L’ex calciatore della Fiorentina Massimo Orlando ha parlato a Toscana TV dicendo la sua sulla stagione della Fiorentina e sull'arrivo di Fabio Grosso dal Sassuolo.

Ecco le sue parole: “Bisogna resettare dopo un’annata difficilissima e stressante in cui la Fiorentina si è complicata la vita. Firenze il prossimo anno non perdonerà nulla, quindi chi ci sarà dovrà farsi trovare pronto dall’esordio della stagione. Se rimarrà l’attuale società vedo dei problemi, perché non credo che la famiglia Commisso abbia ancora intenzione di tirare fuori tanti soldi. L’ultimo mercato è stato fatto male ma non attribuisco alla proprietà le principali responsabilità”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

"SASSUOLO, LA PROMESSA MANTENUTA": è uscito il libro sulla stagione del riscatto neroverde

Carnevali: "Con il Milan non c'è nulla. Abate e Aquilani bravi ma valutiamo anche tecnici stranieri"

ULTIM'ORA - Grosso Fiorentina, ci siamo: accordo in dirittura d'arrivo!

Ancora Orlando: “C’è il rischio di un’altra annata di transizione, ma ora abbiamo Paratici e le sue conoscenze, bisogna affidarsi alle sue idee e alla sua bravura, e magari senza grandi possibilità economiche può costruire una squadra valida. La scorsa estate lo sbaglio è stato fatto da Pradè e da Pioli, a cui Commisso ha affidato il budget e libertà d’azione. Gli errori fatti sono da attribuire a loro”.

Su Grosso ha aggiunto: “Grosso ha grande personalità e con buona esperienza. Ha vinto campionati di Serie B. Però a Sassuolo ha trovato un posto in cui si sa fare calcio, ti lasciano vivere, con un direttore sportivo come Carnevali che ha fatto una squadra che era uno spettacolo, al di là dei due terzini, forte in tutti i reparti, per me quasi più forte della Fiorentina. Il centrocampo Matic Thorstvedt Konè è più forte di quello viola”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 27 maggio 2026 alle 14:15
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture