stagione?
"Sarebbe bello arrivare il più in alto possibile e ritornare in Europa, ma non si può dire adesso. Migliorare i 50 punti è l'obiettivo minimo".

Ferrari
Sezione: News / Data: Gio 21 luglio 2022 alle 20:49
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print