Importanti novità per il mondo dei diritti tv: Sky e Amazon hanno rinnovato i diritti per trasmettere la Champions League fino al 2031, DAZN ha confermato la Liga spagnola nel proprio pacchetto fino al 2031/32. Nel dettaglio, Sky trasmetterà in esclusiva, ogni stagione, 184 delle 203 partite, oltre a tutte le gare, anch'esse in esclusiva, di Europa League e Conference League, per un totale di 526 partite ogni anno.

Sky Italia consolida il suo ruolo di main partner UEFA assicurandosi, per il quadriennio 2027-2031, i diritti di trasmissione delle Coppe europee. L’accordo garantisce agli abbonati la visione in esclusiva di 184 delle 203 partite di Champions League e l’integrale copertura di tutte le 342 gare di Europa League e Conference League. I grandi club europei continueranno così a giocare su Sky e NOW fino al 2031, confermando la piattaforma come punto di riferimento per il grande calcio internazionale Invece, Amazon offrirà in esclusiva alle persone abbonate a Prime 19 partite a stagione, includendo non solo la miglior sfida del mercoledì, ma anche la miglior partita del giovedì della prima giornata della League Phase.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

In Francia elogiano Grosso col Sassuolo: “Incarna un successo tecnico e umano”

Calciomercato Sassuolo, Laurienté non ha cambiato idea: vuole andar via. Anche a gennaio

Quando rientra Berardi dopo l'infortunio: si teme un lungo stop

DAZN, la piattaforma globale leader nell’intrattenimento sportivo, annuncia il rinnovo dei diritti di trasmissione in Spagna de LALIGA EA SPORTS per il prossimo ciclo audiovisivo, che coprirà cinque stagioni complete a partire dal 2027/28.

In virtù del nuovo accordo, tra il 2027–2032 DAZN garantirà in esclusiva un totale di 190 partite a stagione - 5 match per ognuna delle 38 giornate - consolidando ulteriormente il proprio impegno nel mercato spagnolo.

Óscar Vilda, CEO di DAZN Iberia, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il rinnovo dei diritti di LALIGA in Spagna e di poter offrire ancora più partite nel prossimo ciclo. Continueremo a lavorare al fianco di LALIGA per offrire ai tifosi un’esperienza accessibile, flessibile e innovativa, che permetta loro di vivere come mai prima d’ora il campionato che amano di più”.

Con questo rinnovo, DAZN conferma la sua posizione di piattaforma di riferimento per gli appassionati di sport in Spagna e garantisce una proposta calcistica di alto livello per le prossime stagioni. Oltre a LALIGA EA SPORTS e LALIGA HYPERMOTION, gli utenti potranno continuare a seguire le principali competizioni internazionali, tra cui Premier League, Serie A e Bundesliga.

DAZN detiene, inoltre, i diritti in esclusiva di un’ampia offerta multisport che comprende il Mondiale di Formula 1, la MotoGP, Moto2 e Moto3, le competizioni acb (Liga Endesa, Copa del Rey e Supercopa Endesa), la NBA, NFL e NASCAR, oltre a grandi eventi di boxe e MMA delle principali promotion internazionali.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 19:32
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print