Uno dei temi affrontati nell'ultima puntata di ShottiniNeroverdi - Il giorno dopo, l'appuntamento fisso sui nostri canali social che va in onda il giorno dopo ogni sfida del Sassuolo, ha riguardato il futuro di Armand Laurienté. Il francese non convince e vorrebbe andare via a gennaio. Vendere o non vendere?

Dibattito aperto tra il nostro direttore Antonio Parrotto e il giornalista Nicolò Caruso. Nicolò ha chiesto ad Antonio: "Ti chiedo mettere e quindi puntare su Volpato, dandogli continuità a sinistra e vendere Laurienté a gennaio per poi prendere ovviamente una sua alternativa, un sostituto, un giocatore che possa essere la riserva di Volpato, tralasciando ovviamente la parte relativa alla punta centrale. È un azzardo che tu faresti?".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

In Francia elogiano Grosso col Sassuolo: “Incarna un successo tecnico e umano”

Calciomercato Sassuolo, Laurienté non ha cambiato idea: vuole andar via. Anche a gennaio

Quando rientra Berardi dopo l'infortunio: si teme un lungo stop

Ecco la risposta di Parrotto: "Probabilmente sì, specie se la classifica lo permette. Io sono sempre per l'idea di avere giocatori che abbiano voglia di indossare la maglia della mia squadra. Se non hai voglia, porti l'offerta giusta e poi te ne puoi andare. Ti do anche un calcio in culo e te ne puoi tranquillamente andare a lottare per i tuoi obiettivi. La carriera di un calciatore è anche breve. Il lavoro da calciatore dura una quindicina d'anni, magari venti, ed è giusto avere delle ambizioni come le abbiamo noi che siamo dei giornalisti, come le ha chi fa l'operaio, come lo fa chiunque altro che abbia un lavoro, però innanzitutto ci vuole rispetto per il club che ti paga".

Ha proseguito poi Parrotto: "Quindi tu, finché indossi la mia maglia, devi dare sempre il massimo. Poi te ne vuoi andare? Va bene, lo accetto. Porti l'offerta che dico io, poi te ne vai. Quindi Laurienté, se deve giocare così, per me può anche andarsene".

Nicolò Caruso ha ribattuto: "Bisogna anche capire però, Antonio, in base a queste prestazioni, chi è disposto a mettere sul piatto una cifra che comunque è importante di 25 milioni, non sono bruscolini, quindi a gennaio, vedendo questo Laurienté, io sinceramente 25 milioni non te li do. Sono proprio molto sincero.Te ne do 15". La replica di Parrotto: "Io non lo venderei a 15, però quello che dici tu è altrettanto vero, perché poi se mi metto nei panni di un club che deve andare a prendere un giocatore, vedo queste prestazioni, se mi presento al Sassuolo, che ne chiede 25, io faccio di tutto per non dargli quella cifra. La speranza, diciamo, è sempre la Premier League, dove girano più soldi, le valutazioni sono un po' più alte, puoi permetterti anche di vendere magari a qualche milione in più rispetto agli altri club".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Shottini neroverdi
Sezione: News / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 18:04
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print