E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e la Juventus, gara valida per la trentesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assente l'infortunato Mert Muldur e anche Domenico Berardi, torna Filippo Romagna tra i convocati. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Juventus di Serie A.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie
SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"
SASSUOLO (4-2-3-1)
Consigli 7 - Ma cosa ha preso su Rabiot? La giusta risposta alle critiche dopo una settimana incredibile. Bellissimo lo striscione della curva che si è schierata con l'estremo difensore neroverde.
Toljan 6,5 - Ottime le sue sue chiusure e le diagonali difensive. Molto attento su un cliente difficile come Kostic, uno dei migliori crossatori del nostro campionato.
Erlic 7 - Mette la museruola a Dusan Vlahovic. È vero che il serbo non sta attraversando un gran momento ma oggi ha toccato pochi palloni perché francobollato da Martin. Un solo 'errore', sulla maglia di Di Maria.
Ruan Tressoldi 7 - Idem con patate con Erlic. Si piazza addosso a Milik accettando l'uno contro uno e all'occorrenza chiude anche su Vlahovic, dando una mano al compagno di reparto.
(Dal 90') Ferrari S.v.
Rogerio 6,5 - Fa il compitino senza strafare. Partita diligente del terzino brasiliano che spinge un po' meno del solito ma in difesa effettua le giuste chiusure e le giuste coperture.
Frattesi 6 - Allegri e la Juve (e non solo) lo osservano. Di fronte aveva 'cavallo pazzo' Rabiot, non un cliente semplice. Un duello importante per il classe '99, ma non sempre ne è uscito vincitore.
Maxime Lopez 6,5 - Sulla cresta dell'onda dopo le ultime ottime apparizioni, resta in scia. Avrebbe un paio di occasioni per calciare in porta da buona posizione nel primo tempo ma sceglie sempre un'altra soluzione. Nella ripresa sfiora il gol con un destro da fuori.
Bajrami 6 - Cresce con l'avanzare dei minuti. Nel primo tempo è stato l'unico ad avere una grande occasione, poi nella ripresa ha alzato i giri del motore dimostrando di poter diventare un titolare di questa squadra.
(Dal 77') Zortea S.v.
Matheus Henrique 6,5 - L'arma tattica del Sassuolo, tornato titolare dopo la panchina iniziale di Verona. Gioca da mezz'ala principalmente ma non appena vede lo spazio sfrutta le sue qualità e si inserisce e oggi lo fa meglio di Frattesi.
(Dal 70') Harroui 6 - Grande impegno da parte sua. Peccato per l'errore nel finale che avrebbe potuto chiudere la gara sul 2-0.
Laurienté 5,5 - Non particolarmente ispirato quest'oggi, forse le luci della ribalta lo hanno oscurato (non al massimo nelle ultime due-tre partite). Avrebbe la possibilità di mettere in difficoltà il giovane Barbieri ma non riesce a farlo.
(Dal 77') Ceide 5,5 - Peccato per l'errore sul colpo di testa.
Pinamonti 5 - Gioca spalle alla porta e lontano dalla porta. Il Sassuolo lo utilizza soprattutto per le sponde ma gli riescono poco e anche male. Sostituito all'intervallo, non sappiamo se per un problema fisico o se per scelta tecnica.
(Dal 46') Defrel 7,5 - Match winnner! Decide la sfida con una grande zampata, sfruttando l'errore di Fagioli in area. Trova il 50esimo gol in Serie A alla 250esima presenza. Il quarto giocatore francese a tagliare quota 50 gol in Serie A, dopo David Trezeguet (123), Michel Platini (68) e Cyril Théréau (66).
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Volpato e Muharemovic le nuove stelle neroverdi
- 19:43 Sassuolo, in vendita il calendario del progetto "Un gol a 4 zampe"
- 19:09 Calciomercato Sassuolo: il Nottingham Forest su Doig, assalto per gennaio
- 18:37 Sassuolo, doppio allenamento con vista Milan. Sono 9 gli indisponibili
- 18:19 Ex Sassuolo: Boga via dal Nizza dopo l'aggressione. Può tornare in Serie A
- 16:40 Ismael Koné, che partita: con la Fiorentina due soli passaggi sbagliati!
- 16:10 Tarik Muharemovic, la scommessa vinta di Palmieri. E ora vale già 25 milioni
- 15:48 News Serie A: rivoluzione Torino a pochi giorni dal Sassuolo, è ufficiale
- 14:03 Sassuolo Milan Primavera Femminile 2-1: vittoria in rimonta e 2° posto. Il tabellino
- 13:40 Under pressure: Volpato non ha paura e vuole prendersi il Sassuolo
- 13:14 Calciomercato Sassuolo, Laurienté vuole fare il salto a gennaio. Fissato il prezzo
- 13:08 5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul CLA, il costo del lavoro allargato che minaccia il mercato
- 13:02 Garlando e il Como: tra presunzione e lezioni da Sassuolo e Cremonese, la provincia che funziona
- 12:48 Calciomercato Sassuolo, la Lazio può vendere Castellanos e puntare su Pinamonti
- 12:40 Milan Sassuolo arbitro Crezzini, Prontera al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:32 Infortunio Leao: l'esito degli esami e cosa filtra sul rientro per Milan-Sassuolo
- 12:19 Al Mapei Stadium la Festa di Natale dedicata al Settore Giovanile Femminile Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso vola ed evita la stangata, Boloca può operarsi
- 20:16 Sassuolo, primo allenamento verso il Milan. Ancora tanti gli indisponibili
- 20:04 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Milan su Idzes e Muharemovic, idea Sarco
- 19:30 Sassuolo, in vendita il panettone solidale: come funziona
- 18:51 Giudice Sportivo: la decisione su Fabio Grosso dopo l'espulsione in Sassuolo-Fiorentina
- 18:43 Sassuolo Napoli Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 17:38 Milan Como a Perth: si va verso il no al match in Australia. E adesso?
- 16:44 Calciomercato Sassuolo: occhi su Alejo Sarco del Bayer, il nuovo bomber argentino
- 16:00 Modello Sassuolo: struttura snella, organizzazione e costi in ordine. E ora anche gli algoritmi
- 14:46 Qui Milan: Leao verso il forfait, Allegri può recuperare due titolari per il Sassuolo
- 14:32 Milan Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 13:59 SN - Boloca infortunio, la terapia conservativa non dà i risultati sperati: ipotesi operazione
- 13:30 Sassuolo, la partenza di Grosso merita il podio neroverde in Serie A
- 11:38 Bologna Sassuolo Under 17 6-0 FINALE: marcatori e tabellino
- 11:26 Napoli Sassuolo Under 18 4-2 FINALE: marcatori e tabellino
- 10:45 VIDEO - Sassuolo Lazio Femminile highlights 1-2: Doms non basta, Piemonte stende Spugna
- 10:15 Sassuolo Femminile, Clelland premiata per le 100 presenze con le neroverdi
- 09:36 Leao infortunio: Rafa ko contro il Torino e a forte rischio per Milan-Sassuolo
- 09:05 Sassuolo ottavo con la Cremonese a -3 dalla Juve. La Fiorentina resta ultima
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Volpato on fire, le big studiano Muharemovic
- 20:24 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Fiorentina
- 18:30 La sentenza dopo il 3-1: il Sassuolo ha un progetto, la Fiorentina no
- 17:59 Grosso espulso in Sassuolo-Fiorentina, sarà squalifica: quante giornate rischia l'allenatore
- 17:29 Pinamonti infortunio: problema alla caviglia, le parole di Grosso e gli aggiornamenti
- 17:08 SN - Spugna: "Abbiamo una giocatrice in ospedale e non è stato preso nessun provvedimento"
- 14:32 Sassuolo Lazio Femminile pagelle. Voti: Doms non basta, Durand sbaglia
- 13:48 Il Sassuolo non è più Domenico Berardi-dipendente?
- 13:11 Remo Morini: "Il Sassuolo non aveva tifosi, per lo spareggio in C2 chiamai quelli del Modena"
- 12:34 Calciomercato Sassuolo, osservatori del Milan hanno visionato due big neroverdi
- 10:46 VIDEO - Monza Sassuolo Primavera highlights 1-1: Ballabio-gol, poi l'autorete di Bagnaschi
- 10:30 Sassuolo Lazio Femminile 1-2 FINALE: neroverdi ancora ko e in crisi di risultati
- 10:15 Bucciantini: "Fiorentina, col Sassuolo la sconfitta peggiore"
- 09:34 La voce dei tifosi: "Sassuolo, così si dormono sonni tranquilli. Per il futuro si vedrà"
- 09:01 Di Francesco: "Sassuolo la più formata tra le neopromosse, la Cremonese sta sorprendendo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi ottavi con la Cremo, la Primavera pareggia a Monza
- 19:50 Lui è il Tarik e io il Volpato, siamo in società, di noi ti puoi fidar. Pairetto, l'hai fatta...Grossa!
- 19:39 Sassuolo, la sveglia suona tardi: nessuno subisce più gol in avvio
- 19:31 Berardi nell'alto dei cieli: la sua maglia esposta nello spogliatoio nonostante l'infortunio
- 18:29 Bigica su Monza-Sassuolo: "Bravi nel riordinare le idee, serve più lucidità"
- 17:47 Spugna prima di Sassuolo-Lazio: "Dopo la sosta tante incognite. Non pensiamo alla classifica"
- 16:57 Monza Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Gjyla propizia l'autogol, Nyarko sbaglia. Centrocampo top
- 16:12 Muharemovic spiega l'esultanza "Night night" in Sassuolo-Fiorentina
- 15:20 Minacce alle famiglie dei giocatori dopo Sassuolo-Fiorentina. Solidarietà dal club e dall'AIC
- 13:53 Bucchioni: "Sassuolo rischia di diventare conferma di retrocessione per la Fiorentina"
- 13:32 Sassuolo-Fiorentina 3-1, pagelle quotidiani: Muric e Pinamonti dividono, Volpato fa il Berardi
- 12:00 Monza Sassuolo Primavera 1-1 FINALE: pari a Monzello ma i neroverdini meritavano di più
- 10:06 Sassuolo-Fiorentina, prima la lite Kean-Gudmundsson-Mandragora, poi quella tra Grosso e Pairetto
- 09:47 Graziani: "Fiorentina impreparata. Col Sassuolo poteva anche perdere, lo ha fatto nel modo peggiore"
- 09:13 Pedullà: "Muharemovic, quei 5 milioni frutteranno al Sassuolo un interesse enorme"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 3-1 alla Fiorentina, 20 punti e festa neroverde
- 19:54 Sassuolo Lazio Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 19:06 Grosso a DAZN: "Stiamo facendo grandi cose, guai ad abbassare la guardia"
- 17:40 Muharemovic: "Grande reazione, mi piace gasare i tifosi! Io e Volpato top. Inter? Sono a Sassuolo"


