Rivoluzione...d'attacco per il Sassuolo. Nella prima parte di stagione, il tecnico Alessio Dionisi ha optato principalmente per due moduli, il 4-2-3-1 e il 4-3-3. E sarà così anche nella seconda parte di stagione ma, nella maggior parte delle sfide, viste le scelte fatte sul calciomercato Sassuolo, è molto più probabile la conferma del 4-2-3-1, con il tecnico pronto a sfruttare le corsie laterali. Sono infatti arrivati tre esterni offensivi e un difensore centrale. Chiaro il segnale per Dionisi e per la squadra. La difesa, nonostante l'arrivo di Ruan Tressoldi, rimane invariata. Il brasiliano è un innesto che aggiunge qualità e gioventù ma le gerarchie sono chiare: Gian Marco Ferrari rimane il titolare inamovibile (sempre presente nella prima parte di stagione) e al suo fianco Vlad Chiriches (incalza Kaan Ayhan, con lo stess Ruan che alla lunga potrebbe diventare un titolare, ma ad ora parte dietro). È rientrato dall'infortunio, dopo quasi 2 anni, Filippo Romagna ma anche lui potrebbe avere poche opportunità. Stesso discorso per Federico Peluso, solo pochi minuti per lui in stagione sin qui. Sulle corsie esterne i ballottaggi proseguiranno anche nella seconda parte di stagione: Jeremy Toljan e Rogerio leggermente in vantaggio su Mert Muldur e Georgios Kyriakopoulos ma non c'è una gerarchia prestabilita, dipenderà dalla condizione e dalle partite.
LEGGI ANCHE: Ceide Sassuolo, come comportarsi al Fantacalcio con lui e Ciervo
A centrocampo invece le gerarchie sono prestabilite: giocano Maxime Lopez e Davide Frattesi. Sono loro i padroni del centrocampo di Dionisi. Il tecnico ha affidato a loro due le chiavi della mediana e sarà così anche nella seconda parte di stagione, con qualche sporadico inserimento nella formazione titolare soprattutto di Matheus Henrique (magari passando a volte al centrocampo a 3). Abdou Harroui e capitan Magnanelli sembrano avere meno chances rispetto agli altri. Fuorigioco Pedro Obiang.
In attacco l'allenatore avrà ampia scelta. In pratica, ora ha due attacchi. Quello titolare sarà composto da Domenico Berardi, Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca. A loro tre va aggiunto un quarto elemento che potrebbe ruotare di partita in partita. Filip Djuricic rientrerà dopo 3 mesi di infortunio e rimane un elemento importante. Potrebbe essere dirottato sulla fascia sinistra con Raspa a giocare da sottopunta, il ruolo che preferisce, ma potrebbe essere alternato proprio al classe 2000 italiano nella posizione di trequartista. Sulla fascia sinistra gran bagarre con Hamed Junior Traore, Emil Ceide e Riccardo Ciervo (anche Raspadori e Djuricic, come detto, possono giocare in quella posizione). Poi c'è Brian Oddei, che può agire sulla destra al posto di Berardi (ma il minutaggio sarà basso). E infine c'è Gregoire Defrel, che può ricoprire tre ruoli ma che farà rifiatare Gianluca Scamacca nel ruolo di punta centrale o altri titolari, soprattutto a gara in corso.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan (Muldur), Chiriches (Ayhan), Ferrari, Rogerio (Kyriakopoulos); Maxime Lopez (Matheus Henrique), Frattesi; Berardi, Raspadori (Djuricic), Ceide (Traore, Ciervo); Scamacca
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."
- 20:21 Berardi: "Per vincere in A ci vogliono 11 leoni e così è stato"
- 20:07 SN - Ianni conferenza stampa post Sassuolo Lazio LIVE
- 20:05 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Lazio LIVE
- 20:01 Sassuolo Lazio tabellino 1-0: marcatori, risultato, statistiche 14-09-25
- 19:57 Sassuolo Lazio pagelle. Voti: Muric, che parata! Fadera-gol, Coulibaly croce e delizia
- 18:00 Sassuolo Lazio 1-0 FINALE: primi tre punti con le unghie e con i denti
- 17:58 Sassuolo Lazio highlights: gol di Fadera - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Lazio moviola e VAR: revocata l'espulsione a Vranckx
- 17:54 Roma Sassuolo Femminile 3-0 FINALE: neroverdi eliminate dalla Women'S Cup
- 17:47 Carnevali: "Grosso non rischia, è un pensiero che non ho mai avuto e mai avrò"
- 17:46 Muharemovic: "Momento difficile con 0 punti, servono i punti e daremo il massimo"
- 12:50 Muric o Turati: chi è il portiere titolare del Sassuolo. La risposta di Grosso sulle gerarchie
- 11:43 Sassuolo-Lazio: i gol di Zaccagni e Berardi sono 'assicurati'
- 11:30 Grosso-Sarri, il 4-3-3, l'amore per il tridente rigorosamente in tuta e con la sigaretta in bocca
- 11:14 Sassuolo Lazio dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 11:00 Sassuolo Lazio probabili formazioni: dubbio Muric-Turati, torna Koné. Pinamonti c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con la Lazio rientra Thorstvedt
- 20:00 Torino Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:45 Sassuolo Lazio modifiche alla viabilità a Reggio Emilia in zona Mapei Stadium
- 19:20 Spugna prima di Roma-Sassuolo: "Partita da dentro fuori. Attente al fattore casa"
- 15:56 Pruzzo: "Il Sassuolo prende tanti gol e fatica a trovare equilibrio, occasione Lazio"
- 15:24 De Grandis avvisa la Lazio: "La partita col Sassuolo mi preoccupa e vi dico perché"
- 14:57 Sassuolo Lazio quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 13:45 Spugna: "Mi volevano Manchester City, Real Madrid e Galatasaray, poi è arrivato il Sassuolo"
- 12:35 Sarri pre Sassuolo-Lazio: "Non sarà facile. Poche squadre in A hanno il loro tridente"
- 11:25 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Lazio: "Torna Thorstvedt. Sui portieri..."
- 10:55 Lazio, la gaffe di Noslin pre-Sassuolo costa cara: sarà multato. Cosa è successo
- 09:34 Sassuolo Lazio, un confronto tra equilibrio e potenzialità offensive. Idzes, Vranckx e Walu già al top
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la sveglia neroverde, Grosso e i dubbi per la Lazio
- 20:49 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Verdi, sirene turche per Moro
- 20:40 Giovanili Sassuolo: programma partite 13-14 settembre, una in diretta
- 20:38 Sassuolo, -2 alla Lazio: gruppo al completo. Le ultimissime news
- 19:33 Calciomercato Sassuolo: il clamoroso retroscena su Simone Verdi e il Como
- 18:41 Verso Sassuolo Lazio: la certezza di Grosso è la stessa di Sarri
- 17:08 Roma Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women's Cup
- 16:34 Sassuolo Lazio si mette male visti i precedenti. Ma c'è Berardi
- 16:04 L'ex Lazio: "Il Sassuolo non ha grandi giocatori, ne ruberei solo uno"
- 15:35 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: il Samsunspor su Luca Moro
- 13:54 Serie A Women'S Cup: Sassuolo, Juve e Fiorentina in corsa per le final four. Le combinazioni
- 13:35 Avversari Sassuolo: il Verona pesca dagli svincolati, ufficiale l'ex Inter a centrocampo
- 12:56 Como Sassuolo biglietti Coppa Italia in vendita ma non per il settore ospiti
- 11:02 Grosso: "I risultati non ci stanno dando ragione ma siamo svegli. Con la Lazio una partita super"
- 10:02 Pessina snobba il Sassuolo: "Avrei lasciato il Monza solo per l'Europa"
- 09:01 Iachini: "Con la Lazio un clima in cui il Sassuolo è abituato a giocare. Fatti acquisti di qualità"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la strigliata di Carnevali, Berardi cuore e orgoglio neroverde
- 20:36 UFFICIALE - Benedetta Pistolesi dalla Woman Sangiustese al Sassuolo
- 20:31 Reginaldo racconta: "Conte spaccò lo spogliatoio in un Sassuolo-Siena"
- 20:14 Dal Clasico ai derby di Madrid: 6 partite della Liga in chiaro su Mediaset
- 17:53 Berardi: "Il Mimmo degli anni passati sta tornando. Rifiutati grandi club ma non ho rimpianti"
- 17:33 Sassuolo, allenamento mattutino al MFC: Grosso ritrova i nazionali per la Lazio
- 16:15 Rambaudi: "Sassuolo-Lazio è già una sorta di test. Io pensavo..."
- 15:38 Berardi: "Un onore essere la bandiera di questo grande club. Voglio far bene a Sassuolo per la Nazionale"
- 13:01 Sassuolo, Muric o Turati titolare: la possibile scelta di Grosso con la Lazio
- 12:36 Calaiò: "Napoli: la Fiorentina è più impegnativa, Sassuolo e Cagliari erano più scarse"
- 12:01 Sassuolo Lazio, esauriti i biglietti nel settore ospiti. Posti per i laziali in un altro settore
- 11:14 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, dal PSG arriva anche Lina Greve Chaib
- 10:19 Sassuolo Lazio, biglietti esauriti nel settore ospiti: il dato sulla prevendita
- 09:53 Ghion dimentica Sassuolo: "Empoli tappa importante. Ho parlato con Pinamonti prima di venire qui"
- 09:01 Carnevali: "Dobbiamo darci una svegliata perché non siamo partiti col piede giusto"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la rosa neroverde vale la salvezza, tornano i nazionali
- 20:00 Sassuolo ricorda Giorgio Mariani, il George Best sassolese che fece innamorare l'Inter
- 18:45 Allarme in casa Lazio, si ferma Rovella per infortunio: le ultime in vista del Sassuolo
- 18:25 Verso Sassuolo Lazio: Sarri recupera un'arma tattica importante
- 18:09 Il commento sul Sassuolo: "La vera impresa sarà restare in Serie A"
- 16:36 Criscitiello tuona: "Tutti fanno tutto ma solo la Lazio ha il calciomercato bloccato"
- 16:07 Prestiti Sassuolo: infortunio per Caligara a Pescara, non arrivano buone notizie
- 15:22 Valore rose Serie A: Sassuolo da salvezza piena con oltre 145 milioni di euro
- 15:07 Berardi-Lazio, dal presunto mancato trasferimento a numeri da cecchino contro Sarri
- 13:57 Roberto Breda sulla Serie B: "Non vedo un nuovo Sassuolo"