Il Pisa, prossimo avversario del Sassuolo in campionato, ha scelto di giocare un'amichevole per tenere in ritmo i propri calciatori durante la sosta di novembre.  Questa amichevole ha rappresentato un’occasione importante per Gilardino di valutare alcune alternative in vista delle prossime sfide ufficiali, sfruttando anche le assenze di diversi titolari e di alcuni elementi chiave ancora in fase di recupero.

L’assenza di dieci giocatori, tra cui i nazionali Aebischer, Marin, Nzola, Vural e Buffon, unitamente ai lungodegenti Stengs, Esteves e Lusuardi, ha costretto Gilardino a fare scelte obbligate e a sfruttare questa occasione per testare più uomini, anche in vista delle prossime sfide ufficiali.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo macchina da trasferta come la Roma. E con un bomber corsaro

Il Sassuolo ragiona in grande. I neroverdi possono tornare a sognare l'Europa?

-50 al mercato di gennaio, cosa serve e cosa aspettarsi dal Sassuolo tra acquisti e cessioni

In questa occasione, si sono rivisti in campo alcuni protagonisti come Denoon, presentatosi titolare, e soprattutto Lorran, schierato sulla trequarti insieme a Tramoni dietro l’unica punta Moreo. In panchina sono tornati Coppola, dopo un lungo stop a causa di un infortunio estivo, e Maucci, anch’egli recuperato. A riposo sono invece stati lasciati Meister, Caracciolo e Semper. La gara è terminata sul punteggio di 1-0 per il Pisa con un gol di testa di Lorran su calcio d'angolo battuto da Tramoni.

Dinamismo, inserimenti e occasioni da rete: Piccinini scalpita e si candida per il Sassuolo. In attesa del rientro dei nazionali è in pole position per la sostituzione di Akinsanmiro. Buone indicazioni anche da Lorran, classe 2006 arrivato dal Flamengo, che si è messo in evidenza nell'attacco leggero schierato da Gila.

TABELLINO PISA-CARRARESE 1-0
Pisa
: Scuffet (46′ Nicolas); Denoon (72′ Calabresi), Albiol (72′ Canestrelli), Bonfanti (72′ Coppola); Leris (46′ Touré), Hojholt, Piccinini, Angori (72′ Mbambi); Tramoni (72′ Bettazzi), Lorran; Moreo (72′ Maucci). A disp. Vukovic, Battistella, Casarosa, Tosi. All. Gilardino
Carrarese: Fiorillo (46′ Garofani), Illanes (46′ Calabrese), Salamon (72′ Accornero), Oliana (72′ Zuelli), Belloni (46′ Cicconi), Melegoni, Bozhanaj, Bouah (72′ Schiavi), Distefano (72′ Arena), Parlanti (72′ Zanon), Torregrossa (46 Sekulov). A disp. Bleve, Finotto. All. Calabro.
Arbitro. Simone Galipò di Firenze
Reti: 49′ Lorran

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 14:47
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print