JuventusSassuolo in campo alle ore 10.30 per sfidarsi in uno dei match della dodicesima giornata di Serie A: Assenti Rogerio, Chiriches, Ferrari, Defrel, Berardi nel Sassuolo, nella Juventus invece mancheranno ChielliniMandzukicRabiotDouglas CostaPerin e Pjaca. Una gara importante per entrambe le formazioni: il Sassuolo vuole tornare alla vittoria dopo il ko con la Lazio ma dovrà vedersela contro la prima della classe, imbattuta sin qui in campionato e in Champions. La Juventus ha raccolto 35 punti in questo campionato, solo la stessa formazione bianconera ha fatto meglio dopo 13 gare stagionali nella storia della Serie A: nel 2018/19 (37) e nel 2005/06 (36). La Juventus è una delle due squadre nei maggiori cinque campionati europei a non aver ancora perso alcuna partita in questa stagione (al pari del Liverpool). Il Sassuolo non aveva mai segnato 22 reti nelle prime 12 partite stagionali di Serie A. Il Sassuolo va in gol da sette partite di Serie A, non registra una striscia più lunga nella competizione dal maggio 2018 (11 in quell'occasione).. Ecco la diretta live della gara con il nostro inviato presente all'Allianz Stadium di Torino. (premi AGGIORNA o F5 per aggiornare).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

1' - INIZIA LA PARTITA.

Prime novità tattiche: Traoré in pressing su Pjanic e Boga a destra con Djuricic a sinistra.

5' - Prima conclusione di marca sassolese: ci prova Traoré ma il tiro è facile preda di Buffon.

8' - Doppia occasione per Emre Can: prima liscia il pallone da pochi passi, poi sul prosieguo dell'azione calcia da fuori ma Turati compie la sua prima parata in Serie A.

9' - Colpo di testa di Cristiano Ronaldo su azione d'angolo, palla fuori.

16' - Pjanic scucchiaia per il Pipita che calcia al volo, di prima intenzione e sfiora il palo con Ronaldo che in spaccata non riesce a intercettare il pallone.

19' - Azione da applausi del Sassuolo che costruisce partendo dalla difesa ed eludendo il pressing bianconero: palla da una parte all'altra con Boga che si accentra e calcia con il mancino, palla alta.

20' - GOL DELLA JUVE! Bonucci tutto solo dal limite dell'area batte Turati.

22' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Pari di Boga: cucchiaio delizioso del numero 7 e Sassuolo che trova subito il pareggio.

35' - Ancora Sassuolo, bella gara dei neroverdi: conclusione dalla distanza di Locatelli e palla che sfiora il palo con Buffon che però sembrava essere sulla traiettoria.

39' - Sassuolo vicino al gol: cross pennellato di Toljan, colpo di testa di Traoré che manda alto. Occasione sprecata per l'ivoriano, era solo all'interno dell'area.

45' - FINE PRIMO TEMPO.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO.

47' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL DEL SASSUOLO! Pasticcio della difesa bianconera: De Ligt allontana su Caputo che calcia di prima intenzione, Buffon arriva sul pallone ma non blocca e il Sassuolo passa in vantaggio.

50' - TURATI! Calcio di punizione di Ronaldo e Turati interviene a mano aperta.

51' - TURATI! Ancora lui: tap-in di Higuain da mezzo metro ma Turati si tuffa e riesce a bloccare.

67' GOL DELLA JUVE! Romagna stende Dybala in area: è calcio di rigore. Dal dischetto CR7 spiazza Turati e trova il 2-2.

72' - Conclusione col destro di Dybala, vola Turati e devia in angolo. Altro grande intervento del classe 2001 neroverde.

88' Turati salva su Ramsey - Sfugge il pallone al neroverde che rinviene e salva sulla linea.

TABELLINO

MARCATORI: 20' Bonucci, 67' rig. Ronaldo (J); 22' Boga, 47' Caputo (S)

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Emre Can (54' Matuidi), Pjanic, Bentancur, Bernardeschi (54' Dybala), Ronaldo, Higuain (79' Ramsey). A disp: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Demiral, Danilo, Ramsey. All. Maurizio Sarri

SASSUOLO (4-2-3-1): Turati; Toljan, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Boga (90' Peluso), Traorè (62' Duncan), Djuricic (72' Muldur); Caputo. A disp: Russo, Pegolo, Piccinini, Tripaldelli, Muldur, Ghion, Mazzitelli, Obiang, Bourabia, Raspadori. All. Roberto De Zerbi

ARBITRO: La Penna di Roma

NOTE: AMMONITI: Djuricic, Locatelli, Toljan, Kyriakopoulos, Muldur (S); Pjanic (J). De Zerbi (S) per proteste al 57'

Sezione: News / Data: Dom 01 dicembre 2019 alle 12:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print