Milan e Sassuolo Calcio in campo per il match della giornata numero 32 del campionato di Serie A. Milan (12) e Sassuolo (10) sono le due squadre con più gol su rigore in questa Serie A: tuttavia l’ultimo realizzato dai rossoneri risale al 3 marzo, mentre a partire dalla stessa data sono quattro le reti dagli 11 metri per i neroverdi. Più in generale, Milan (25) e Sassuolo (20) sono le due formazioni che hanno segnato più reti su calcio piazzato nella Serie A in corso. Nessuna squadra ha segnato più gol del Milan nella prima mezz’ora di gioco in questo campionato: 21 reti (inclusa quella di Rebic al Genoa), le stesse della Roma. Il Milan è la squadra che ha colpito più legni (19) in questo campionato, a partire da quando Opta raccoglie il dato (dal 2004/05) solo una volta i rossoneri ne hanno contati di più in una singola stagione di Serie A: 21 nel 2019/20. L’ultimo gol su punizione diretta del Sassuolo in campionato è stato realizzato da Domenico Berardi, nel match d’andata contro il Milan. Nel 2021 il Sassuolo ha mantenuto la porta inviolata una sola volta in Serie A in 17 match (vs Benevento il 12 aprile), solo il Crotone (zero clean sheet) ha fatto peggio nel periodo. Di seguito gli highlights di Milan-Sassuolo.

30' - GOL DEL MILAN! CALHANOGLU! Saelemaekers serve Calhanoglu dall'altra parte del campo, il turco controlla, sfrutta la sovrapposizione di Dalot che spiazza Muldur e con un destro a giro batte imparabilmente Consigli.

76' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RASPADORI! RASPADORI! RASPADORI! Decisivi i cambi di De Zerbi, ancora una volta. Toljan rientra sul sinistro, dopo un'apertura di Raspadori, conclusione deviata col mancino e poi zampata di Giacomo che non sbaglia a pochi passi da Donnarumma.

83' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL DEL SASSUOLO! ANCORA RASPADORI! CHE GOL! Errore di Kjaer, Raspa allarga per Berardi, gran controllo a superare Tomori e destro in diagonale per l1-2: un bacio al palo e un altro alla rete!

Milan-Sassuolo 1-2
Sezione: News / Data: Mer 21 aprile 2021 alle 18:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print