Si è svolta ieri sera, presso lo Spazio Culturale WeGil di Roma, la terza edizione degli Animal Awards LAV, l’evento che celebra chi si distingue per il proprio impegno nella tutela e nel benessere degli animali. Tra i partecipanti all’iniziativa anche il Sassuolo Calcio, grazie al progetto di Corporate Social Responsibility “Un gol a quattro zampe”, inserito nella categoria “Media e Influencer”.

Nato nel 2024 in collaborazione con il Canile e Gattile “Punto&Virgola” di Magreta, il progetto neroverde ha coinvolto calciatori e calciatrici del Sassuolo in una campagna di sensibilizzazione dedicata all’adozione di cani e gatti ospitati dalla struttura. L’iniziativa è poi proseguita con la realizzazione del Calendario 2026 benefico, che ha visto protagonisti gli animali del canile-gattile insieme agli atleti neroverdi.Grazie alla vendita del calendario sono stati raccolti e devoluti 10.540 euro all’Associazione “4 Zampe per l’Emilia ODV”, che si occupa delle attività di cura, recupero e accoglienza degli animali ospitati presso la struttura di Magreta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

"SASSUOLO, LA PROMESSA MANTENUTA": è uscito il libro sulla stagione del riscatto neroverde

Muharemovic: "Grazie al Sassuolo e a Grosso che hanno creduto in me. Inter o Juve..."

Sassuolo, spunta anche Palladino per il post-Grosso

La partecipazione agli Animal Awards LAV rappresenta un importante riconoscimento per il percorso intrapreso dal Sassuolo nell’ambito della responsabilità sociale e testimonia il valore di un progetto capace di coniugare sport e sensibilizzazione, contribuendo concretamente al benessere degli animali e alla promozione delle adozioni responsabili.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 31 maggio 2026 alle 19:44 / Fonte: SassuoloCalcio.it
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture