Torna finalmente il campionato di Serie A! Il Sassuolo scende in campo martedì 30 agosto, alle 18.30, per affrontare il Milan al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Buon precampionato per la formazione neroverde, rimasta imbattuta: 4 vittorie e un pareggio in Francia contro il Reims poi doppia sconfitta nei primi due match ufficiali della stagione con ko in Coppa Italia contro il Modena per 3-2 e secco 3-0 in campionato, all'esordio in Serie A, in casa della Juventus. La prima vittoria è arrivata alla terza occasione, con il match interno vinto per 1-0 contro il Lecce. Poi un pari in casa dello Spezia per 2-2. Il Milan invece ha 7 punti in classifica avendo vinto contro Udinese e Bologna e avendo ottenuto un pari in casa dell'Atalanta. Dunque arriva una gara importante per entrambe le compagini e piena di insidie non solo per i neroverdi ma anche per la squadra rossonera. Grandi novità in campo per entrambe le società, con i milanisti che non hanno cambiato in panchina, puntando sulla conferma di Stefano Pioli, reduce da un buon lavoro sulla panchina rossonera grazie anche allo Scudetto vinto all'ultima giornata lo scorso anno, proprio con il successo in casa del Sassuolo, e con i neroverdi che a loro volta hanno confermato mister Alessio Dionisi, al suo secondo anno in neroverde dopo i 50 punti e l'undicesimo posto della passata stagione. Una partita dunque importante e dai mille significati. Il club neroverde sogna l'Europa al suo decimo anno consecutivo in Serie A e non ha cambiato molto nel corso del calciomercato Sassuolo estivo: via Scamacca, Chiriches, Raspadori e Djuricic, sono arrivati Martin Erlic, Kristian Thorstvedt, Agustin Alvarez e Andrea Pinamonti ma gli affari non sono ancora conclusi. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Alessio Dionisi e Stefano Pioli per Sassuolo-Milan, match della quarta giornata di Serie A, 2022/2023. Fischio d'inizio alle 18.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 22/23: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Infortunio Muldur, operato per una frattura al malleolo: rientro e recupero

Sassuolo formazione tipo 2022/2023 Fantacalcio: l'undici titolare di Dionisi

Quest'anno il Sassuolo ripartirà da un nuovo modulo di base: il 4-3-3. Alessio Dionisi non resterà fermo sempre e soltanto su un solo schema, potrebbe anche variare passando al 4-2-3-1 (il modulo di riferimento dell'anno scorso) oppure al 4-3-2-1 o 4-3-1-2. Contro i rossoneri dunque il Sassuolo dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 di base. In porta, come sempre, Andrea Consigli, portiere titolare e confermatissimo tra i pali. In difesa non ci sono dubbi sull'assenza di Mert Muldur che si è infortunato proprio all'esordio contro la Juve, dunque al suo posto dovrebbe esserci Jeremy Toljan (in alternativa potrebbe esserci Ruan Tressoldi) mentre a sinistra il ballottaggio tra Giorgos Kyriakopoulos e Rogerio dovrebbe essere vinto dal laterale greco (ma Kyria potrebbe giocare titolare nel tridente offensivo, con Roger titolare in difesa). Al centro della difesa, sicuro di una maglia da titolare Gian Marco Ferrari, dubbi sul suo partner con Kaan Ayhan che potrebbe far rifiatare Martin Erlic visti gli impegni ravvicinati, ma attenzione anche a Ruan Tressoldi, più staccato Riccardo Marchizza mentre non sarà convocato Filippo Romagna. In mezzo al campo, conferme per il faro Maxime Lopez, ci sarà spazio per Matheus Henrique (in ballottaggio con il norvegese Kristian Thorstvedt) con Davide Frattesi mezz'ala destra ma attenzione anche alle sorprese. Zero chance per una maglia da titolare per Pedro Obiang che lavora per ritrovare la migliore condizione e potrebbe trovare spazio a gara in corso. In avanti Domenico Berardi ed Emil Ceide potrebbero agire nel tridente con Andrea Pinamonti (ma il norvegese potrebbe essere rimpiazzato da Kyriakopoulos). Gregoire Defrel invece sembra essere più defilato, così come Agustin Alvarez, che dovrebbe partire dalla panchina per poi finalmente esordire nella ripresa.

Pioli dovrebbe affidarsi dal primo minuto al gioiello del mercato estivo: Charles De Ketelaere (se dovesse optare per il turnover spazio a Brahim Diaz). Messias vola verso la conferma, con Leao che agirà a sinistra e Giroud ancora in attacco a causa degli infortuni rimediati da Origi e Rebic. Per il resto tutto confermato: Maignan in porta, Florenzi, Kalulu o Kjaer, Tomori e Theo Hernandez in difesa. Tommaso Pobega potrebbe esordire dal 1' nella sfida di martedì del Milan contro il Sassuolo al Mapei Stadium. Nel massiccio turnover deciso da Stefano Pioli rientrerà molto probabilmente anche Ismail Bennacer, che rifiaterà dopo le prime fatiche della stagione e per questo l'ex Torino Pobega è pronto ad affiancare Sandro Tonali dal primo minuto. e Saelemaekers al posto di Messias.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”

SASSUOLO MILAN PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi

MILAN PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Pobega, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

Sezione: News / Data: Mar 30 agosto 2022 alle 08:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print