E adesso chi gioca? Il ruolo di centravanti negli ultimi due anni in casa Sassuolo era una vera e propria certezza: con il numero 9 Ciccio Caputo. L'attaccante è andato via, firmando un triennale con la Sampdoria. Sono rimasti Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca, più all'occorrenza Gregoire Defrel (Dionisi lo vede più come esterno destro, come 'vice Berardi' ma Greg può ricoprire più ruoli). Il Sassuolo, dalla sfida con la Roma in poi, dovrà fare a meno del suo centravanti principe. Ha scelto di puntare su due nuove scommesse: Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca. Entrambi richiestissimi ed entrambi blindati.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Fantacalcio 21/22: chi prendere all'asta. Formazione e consigli

Brevilineo, agile e scattante il primo, potente fisicamente il secondo. Chi giocherà? E' una bella lotta. Dionisi in questo avvio ha impostato la squadra con il 4-2-3-1 con il centravanti che gioca spalle alla porta, va a battagliare con i difensori avversari e lavora per i compagni. Caputo è stato bravissimo a farlo a Verona, un po' meno con la Samp. Alle sue spalle c'era sempre Giacomo Raspadori, due su due da titolare. Il classe 2000 parte leggermente avvantaggiato e potrebbe giocare tantissime partite. Anche Scamacca giocherà. Ovviamente per la scelta ci sono tante variabili in gioco: una scelta che dipenderà dall'andamento dei due, dalle caratteristiche dell'avversario, dall'impostazione tattica della gara scelta dal mister neroverde.

Il consiglio per il Fantacalcio è di provare ad avere i due giocatori, insieme, nella vostra rosa. Se proprio dovessimo sceglierne uno, la scelta ricadrebbe su Giacomo Raspadori. Il finale della scorsa stagione lo ha trasformato. Dalla fascia di capitano con la Roma all'esordio in Nazionale. Giacomino è già diventato grande. Anzi, era già grande e non se ne rendeva conto. Negli ultimi 2-3 mesi ha iniziato a rendersene conto ed è esploso. E' difficile ripetersi ma Giacomo può sfruttare un ambiente sano e anche il vuoto lasciato dalla cessione di Raspadori. Scamacca è forte, l'anno scorso ha giocato 13 gare da titolare in Serie A e in campionato ha segnato 8 gol in 26 presenze complessive. Deve ancora maturare. E anche per lui vale il discorso fatto per Raspa: Sassuolo è la piazza giusta. Non è sbagliato puntare su Scamacca ma se dovessimo fare una scelta punteremmo un centesimo in più su Giacomo Raspadori.

Sezione: News / Data: Ven 03 settembre 2021 alle 17:57
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print