Due sconfitte e una vittoria nelle prime tre giornate per il Sassuolo di Roberto De Zerbi, finito ko domenica scorsa allo stadio Olimpico contro la Roma. La SPAL, prossima avversaria dei neroverdi, arriva alla sfida del Mapei Stadium in programma domenica alle ore 12.30 con lo stesso ruolino di marcia ma con i risultati divisi diversamente: due sconfitte consecutive nelle prime due per gli estensi, poi la vittoria in rimonta contro la Lazio. Domenica il derby che potrà già dire tanto sulle ambizioni delle due squadre: il Sassuolo spera di lottare per la parte sinistra della classifica, la SPAL invece per una tranquilla salvezza. Nel Sassuolo da verificare le condizioni di Bourabia, Djuricic e Magnanelli, tutti e tre assenti nella sfida dell'Olimpico contro la Roma. Sicuramente out Rogerio (dovrebbe rientrare tra metà ottobre e inizio novembre). Nella SPAL invece da valutare le condizioni di Felipe mentre Fares, ko a inizio stagione, tornerà a disposizione solo a febbraio.

SASSUOLO - De Zerbi, che ha scelto il 4-3-1-2 per affrontare la Roma potrebbe proseguire su questa strada ma non è da escludere una difesa a 3, vista anche nel secondo tempo di Roma (in realtà i due esterni erano molto bassi, per contenere le avanzate della Roma). Marlon ha deluso da terzino destro e sulla fascia potrebbe tornare Toljan (positivo il suo ingresso nella ripresa). In difesa, al centro, potrebbe esserci un turno di riposo per Ferrari, non impeccabile contro la Roma. A centrocampo tutto dipenderà dalle condizioni di Bourabia, Djuricic e Magnanelli, altrimenti sarà molto probabile la conferma di Duncan, Obiang e Locatelli. In avanti invece potrebbe rivedersi Boga.

SPAL - Semplici pensa al cambio di modulo che ha dato i frutti sperati nel secondo tempo contro la Lazio. Gli estensi potrebbero scendere in campo con il 4-2-3-1 e non con il consueto 3-5-2 con Sala che potrebbe anche partire dal 1' minuto e con l'ex Di Francesco che potrebbe agire sulla trequarti, alle spalle dell'unica punta Petagna.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Marlon, Peluso; Duncan, Obiang, Locatelli; Berardi, Caputo, Boga. Allenatore: De Zerbi

SPAL (4-2-3-1): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic, Sala; Missiroli, Murgia; Di Francesco, Kurtic, D'Alessandro; Petagna. Allenatore: Semplici

Sezione: News / Data: Mar 17 settembre 2019 alle 15:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print