Sono tre gli obiettivi del Sassuolo in questo finale: chiudere all'ottavo posto, far segnare il 20° gol a Caputo e far arrivare a quota 15 Domenico Berardi. I neroverdi non vogliono regalare nulla e non vogliono lasciare nulla di intentato: il Genoa è avvisato. Le due sconfitte contro Milan e Napoli hanno sì frenato la corsa della squadra neroverde, ma non hanno demoralizzato un gruppo che vuole fortemente (a partire proprio dall'allenatore De Zerbi) chiudere bene la stagione con il pieno di punti tra la gara odierna e quella di domenica contro l'Udinese. L'obiettivo è fare sei punti per chiudere all'ottavo posto. Il Genoa punta alla salvezza anticipata e potrebbe festeggiare questa sera con una vittoria o in caso di contemporanea non vittoria del Lecce sul campo dell'Udinese. Si gioca questa sera alle 19.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

De Zerbi dovrebbe fare affidamento sull'attacco che ha fatto bene a Napoli, fermato solo dal VAR. Ma andiamo con ordine. In difesa, davanti a Consigli, Toljan e Rogerio (ballottaggio con Kyriakopoulos) sulle corsie laterali, con Ferrari (o uno tra Magnani e Marlon) al centro con Peluso, entrambi i centrali sono mancini e dunque De Zerbi potrebbe anche rinunciare a Ferrari per far giocare un destro. Da valutare le condizioni di Muldur, uscito malconcio dal San Paolo ma dovrebbe essere convocato. A centrocampo straordinari per Locatelli, con il rientrante Bourabia al suo fianco (Obiang è tornato in gruppo e potrebbe rientrare tra i convocati). In attacco Berardi, Djuricic e Traoré (ballottaggio con Haraslin) con Caputo, tutti favoriti sulla concorrenza.

Mister Davide Nicola vuole giocarsi il primo match ball per mettere in ghiaccio la salvezza. Davanti a Perin ci sarà una retroguardia formata da Goldaniga, Romero e Masiello. A centrocampo spazio a Schone in cabina di regia supportato da una parte da Lerager e dall’altra da Jagiello mentre le fasce saranno percorse da Ankersen e Criscito. In attacco ci sarà il tandem formato da Pandev e Pinamonti.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Peluso, Rogerio; Locatelli, Bourabia; Berardi, Djuricic, Traore; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

PROBABILE FORMAZIONE GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Romero, Masiello; Ankersen, Lerager, Schone, Jagiello, Criscito; Pandev, Pinamonti. Allenatore: Davide Nicola.

Sezione: News / Data: Mer 29 luglio 2020 alle 10:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print