Sassuolo e Genoa in campo per il match della trentasettesima giornata di Serie A, stagione 2019/2020. La gara valevole per la 37ª giornata di Serie A tra neroverdi e rossoblù è diretta dall'arbitro Fabio Maresca. Con lui i due assistenti Tegoni e Colarossi. Il quarto uomo sarà Abisso. Al VAR Fabbri e Valeriani. Bilancio completamente negativo per il Sassuolo che con Maresca ha perso 3 sfide su 5 (l'ultima, il 6-1 contro la Lazio lo scorso anno), pareggiandone due, il derby con la Spal del girone di ritorno e il match interno contro la Roma, per 0-0, valevole per la penultima giornata dello scorso torneo di A. Sono 11 invece gli incroci tra l'arbitro campano e il Genoa, di cui 2 in Coppa Italia: in A 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, con 1 vittoria e 1 ko in Coppa Italia. Di seguito la moviola di Sassuolo-Genoa.

LEGGI ANCHE: SASSUOLO-GENOA LIVE: RISULTATO E PARTITA IN DIRETTA

33' - Recrimina il Genoa per un presunto tocco di mani di Ferrari ma il colpo di testa di Masiello colpisce il difensore neroverde in pieno volto.

45'+3 - Tocco involontario con un dito da parte di Masiello, dopo un tiro di Djuricic: pallone che carambola sul difensore del Genoa. I neroverdi reclamano ma il Var e l'arbitro non intervengono. Giusta la decisione.

48' - GOL ANNULLATO A CAPUTO PER FUORIGIOCO! Giusta la segnalazione del guardalinee.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Serata tranquilla per Maresca, arbitro di Sassuolo-Genoa: giusta l’ammonizione a Romero per l’intervento scomposto su Djuricic al 15’. Al 36’ Maresca interrompe il gioco: sente qualcosa di poco gradevole arrivare dalla panchina del Genoa, chiede chi è stato e , dopo un paio di minuti, non trovando il colpevole manda fuori Davide Nicola, che paga per tutti come stabilito dal regolamento dall’introduzione dei cartellini alle panchine. Al 41’ p.t. Marlon tampona in area Pandev, che però parte in posizione di fuorigioco: niente rigore. Nella ripresa due gol annullati: Caputo al 4’ segna ma partendo da una posizione di fuorigioco, mentre l’offside di Pinamonti vanifica la rete di Pandev al 23’. 

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Maresca, come al solito, divide: per i puristi, solo lui poteva applicare per primo la regola che, senza colpevole, per la panchina paga il tecnico. E dato che questa regola c’è... Il problema, però, è che in queste partite a porte chiuse, s’è sentito di tutto: bestemmie, parolacce, proteste e allora chi purista non è si chiede se non sia la ricerca del fischio a sensazione (che è nell’indole dell’arbitro internazionale di Napoli.) 

ZERO DUBBI Piccole proteste del Genoa, ma sul colpo di testa di Masiello, Ferrari davanti a lui devia il pallone con la faccia e, come se non bastasse, ha entrambe le braccia dietro la schiena. Nessun dubbio, non c’è rigore. 

Sezione: News / Data: Mer 29 luglio 2020 alle 19:28
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print