Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium alle ore 20.30 per affrontare la Cremonese, nella quarta giornata di Serie B. Un cantiere ancora aperto quello neroverde con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato sette acquisti: sono arrivati i difensori centrali Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, il portiere Horatiu Moldovan, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e infine, settimo e ultimo colpo, il ritorno di Nicholas Pierini. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo l'1-1 al debutto in B, la vittoria per 2-1 contro il Cesena alla seconda giornata e il pari per 1-1 contro il Bari alla terza. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i grigiorossi in campionato. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla prima gara ufficiale in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 20.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Armand Laurienté ancora out: vuole la cessione o altrimenti il rinnovo con stipendio più alto
Grosso conferenza Bari Sassuolo: "Ci stiamo ricostruendo. Dovremo resistere alla loro foga"
La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo
CRONACA
90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Sei minuti di recupero.
89' - SOSTITUZIONE! Vandeputte in campo nella Cremonese al posto di Johnsen.
87' - GOL DELLA CREMONESE! SERNICOLA! Ed ecco il gol dell'ex, il terzino trova spazio centralmente e arrivato al limite dell'area supera Satalino con un destro che si inflla alla sua destra.
82' - OCCASIONE CREMONESE! Sernicola dal limite, palla sul sinistro e tiro a giro: vola in tuffo sulla sua destra Satalino e dice di no all'ex neroverde.
80' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio d'angolo da destra di Pieragnolo, colpo di tacco di Romagna, salva Fulignati e sulla ribattuta Obiang non riesce a superare il portiere.
78' - SOSTITUZIONE! Un cambio per Stroppa: c'è Castagnetti al posto di Majer.
77' - Torna a rivedersi la Cremonese con Johnsen che tenta lo spunto personale: destro da fuori area e palla alta.
76' - Subito una gran combinazione tra Mulattieri e Russo: palla illuminante di Flavio per Samuele che poi si allarga troppo e calcia sull'esterno della rete.
75' - SOSTITUZIONE! In campo Flavio Russo al posto di Caligara.
74'- Cross di Toljan, sponda di Thorstvedt per Mulattieri che si coordina e va in rovesciata ma non trova lo specchio.
73' - Si torna in campo. Ricomincia la partita.
71' - Cooling break.
65' - AMMONIZIONE! Pieragnolo salta Antov che lo trattiene: giallo per il 26 della Cremo.
64' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio per Stroppa: De Luca per Nasti, Sernicola per Zanimacchia e Pickel per Vazquez.
63' - Ci prova Toljan con un diagonale da posizione angolata: palla ampiamente a lato.
62' - SOSTITUZIONE! C'è Obiang per Moro. Si alza Thorstvedt sulla linea di Pierini e alle spalle di Pinamonti.
60' - Sul calcio di punizione laterale, battuto da Johnsen stacco di Nasti e palla sul fondo.
59' - AMMONIZIONE! Gran numero di Johnsen sulla fascia, Romagna lo trattiene e viene ammonito.
58' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran sassata da fuori area di Thorstvedt: vola Fulignati alla sua sinistra e respinge.
57' - Subito attivissimo Pieragnolo sulla sinistra. Gran cross per Mulattieri che per poco non ci arriva di testa.
53' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: dentro Pieragnolo per Doig.
50' - Recupero alto del Sassuolo con Caligara che trova Mulattieri in area: il centravanti si sposta la palla sul destro e calcia ma viene murato da Bianchetti.
46' - Sassuolo col 4-4-2 con Caligara e Pierini sulle fasce.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
46' - Doppio cambio all'intervallo: Mulattieri prende il posto di Antiste,Pierini prende il posto di Kumi.
45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Tre minuti di recupero.
43' - GOL DELLA CREMONESE! JOHNSEN! Cremonese che sfonda sulla destra: cross per Nasti che fa la sponda per Johnsen che da pochi passi supera Satalino con un tocco delicato. Sembra buona la posizione dell'ex Venezia sull'incrocio con Toljan. Ed è buona, Manganiello dopo qualche secondo di attesa di troppo conferma. Cremonese sul 3-1.
39' - Caligara spinge sulla destra e tenta di servire Moro. Fallo in attacco di Antiste su Quagliata.
35' - GOL DELLA CREMONESE! COLLOCOLO! Odenthal si addormenta e si fa anticipare da Johnsen che si invola sulla destra e serve Collocolo che anticipa Toljan al centro dell'area e riporta in vantaggio la Cremonese.
29' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE! Calcio d'angolo per il Sassuolo battuto da Caligara, nuovo corner. L'arbitro impedisce però la ripresa e viene richiamato dal VAR: Manganiello va al monitor e assegna un rigore ai neroverdi. C'è un netto tocco di braccio di Vazquez e per l'arbitro è rigore. Dal dischetto va Luca Moro: ed è gol!!! Destro secco alla destra di Fulignati che non si tuffa e poi esultanza sfrenata di Moro che va sotto la curva superando anche i cartelloni pubblicitari.
28' - Si ritorna in campo, riprende la partita.
26' - Cooling break.
24' - Non c'è stata sin qui la reazione dei neroverdi, Cremonese in controllo della gara in questa fase.
20' - GOL DELLA CREMONESE! NASTI! Manovra prolungata dei lombardi. Collocolo in mezzo a due pesca Johnsen che in area è altruista e appoggia per Nasti che col mancino trafigge imparabilmente Satalino. C'è stata un'incomprensione tra Toljan e i compagni sulla marcatura di Collocolo tra le linee.
19' - Inquadrati intanto in tribuna Berardi e Laurienté che parlottano.
17' - Thorstvedt prova a smarcarsi nei pressi dell'area, praticamente all'interno della lunetta ma viene fermato irregolarmente, scalciato da dietro da Collocolo mentre tentava la conclusione. Punizione da posizione molto interessante per il Sassuolo. Alla battuta va Caligara che imita Sterling e calcia in curva.
15' - Ripartenza tentata dalla Cremonese con un due contro due a metà campo. Johnsen controlla un pallone difficile e lancia Nasti ma Romagna legge alla grande, intercetta e sventa la minaccia.
12' - Boloca per Thorstvedt che entra in area, finta il cross e poi viene stes da un'intervento in scivolata di Antov. Proteste neroverde ma l'intervento secondo Manganiello è sul pallone. Dal corner battuto da Caligara a uscire Antiste viene anticipato, Doig la rimette in area per Kumi che spizza di testa per Thorstvedt che non riesce a colpire.
7' - Palla in verticale per Moro che resiste al ritorno del difensore ma poi calcia malamente sul fondo, poi il gioco viene fermato per fuorigioco ma era una gran palla quella di Boloca.
5' - Calcio d'angolo per la Cremonese nato da una svirgolata di Kumi. Battuta corta per il tiro di Quagliata dal limite: destro alto, palla in curva.
2' - Cross di Doig intercettato. La Cremonese riparte e trova scoperta la difesa neroverde. Palla un po' troppo larga per Johnsen che poi ci arriva e mette al centro ma Quagliata sbaglia il controllo e la difesa neroverde allontana.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO CREMONESE TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 20' Nasti, 35' Collocolo, 43' Johnsen, 87' Sernicola (C); 29' rig. Moro (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig (53' Pieragnolo); Kumi (46' Pierini), Boloca, Caligara (75' Russo); Thorstvedt; Antiste (46' Mulattieri), Moro (62' Obiang). In panchina: Moldovan, Paz, D’Andrea, Lipani, Iannoni, Miranda, Muharemovic. Allenatore: Fabio Grosso
CREMONESE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Fulignati; Antov, Bianchetti, Ravanelli; Zanimacchia (64' Sernicola), Collocolo, Majer (78' Castagnetti), Vazquez (64' Pickel), Quagliata; Johnsen (89' Vandeputte), Nasti (64' De Luca). In panchina: Tommasi, Saro, Ceccherini, Moretti, Milanese, Bonazzoli. Allenatore: Giovanni Stroppa
ARBITRO: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo
NOTE: AMMONITI: Boloca, Romagna (S); Antov (C)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:04 Sassuolo La Rinascita su DAZN: da Carnevali a Berardi, tutte le dichiarazioni neroverdi
- 09:30 Salernitana Sampdoria interrotta: sarà 0-3 a tavolino. Doriani salvi, campani in C
- 09:01 Calciomercato Sassuolo, tris di operazioni con il Monza: spunta anche Mota Carvalho
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: cessioni per fare cassa, il piano neroverde per la A
- 20:18 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Kofler e Rugani per rifare la difesa
- 20:08 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25: Missipo è la seconda finalista
- 19:30 Mulattieri: "Bravi a calarci nel contesto della B. Ecco cosa abbiamo fatto dopo Mantova-Spezia"
- 18:15 Calciomercato Sassuolo: Palumbo al Palermo ma cambia lo scambio col Modena
- 17:59 Avversari Sassuolo: Parma al 29enne Carlos Cuesta, 2° allenatore più giovane di sempre in Serie A
- 17:44 Lipani: "Berardi l'anima del Sassuolo. L'esultanza col Cosenza tra le più belle della stagione"
- 15:26 Salernitana-Sampdoria, l'ex Sassuolo Ferrari: "La partita più importante della mia carriera"
- 15:05 Muharemovic: "Mi piace quando faccio gasare i tifosi del Sassuolo. Gran rapporto con Romagna"
- 14:45 Calciomercato Sassuolo, non solo Cinquegrano: la Reggiana punta Filippo Missori
- 13:13 Svolta nel calciomercato in Italia: contratti fino a 8 anni, risposta alla Premier. Cosa cambia
- 13:03 Calciomercato Sassuolo: occhi su Kofler del Sudtirol ma ci sono Verona, Pisa e Cremonese
- 12:32 Emma Girotto e Manuela Perselli scrivono la storia: semifinale all'Europeo con l'Italia U19
- 12:18 Calciomercato Sassuolo: priorità cessioni, Pinamonti e Volpato per fare cassa
- 12:09 Calciomercato Sassuolo: concorrenza straniera per Rugani, scambio Juve-West Ham
- 10:06 Pierini: "Ecco cosa mi ha detto Palmieri per farmi tornare. A Sassuolo c'è serenità mentale"
- 09:41 Paz: "Dopo l'1-0 al Pisa ho pensato che era fatta. A Sassuolo la gente ti fa sentire a casa"
- 09:15 Volpato: "Ringrazio i tifosi del Sassuolo che ci hanno creduto. Io e Muharemovic mettiamo la musica migliore"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: triangolare amichevole, conta dei danni dopo il maltempo
- 20:00 Luca Moro: "All'inizio c'era un po' di confusione. La coreografia in Modena-Sassuolo ci ha caricato"
- 19:38 Nuovo decreto-legge sullo Sport su match-fixing, sicurezza degli arbitri ed Euro 2032
- 18:23 Calciomercato Sassuolo: sirene dalla B per Claudio Parlato, c'è la Carrarese
- 18:02 Calciomercato Sassuolo: sorpresa Toljan, niente Girona. Va al Levante
- 17:00 Thorstvedt: "Infortunio? Ero arrivato al limite. Impressionato dai tifosi del Sassuolo"
- 16:37 Maltempo a Sassuolo, danni per centinaia di migliaia di euro. Impianti sportivi tra i più colpiti
- 15:30 Calciomercato Sassuolo: la Reggiana vuole Simone Cinquegrano
- 15:20 Amichevoli Sassuolo: in programma un triangolare con Bologna e Sudtirol
- 14:30 Calciomercato Sassuolo: si allontana Colombo, il Milan lo scambia con il Parma
- 13:56 Colpani Sassuolo, nuove conferme: la Fiorentina non lo riscatta e Palmieri ci prova
- 13:02 Calciomercato Sassuolo: osservatori per Mattia Zanotti, derby col Bologna per l'ex Inter
- 10:55 Boloca: "Non ho vissuto bene la retrocessione. Sento l'attaccamento dei tifosi del Sassuolo"
- 10:24 Obiang: "Momenti di piccola tensione nello spogliatoio. Ferire il Pisa dopo l'andata è stato soddisfacente"
- 09:55 Calciomercato Sassuolo: Volpato al Torino, complessa architettura economica per l'accordo
- 09:24 Calciomercato Sassuolo: Rugani lascerà la Juve, neroverdi in pole
- 09:01 Romagna: "Sassuolo, inizio difficile ma vittoria meritata". Poi il retroscena con Obiang
- 22:00 Cannabis nel calcio: storia e evoluzioni future
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: La Rinascita, online l'emozionante miniserie neroverde
- 19:54 Rafa Leao: "Sassuolo-Milan la partita più bella per me: vi dico perché"
- 19:43 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti si riduce lo stipendio per il Bologna e Carnevali fa lo sconto
- 19:30 VIDEO - Acerbi contro un tifoso del PSG: "Sono matto, ti sfondo di botte"
- 17:02 UFFICIALE - Ceide ceduto al Rosenborg: le cifre per il Sassuolo
- 16:24 Laurienté: "Ero in debito col Sassuolo. Ho saputo della promozione da un sms di un amico"
- 15:50 Palmieri: "Ricorderò sempre questa promozione. A volte gli schiaffoni fanno bene"
- 15:17 Berardi: "Sassuolo, avevamo un conto in sospeso. Muharemovic e Volpato hanno fatto sparire la Coppa"
- 13:53 Grosso: "A Sassuolo anno stupendo dal punto di vista professionale, difficile dal punto di vista personale"
- 13:40 Carnevali: "Al rientro di Berardi ho avuto i brividi. Ho litigato con Fenucci per Thorstvedt"
- 13:32 Veronica Squinzi: "Ecco cosa è successo dopo la retrocessione. Papà e mamma sarebbero entusiasti della promozione"
- 10:41 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Perché Moldovan non è stato riscattato? E ora siamo arrivati a Perin"
- 10:03 Sassuolo, La Rinascita: da oggi la miniserie neroverde su DAZN
- 09:41 Calciomercato Sassuolo: il Lech Poznan si inserisce per Ceide ma il Rosenborg è avanti
- 09:32 Volpato Torino: trattativa aperta, per il Sassuolo non è incedibile
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il nuovo calendario di A, si parte in anticipo col Napoli
- 20:20 De Siervo: "I talenti in Italia mancano anche per colpa della pirateria"
- 19:30 Sassuolo For Special, vittoria al 3° Torneo ViviAmo Lo Sport a Frascati
- 18:55 Italia, Buffon: "Gattuso si è evoluto. Se la scelta non sarà corretta farò un passo indietro"
- 17:48 Italia, Gattuso nuovo c.t. si presenta: "Un sogno che si avvera. Spero di fare come Lippi"
- 17:22 Calendario Sassuolo: anticipi e posticipi dalla 1ª alla 3ª con Napoli, Cremonese e Lazio
- 17:02 Mulattieri Spezia, pronti ad aspettare il Sassuolo anche ad agosto
- 15:58 Pinamonti Bologna: incontro con Raiola ma spunta anche Immobile. Sassuolo in attesa
- 15:30 Perin Sassuolo, piovono conferme: le ultime tra Juve, Bologna e il 'rifiuto' di Mattia
- 15:12 Sassuolo, Cagliari e Lugano si sfidano per Dorval: lascerà il Bari
- 12:45 Italia Femminile U19, 1-0 con la Svezia agli Europei: Perselli titolare, in campo anche Girotto
- 10:58 Calciomercato Sassuolo: Caligara-Salernitana, riscatto in bilico. Si inserisce il Modena
- 10:28 Calciomercato Sassuolo, Traoré in Serie A ma non in neroverde: ci prova la Fiorentina
- 10:01 Calciomercato Sassuolo, Palumbo resta in B: addio al Modena, scambio col Palermo
- 09:22 Calciomercato Sassuolo: obiettivo Andrea Colpani dal Monza, c'è anche la Lazio
- 09:08 Benedetta Orsi lascia il Sassuolo dopo 10 anni: "Per sempre riconoscente"