È terminata la sfida dell'U Power Stadium di Monza tra il Monza e il Sassuolo Calcio, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A, 2023/2024. Out Pedro Obiang, Matias Vina, Gregoire Defrel, Jeremy Toljan e Domenico Berardi tra le fila neroverdi. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Monza-Sassuolo di Serie A.
SASSUOLO (4-2-3-1)
Consigli 6 - Prima Mota (gol annullato) e poi Colpani lo fulminano sugli unici due tiri nello specchio del Monza. Per il resto un brivido su un retropassaggio e poco altro.
Pedersen 5,5 - Quando trova spazio sulla destra spinge con buona continuità. Qualche affanno di troppo invece in fase difensiva, dove si fa trovare fuori posizione in occasione del gol.
Ruan Tressoldi 5 - Svarione difensivo messo a referto anche oggi, sull'azione di Valentin Carboni. Non perfetto sul gol di Colpani quando si sgancia per chiudere Mota ma senza riuscirci.
Ferrari 5 - Dispiace per Gian Marco, è stato un ottimo difensore, ma ormai da oltre un anno fa fatica in questa categoria. Non riesce a chiudere su Colpani che è bravo anche nel fargli passare il pallone in mezzo alle gambe in occasione della rete dell'1-0.
Doig 5,5 - Esordio ufficiale nel Sassuolo per lo scozzese. Birindelli spinge tanto dalle sue parti e lui va in difficoltà. Gli va un pochino meglio nella ripresa con il passaggio al 3-5-2 e l'uscita di Laurienté, quando ha tanto campo davanti e riesce a mettere dentro alcuni palloni interessanti.
(Dal 90'+1) Ceide S.v.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
La prima puntata di CuoreNeroVerde su Rete 8 VGA QSVS - VIDEO
Monza Sassuolo, gara interrotta e poi ripresa: tifoso neroverde sarebbe caduto dagli spalti
SN - Calciomercato Sassuolo: gli scenari dopo l'infortunio di Berardi
Boloca 5 - Discreto primo tempo, pessima ripresa con tanti errori non solo in fase di palleggio ma anche in fase di copertura e a volte di concetto.
(Dal 77') Lipani S.v. Esordio in Serie A per lui. Dopo i minuti in Coppa, è arrivato il giorno anche per l'esordio in massima serie.
Matheus Henrique 5,5 - Con Matheus Henrique titolare il Sassuolo viaggiava a 1.4 punti di media (in 15 gare) in questa Serie A, mentre senza di lui dal 1’ la media si abbassa a 0.9 a match (cinque partite, tra cui nessuna vittoria). Oggi però non riesce a brillare a parte qualche fiammata.
Castillejo 5 - Dal vice Berardi e da uno con il suo curriculum ci si aspetta decisamente di più. Sembra un giocatore che è venuto in Italia a svernare. E questo non va affatto bene!
(Dal 46') Viti 6 - Con lui si passa alla difesa a 3. Buona la sua fase di copertura, senza grossi patemi e senza sbavature.
Thorstvedt 6 - Uno dei più attivi, soprattutto nel primo tempo. Colpisce un palo con il mancino dal limite e riesce a creare diversi grattacapi alla difesa del Monza con la sua posizione 'ibrida'.
(Dal 72') Volpato 6 - Un paio di guizzi nel finale.
Laurienté 5 - Una buona occasione per il destro a giro ma tiro troppo centrale, poi una punizione 'caramella' per Di Gregorio e poco altro ancora. Il Laurienté Express dell'anno scorso è un lontanissimo ricordo.
(Dal 46') Mulattieri 5 - Galvanizzato dalla tripletta in amichevole contro la Virtus Verona, il Mula non riesce a ripetersi all'U Power Stadium. Gioca in coppia con Pinamonti ma l'intesa è tutta da affinare.
Pinamonti 5 - Ha una sola occasione nel secondo tempo ma inspiegabilmente decide di non calciare, perdendo poi il tempo. Dionisi lo rimprovera spesso ma la scossa non arriva.
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:20 Walter Sabatini: "All’Inter è girata bene contro il Sassuolo"
- 09:43 Zazzaroni: "Quando ho visto il gol annullato al Sassuolo con l'Inter ho spento la tv"
- 09:01 SN - Valentin Feuillette (FootMercato): "Vi presento Bakola e Garcia. Koné rimpianto relativo dell'OM"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la carica dei tifosi dopo l'Inter, Matic squalificato 2 turni
- 20:33 Sassuolo, ripresa con vista Udinese. Boloca è tornato, Turati da valutare
- 20:22 Luca Reggiani ha esordito in Bundesliga: festa per l'ex Sassuolo col Borussia Dortmund
- 19:20 Qui Udinese: infortunio Davis ma Zaniolo è pronto al rientro dall'inizio
- 18:45 Carlo Alvino: "Dove sono finite le immagini del fuorigioco di Thuram in Sassuolo-Inter?"
- 16:36 Giudice Sportivo, ufficiale la decisione sulla squalifica di Matic
- 16:25 Sassuolo-Inter scatena la rabbia dei tifosi: “Scansuolo-Marotta League da ufficio inchieste”
- 15:48 Sassuolo, sfida impari con l'Inter. Prima perdi e poi impari
- 15:35 Generazione S, Boloca e Gallazzi sul tema dell'ansia. L'incontro con gli studenti
- 13:15 Bigica prima di Sassuolo-Fiorentina di Coppa: "Mai oltre i quarti, la semifinale sarebbe un bel traguardo"
- 12:55 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Con l'Inter sconfitta prevedibile. Muric non è da mettere in discussione"
- 12:32 Grosso: "Sassuolo stagione positiva sin qui. È molto difficile, l'Inter ce lo ha ricordato"
- 10:50 Sassuolo Femminile, quattro calciatrici alla presentazione dell'Album Panini Serie A Women
- 10:22 Sassuolo, da Nzola a Bakola: i numeri di maglia dei nuovi
- 09:50 Bakola: "Marsiglia non si dimentica. A Sassuolo con lo stesso spirito e rispetto"
- 09:13 FOTO - Sassuolo, lo striscione dei tifosi al Mapei Football Center dopo il ko con l'Inter
- 21:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Inter osserva Muharemovic, retroscena Coulibaly
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: polemiche post-Inter, Matic sarà squalificato
- 20:30 Sassuolo consolati, almeno hai fatto meglio di Paolo Petrecca in telecronaca alle Olimpiadi
- 20:05 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Inter
- 19:45 Cesari: "Zero certezze sul fuorigioco di Thuram in Sassuolo-Inter, mi fido dell'assistente"
- 19:33 Sassuolo Fiorentina Primavera Coppa Italia dove vederla in tv e streaming Sportitalia, data, orario
- 18:22 Bergomi: "Per l'Inter col Sassuolo poteva essere una partita trappola contro una squadra tranquilla"
- 18:01 Trevisani: "Doig si lamenta del fuorigioco ma tiene in gioco Thuram. Muric in difficoltà"
- 17:35 Carnevali: "De Rossi ha ragione sul VAR: rischiamo di rovinare il calcio"
- 16:48 Genoa Sassuolo Primavera Femminile 1-3: marcatrici e tabellino
- 16:05 Calvarese moviola Sassuolo-Inter: "Sospetto fuorigioco di Thuram, quello di Laurienté è millimetrico"
- 15:36 Akanji su Sassuolo-Inter 0-5: "Non è stato un match così facile come sembra dal risultato"
- 15:13 La crescita delle squadre giovanili del Sassuolo: come il vivaio neroverde sta plasmando il futuro del calcio italiano
- 11:55 Sassuolo Cremonese Under 18 0-2: marcatori e tabellino
- 11:44 Sassuolo Spezia Under 17 2-0: marcatori e tabellino
- 11:16 La grave accusa di Sergio Vessicchio: "Sassuolo-Inter 0-5 tutto accordato. Carnevali va radiato"
- 10:54 Matic, oltre il danno la beffa: le giornate di squalifica saranno almeno 2. Il motivo
- 09:47 Sassuolo-Inter 0-5, pagelle quotidiani: Koné e Laurienté ci provano, disastro Muric-Matic
- 09:33 Marelli su Sassuolo-Inter: "Thuram sembra in fuorigioco ma non c'è certezza, non è da VAR"
- 09:20 Fuorigioco di Thuram ma il gol di Bisseck dell'Inter col Sassuolo non poteva essere annullato
- 21:30 Sassuolo Calcio news oggi: i neroverdi affondano contro la capolista, Matic espulso
- 21:06 Thorstvedt: "Abbiamo iniziato bene con l'Inter, la partita poteva essere diversa"
- 21:03 Grosso: "Matic ha commesso un'ingenuità. Mi tengo il bellissimo primo tempo"
- 20:44 SN - Thorstvedt: "Matic ha perso la testa, un peccato per noi. Non sempre siamo d'accordo con gli arbitri"
- 20:18 SN - Chivu conferenza stampa post Sassuolo Inter: "Nei minuti iniziali abbiamo sofferto"
- 20:17 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Inter: "Dobbiamo normalizzarci. Muric non è un problema"
- 19:54 Sassuolo Inter tabellino 0-5: marcatori, risultato, statistiche 8-2-26
- 19:50 Sassuolo Inter pagelle. Voti: Muric crolla, Matic indifendibile. Pinamonti catatonico
- 18:00 Sassuolo Inter 0-5 FINALE: notte fonda neroverde, i nerazzurri dilagano nella ripresa
- 17:58 Sassuolo Inter highlights 0-5: gol di Bisseck, Thuram, Lautaro, Akanji e Luis Henrique - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Inter moviola e VAR: gol annullato a Thorstvedt, espulsione per Matic
- 17:51 Walukiewicz: "Terzino o centrale, sono pronto per tutte le soluzioni"
- 17:49 Carnevali: "Richieste per Muharemovic. Sarebbe fantastico battere l'Inter"
- 16:02 Diffidati Sassuolo: cinque titolari a rischio squalifica per l'Udinese
- 14:52 Caputo: "A Sassuolo momenti bellissimi. Oggi per l'Inter non sarà semplice"
- 14:11 Sassuolo Fiorentina Primavera biglietti Coppa Italia: prezzi, info e come acquistarli
- 13:57 VIDEO - Sassuolo Parma Femminile highlights 1-0: Philtjens decide il derby con una magia
- 12:32 Sassuolo Inter probabili formazioni: Berardi, Koné e Pinamonti titolari, Nzola-Bakola no
- 12:03 Sassuolo Inter dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani crash test con l'Inter, la Femminile batte il Parma e respira
- 20:20 Chivu, nessuna conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Inter, il motivo
- 18:55 Pinamonti: 0 gol e 0 tiri nello specchio nel 2026. Grosso gli lancia un messaggio
- 18:35 Bakola e il ruolo nel Sassuolo. Grosso: "Grande potenziale. Work in progress"
- 18:29 Claudio Chiellini: "Pedro Felipe senza la rottura del crociato avrebbe già esordito con la Juve. Dopo l'addio..."
- 17:30 SN - Niccolò Ceccarini: "Sassuolo, il colpo è trattenere i big. Dirigenti top. L'Inter è su Muharemovic"
- 17:09 Sassuolo Inter quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 16:51 SN - Colantuono: "Il Sassuolo si deve salvare e deve lottare. Vittoria per mio papà che è in ospedale"
- 16:25 SN - Philtjens: "Mi sento ancora molto giovane. Col Parma 3 punti fondamentali per il morale"
- 14:35 Sassuolo Parma Femminile pagelle. Voti: Philtjens non muore mai, Doms faro
- 11:24 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Inter: "Con coraggio e il giusto timore"
- 10:54 SN - Gianluca Viscogliosi (Sportitalia): "Sassuolo, mercato di consolidamento. E può puntare la Lazio"


