E' terminata la sfida dello stadio Olimpico di Roma tra Roma e Sassuolo Calcio, gara valida per la terza giornata di Serie A, 2021/2022, terza sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Roma-Sassuolo.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6,5 - La Roma attacca ma non calcia in porta più di tanto. Lui a inizio secondo tempo però chiude lo specchio a Pellegrini in maniera egregia. Grandissimo intervento su un tiro a botta sicura.

Toljan 6,5 - Gran partita del laterale ex Borussia. Intraprendente come non mai. La sosta lo ha rigenereato. Dopo due apparizioni così così, oggi sorprende per applicazione, 

Chiriches 6,5 - Suo il fallo dal quale nasce il gol del vantaggio romanista. Si riscatta nel secondo tempo salvando un gol fatto, al 62', su Pellegrini e con tante altre chiusure difensive di spessore.

Ferrari 5 - Altra prestazione super per il difensore neroverde fino ai minuti finali. Non soffre contro l'esplosività di Abraham. Peccato per l'occasione sprecata in area di rigore romanista e per l'errore sul gol del 2-1.

Rogerio 6 - Si limita soprattutto a contenere. Non è facile contro un avversario come Zaniolo ma il numero 22 romanista non è in gran serata e gran parte del merito è anche suo.

Frattesi 6 - Forse inizialmente emozionato. Faceva il raccatapalle all'Olimpico, ora affronta i giallorossi da avversario. Ma poi sale di livello e disputa sicuramente un'altra buona prova.

(Dall'84') Ayhan S.v.

Maxime Lopez 6,5 - Altra prova maiuscola del centrocampista francese. Fa tutto lui: dirige il gioco e va a sradicare palloni importanti dai piedi degli avversari. Come ha fatto il Marsiglia a regalarlo per quattro soldi? E il Sassuolo gode ancora!

Berardi 7 - Che gara! Se qualcuno aveva bisogno di una prova sulla sua professionalità dopo il 'mal di pancia' estivo può andare a rivedersi la prova di questa sera! E' lui a tenere in gioco Cristante sull'azione del gol ma che partita! Recuperi difensivi e gran giocate! Più un assist dopo un numero sontuoso in area di rigore! Mimmo c'è! Mimmo c'è! Mimmo c'è!

(Dal 77') Defrel S.v.

Djuricic 7 - Non un grandissimo primo tempo (forse avrebbe meritato il cambio lui). Ma Dionisi ha avuto ragione tenendolo in campo. Cresce nella ripresa, trova il gol e serve anche un cioccolatino per boga.

Boga 6,5 - Particolarmente ispirato nella serata dell'Olimpico. Quando parte palla al piede mette i brividi alla difesa della Roma. Tante buone giocate sia nel primo che nel secondo tempo. Peccato per l'errore in zona gol nel finale.

(Dall'89') Kyriakopoulos S.v.

Raspadori 6 - Non demerita anche se sostituito all'intervallo (esce per infortunio). E' lui ad 'attivare' Domenico Berardi nelle azioni più pericolose del Sassuolo. Gioca a servizio dei compagni e con i suoi movimenti mette in difficoltà la difesa avversaria. Peccato per qualche fuorigioco di troppo.

(Dal 46') Scamacca 6,5 - Entra e dà una svolta alla partita del Sassuolo. Lavora tanti palloni interessanti e ha il merito di dare il via all'azione che porta al pari. Risorsa importante per il futuro ma anche per il presente neroverde.

ROMA (4-2-3-1)

Rui Patricio 7; Karsdorp 6,5 (89' Reynolds SV), Mancini 6, Ibanez 6,5, Vina 5,5; Cristante 7, Veretout 5,5 (74' Shomurodov 6); Zaniolo 5,5 (74' Perez 6), Pellegrini 7, Mkhitaryan 5,5 (70' El Shaarawy 7); Abraham 6

Sezione: News / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 22:38
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print