Dopo la vittoria di misura ottenuta in un’amichevole giocata nelle scorse ore contro la Carrarese, il Pisa ha deciso di concedersi ulteriori due giorni di riposo. La preparazione della squadra riprenderà ufficialmente martedì, in vista del prossimo impegno di campionato, programmato per lunedì 24 novembre: i nerazzurri saranno di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo.

Contrariamente a quanto si era ipotizzato, non sarà già in gruppo Nzola al momento della ripresa degli allenamenti. L’attaccante angolano, infatti, ha partecipato a una modifica del calendario delle sue nazionale: l’Angola, che aveva annullato la partita amichevole con la Guinea Bissau, ha organizzato un’inedita sfida con lo Zambia, prevista sempre per il 18 novembre.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt, dall'infortunio alla Norvegia. Stasera sfida l'Italia sognando il Mondiale

Il Sassuolo ragiona in grande. I neroverdi possono tornare a sognare l'Europa?

Quanto costa un punto in Serie A: Sassuolo nella parte alta, sorpresa Parma

Intanto, alcuni calciatori del Pisa, tra cui Vural, Buffon, Marin e Aebischer, che sono impiegati anche con le rispettive nazionali nelle prossime sfide, torneranno aggregati alla squadra solo da giovedì 20 novembre. La loro assenza, dovuta alle restrizioni regolamentari che impongono almeno 24 ore di riposo tra le partite internazionali e il ritorno in club, sarà quindi rispettata, garantendo a tutti il giusto recupero prima della ripresa degli allenamenti. A riferirlo è sestaporta.news.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 19:02
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print