La nuova scommessa del Sassuolo si chiama Emil Ceide, Emil Konradsen Ceide per essere precisi. Esterno offensivo classe 2001, arrivato dal Rosenborg per rimpiazzare Jeremie Boga, che, quasi 4 anni fa, era praticamente sconosciuto, aveva girovagato tra Premier League e Ligue 1, senza lasciare traccia. E ora il Sassuolo ha scelto di scommettere su Ceide, giovane talento che ha realizzato 5 gol e ha sfornato 3 assist nell'ultimo campionato norvegese. E' un giocatore che vede la porta ma anche ama anche l'assist. Avrà bisogno di ambientamento, come è naturale che sia, e Dionisi ha dimostrato di saper scegliere il momento giusto per lanciare i giovani e/o i nuovi arrivati.

LEGGI ANCHE: Sassuolo, come cambia la formazione di Dionisi dopo il calciomercato

Inizialmente avrà bisogno di un periodo di rodaggio (è stato così per Matheus Henrique ma è stato così anche per Scamacca), avrà bisogno di abituarsi alla lingua e al calcio del nuovo allenatore del Sassuolo ma le premesse per diversi ci sono tutte. Ceide è un esterno offensivo di piede destro che gioca a sinistra, è bravo a rientrare sul destro per poi calciare. Ha più fisicità rispetto al suo predecessore e forse meno imprevedibilità. Non siamo esperti di calcio norvegese e non faremo finta di esserlo, dai video ma anche dalle chiacchierate con chi lo conosce bene, possiamo dire che ci troviamo di fronte all'ennesimo talento che può esplodere nel giro di pochi anni, grazie anche alla tranquillità di una piazza come quella neroverde e al gioco offensivo del tecnico.

Ma cosa fare al Fantacalcio con Ceide? L'esterno offensivo è stato inserito nella lista degli attaccanti. Non ha la maglia da titolare assicurata. Il Sassuolo punta su di lui. È difficile capire al momento se avrà il tempo di diventare titolare inamovibile già quest’anno. Vediamo. A sgomitare con lui un altro talento come Riccardo Ciervo (ma lui è considerato un centrocampista). Il consiglio è di puntare su Ceide (così anche su Ciervo) ma solo per pochi crediti. Volete fare una scommessa? Non avete bisogno di un titolare inamovibile e volete inserire un quinto-sesto elemento nella vostra rosa? Puntate su Ceide (stesso discorso ma come ottava scelta per Ciervo). Se avete bisogno di certezze, per il momento, è meglio attendere qualche mese. Se avete voglia di un azzardo (anche Frattesi, come vi consigliammo in estate, lo era) allora una scommessa su di lui. Ma attenti a non puntare troppo...se avete bisogno di certezze meglio aspettare l'asta estiva per capire pienamente il potenziale dei due. E anche le mosse di Dionisi che su quella fascia può anche schierare Traore, Djuricic e Raspadori. Insomma, la concorrenza non manca. La sensazione è che a lungo andare Ceide diventerà titolare con Ciervo pronto a subentrare e a farlo rifiatare (e anche Ruan Tressoldi al momento non ha la maglia da titolare, meglio aspettare).

Sezione: News / Data: Mar 01 febbraio 2022 alle 12:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print