Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato a DAZN dopo la vittoria sulla Juventus. Ecco le sue parole: "L'ambiente aiuta a compattarsi nei momenti difficili. Tutto torna: questa squadra ha subito troppe critiche in settimana, addirittura è stato messo in discussione un portiere come Consigli, che oggi ha fatto una parata straordinaria. Mi verrebbe da dire: tutto torna".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Juventus pagelle. Voti: Defrel e Consigli decisivi, difesa al top

Carnevali: "Frattesi da big. Inchiesta, Chiellini, Laurienté, Dionisi: dico tutto"

Sassuolo, striscione dei tifosi del Sassuolo su Consigli - FOTO

Risposta dopo KO di Verona
"Non vado dietro ai risultati. Abbiamo fatto un'ottima prestazione anche a Verona, creato tante occasioni. Il primo tiro lo abbiamo subito al 77', il Verona ha creato di più ieri contro il Napoli che contro di noi ma abbiamo perso".

Lopez essenziale.
"Oggi balza all'occhio l'efficacia difensiva, siamo stati aggressivi e coraggiosi, volevamo fare questa partita. Lopez non è più giovanissimo, deve mettere la sua esperienza sul campo ma ha alzato il livello e si vede".

Nel girone di ritorno il Sassuolo è solo dietro Napoli e Lazio.
"La cosa importante è cercare di crederci. Ho dovuto difendere i giocatori dopo errori che ci stanno. Se ci crediamo, le cose andranno bene. La parata di Consigli? Se lo meritava, ho pensato alle critiche che ha ricevuto dagli pseudo-amanti del calcio, che parlano tanto per parlare. È stata una bella rivincita e speravo che quella parata ci portasse alla vittoria, perché per chi ci guarda ha più risalto. Tutti gli hanno addossato la sconfitta di Verona tranne noi".

Sezione: News / Data: Dom 16 aprile 2023 alle 20:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print