Mancano meno di 24 ore alla sfida di domenica, quando al Mapei Stadium il Sassuolo ospiterà l’Inter. Si preannuncia una grande giornata di calcio, con l'impianto reggiano colmo di tifosi e appassionati, per seguire una gara che per qualcuno non avrà il solito sapore. Su tutti, probabilmente, Domenico Berardi, giocatore che contro le milanesi ha fatto spesso vedere grandi cose (indimenticabile il poker al Milan). Riavvolgendo il nastro all'agosto 2018, torna in mente la sua rete su rigore con cui i neroverdi lanciavano la loro super partenza sotto la guida di De Zerbi, mentre i nerazzurri di Spalletti cominciavano a scricchiolare. Fu una rete importante, ma non solo per la vittoria.

Rese sicuramente un po’ più contento degli altri (considerata la sua dichiarata fede milanista) un tifoso speciale, a cui tutti i ragazzi si sono ripromessi di
dedicare una grande prestazione. Stiamo parlando di Giorgio Squinzi, che l’attaccante numero 25, per il percorso di crescita fatto insieme in questi anni, considera come un secondo padre. Il “dottore”, così era spesso chiamato da chi lavorava al suo fianco, considerava i due derby della madonnina e le due sfide del Sassuolo contro l’Inter, 4 partite speciali. Domani Mimmo scenderà certamente in campo dal 1’, con lo scoppiettante avvio di stagione (la mancata convocazione da parte di Mancini continua a sorprendere), è lui il faro di questa squadra, De Zerbi lo sa e non ha alcuna intenzione di privarsene.

Sarà però un match molto tosto, questo lo sa chiunque. Nonostante le assenze (D’Ambrosio, Sensi e Sanchez indisponibili) Conte dispone di giocatori di livello altissimo, che faranno di tutto per raggiungere i tre punti. Fra le tante frasi di commemorazione dopo la scomparsa del patron, c’è però anche stata quella del presidente Carlo Rossi, che non ha potuto esimersi dal ricordare come Squinzi volesse portare il Sassuolo in Champions. Allora, anche se sulla carta è un incontro molto complicato, confidando in un Berardi ancora una volta “castigatore delle milanesi“ i neroverdi ci proveranno, sognando una grande vittoria come starà sicuramente facendo chi, per anni, è stato il punto di riferimento di questo club.

Sezione: News / Data: Sab 19 ottobre 2019 alle 16:22
Autore: Giovanni Fiori
vedi letture
Print