In casa Sassuolo, l’attenzione è ormai tutta rivolta alle condizioni di Domenico Berardi, che nel corso del match di venerdì sera contro il Como ha dovuto abbandonare il campo a causa di un infortunio muscolare. L’attaccante neroverde, uno dei punti di riferimento della squadra, ha infatti accusato un fastidio al flessore della coscia destra, un campanello d’allarme che ha subito alimentato preoccupazioni tra tifosi, staff tecnico e dirigenza.

Come anticipato nelle prime ricostruzioni, le sensazioni di dolore portano a sospettare uno stiramento , situazione che potrebbe costringere Berardi a un periodo di stop che potrebbe variare tra le 4 e le 5 settimane. La certezza definitiva arriverà solo dagli esami strumentali programmati per oggi, che forniranno un quadro più chiaro delle condizioni dell’attaccante e delle tempistiche di recupero.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

In Francia elogiano Grosso col Sassuolo: “Incarna un successo tecnico e umano”

Laurienté, vendere o no a gennaio? Il dibattito nell'ultima puntata di ShottiniNeroverdi

Sassuolo, brutte notizie: dietro stanno cominciando a correre. Ma c'è un precedente 'confortante'

Le prime stime non sono ottimistiche, considerando anche il calendario delle prossime settimane. Se le previsioni si rivelassero corrette, Berardi potrebbe saltare le sfide di dicembre contro Fiorentina, Milan, Torino e Bologna. Una mancanza pesante per i neroverdi, che rischiano di pagare un prezzo alto in termini di qualità offensiva e di spinta.

A complicare ulteriormente i piani di Fabio Grosso ci saranno le imminenti sfide di inizio 2026. Il 3 gennaio è in programma il derby con il Parma e a seguire, il 6 gennaio, il Sassuolo affronterà la Juventus, un impegno sempre sentito e complicato. L’incertezza sulla disponibilità di Berardi non aiuta la squadra, chiamata a trovare alternative e soluzioni rapide per non perdere punti fondamentali in questa fase della stagione. La speranza è che gli esami di oggi offrano risposte rassicuranti, permettendo a Berardi di rientrare il prima possibile e di tornare a essere protagonista con la maglia neroverde. Cresce l'attesa dunque per conoscere le condizioni di Mimmo dopo l'infortunio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 16:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print