Il Sassuolo Calcio scenderà in campo sabato alle ore 15.00 allo stadio Arechi di Salerno er affrontare la Salernitana di Paulo Sousa nel match della 31esima giornata di Serie A. Un altro match importante con i neroverdi che vogliono continuare a fare punti dopo la vittoria con la Juve. E Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, proverà a riscrivere la storia ma non sarà impresa 'semplice' con i granata, in lotta per la salvezza, reduci da un buon punto in casa del Torino. Tra poco Alessio Dionisi terrà la conferenza stampa di vigilia nella sala stampa del Mapei Football Center e risponderà alle domande dei giornalisti presenti, compreso il nostro inviato.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo
Salernitana Sassuolo probabili formazioni: Berardi-Pinamonti-Zortea dubbi
La tattica di Dionisi: come attacca il Sassuolo Calcio, versione 2022/2023
Segui SassuoloNews.net su Facebook, Twitter, Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
I neroverdi cercano conferme e sperano di migliorare l'undicesimo posto e i 50 punti conquistati nella passata stagione. Potete seguire le dichiarazioni su questa pagina, aggiornandola con il tasto F5 o con il pulsante AGGIORNA del vostro pc, smartphone o tablet. Diretta video streaming sulla nostra pagina Instagram. Start previsto ore 12.00. Stay tuned!
12.04 - Inizia la conferenza.
Dopo un'altra prestazione di livello con una big, c'è la possibilità di dare continuità...
"La speranza è quella ma non è mai venuta meno. Se devo andare dietro ai risultati posso solo parlare bene ma se devo parlare di Verona, dove è arrivata la sconfitta, devo parlare bene dell'atteggiamento. Ovvio che non dobbiamo ripetere lo stesso risultato. Sappiamo che sarà doppiamente difficile perché la Salernitana in casa sembra che non giochi in 11 ma in molti di più e potrebbe esserci il rischio di un contraccolpo psicologico dopo la vittoria della Juve ma non deve succedere, anzi, deve essere una spinta".
La Salernitana è in un buon momento...
"Stanno facendo bene. Tutti mi dicevano che era difficilissimo dare continuità di risultati per una squadra di medio livello e la Salernitana ci sta riuscendo con 7 risultati utili consecutivi, anche se ci sono 6 pareggi, sono comunque 7 risultati utili. Sarà una sfida difficile, non dobbiamo dimenticarci della sfida dell'anno scorso".
Come si argina la loro fisicità?
"Spesso ci capita di affrontare squadre con caratteristiche diverse dalle nostre. Per noi deve essere motivo di crescita. Sappiamo che affrontiamo una squadra che per agonismo forse ha qualcosa in più di noi, ma per determinazione non dovrà avere niente in più di noi, ma non dimentichiamoci che ha giocatori forti e di qualità, se ci faremo battere dal punto di vista della determinazione dimostreremo di non aver capito la lezione".
Come sta Berardi?
"Sta meglio ma non sarà della partita sicuramente recupererà la miglior condizione dalla prossima settimana ma questa settimana pensiamo di gestirlo per prepararlo alla prossima".
È soddisfatto di come Bajrami sta interpretando il ruolo?
"Non è il ruolo migliore dove può esprimere le sue qualità, sono la persona che lo conosce meglio visto che lo ha allenato. Lui è giovane, ha ambizione, sta dando il suo contributo come gli altri. Sicuramente è in una zona di campo dove se ci aspettiamo che possa sostituire Domenico con le qualità di Domenico questo verrà meno. Con la Juve ha fatto bene ma può far meglio".
Dopo la gara con la Juve ha chiesto alla stampa di rendere il giusto merito al Sassuolo e di non parlare “di una Juve poco efficace”. Soddisfatto di quello che ha letto e sentito in questi giorni post-Juve?
"Vuoi far polemica? (ride, ndr). Normale che quando si ottengono risultati contro una grande squadra si parla dei demeriti di una grande squadra, normale che ci debba essere un concorso di meriti e colpe. Bisogna essere lucidi nell'analizzare tutto, la Juve ha giocato più partite, ci sta che non metta qualcosa in campo sempre al 100% ma non voglio far polemica, io ho reso merito ai giocatori poi si pensa alla prossima".
A Salerno pare siano arrabbiati col Sassuolo per la sconfitta con il Verona e vogliono vendicare il 5-0 dell’andata. La tifoseria ha chiesto prezzi popolari per riempire lo stadio e pare che ad attendervi ci sarà il tutto esaurito e un clima infernale. La preoccupa tutto questo?
"È uno stimolo, sicuramente come ho già detto la Salernitana in casa si trasforma, non che fuori non faccia bene, viene da un pari a Torino, sappiamo quanto il pubblico possa trainarli. Sul resto non voglio addentrarmi e non rispondo".
Si aspetta una Salernitana con la difesa a 4 o con la difesa a 3? E cosa cambia nel caso per voi affrontare i granata con un modulo o con l’altro?
"Abbiamo il dubbio per quello che leggiamo. Stanno facendo bene e non vedo perché dover pensare a dei cambiamenti, da esterno. Potrebbero cambiare delle cose e dovremo essere bravi ad adeguarci alla situazione che si creerà in campo. Con l'Inter ha iniziato con un sistema e ha poi cambiato modulo, portando dei benefici perché hanno pareggiato. Dovremo essere bravi perché dovremo adeguarci a ogni situazione".
Come sta Pinamonti? Sia dal punto di vista fisico che mentale…
"La sostituzione è avvenuta per scelta tecnica per merito di chi è in panchina. Pensavo potesse far bene Greg e Pinamonti non ha avuto nessun problema, si sta allenando bene e deve dare risposte sul campo come sta facendo in questa parte, provando sempre a migliorare".
La sentenza sulla Juve può influire sul vostro morale e sul vostro finale di stagione?
"Per quanto mi riguarda no, per quanto riguarda il finale di campionato sì, cambierebbe la classifica ma per quanto ci riguarda, l'ho già detto e lo ripeto, noi facciamo la corsa su di noi. A inizio stagione non so quanti ci avrebbero accreditati per ripetere la stagione scorsa, durante la stagione nessuno avrebbe scommesso su questo, e ora vogliamo migliorare il campionato fatto l'anno scorso".
Cos'è che manca al Sassuolo per permettere di attaccarsi al vagone per l'Europa?
"Ti rispondo con piacere ma dovrei fare un discorso più ampio che non è in funzione della partita con la Salernitana. Questa società ha una missione: dar valore al parco giocatori, nel frattempo crescere e ottenere risultati. Non è semplice per una società che ha come missione questo, sarebbe più facile trattenere i calciatori e ottenere risultati. Ad esempio due ragazzi che son partiti l'anno scorso, hanno avuto un'opportunità irrinunciabile per loro stessi e per la società, ma il loro percorso qui secondo me non era finito, ma quando arrivano arrivano, dobbiamo essere bravi a tararci su chi abbiamo in funzione sul tempo che probabilmente avranno di crescita in questa società. Per quest'anno poi parlare d'Europa per me non è fattibile".
12.17 - Termina la conferenza stampa.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muric sotto accusa, Volpato è un enigma
- 20:21 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Bologna e Fiorentina su Grosso, asse con l'Inter
- 20:01 Sassuolo, primo allenamento per il Bologna: 4 out, in 3 verso il rientro
- 19:34 Rambaudi: "Lazio sciolta dopo il pari del Sassuolo ma vittoria voluta"
- 19:13 Sassuolo Femminile, Elisa Vianello e Giulia Guerzoni convocate dall'Italia U17
- 18:44 Volpato, il post enigmatico e il commento di Muharemovic
- 18:15 Club con più valore di mercato: Sassuolo tra le top 100, sorpresa per il più quotato
- 17:58 Sassuolo-UYSS New York 6-0: altra goleada alla Viareggio Cup
- 17:22 Sassuolo, il gesto della squadra per Yeferson Paz dopo l'infortunio
- 17:11 Bruno Giordano su Lazio-Sassuolo: "Per fortuna Muric è spesso fuori dai pali"
- 15:45 Come è andata la prima da titolare di Nzola con il Sassuolo
- 15:24 Aro...vai? Muric, dal potenziale inespresso al riscatto del Sassuolo in bilico
- 13:42 Bakola, finalmente l'esordio in A. Mezz'ala nel finale, che il percorso abbia inizio
- 13:12 Petrucci (Sky): "Vittoria della Lazio sul Sassuolo come un senso di liberazione"
- 12:38 La voce dei tifosi: "Dall'esaltazione post-Atalanta alla delusione post-Lazio il passo è brevissimo"
- 12:22 Sassuolo Bologna arbitro Bonacina, Serra al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:13 Sassuolo Bologna biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 12:05 Ricky Buscaglia (DAZN): "Muric va disciplinato. Sassuolo scottato dalla B"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: maxi-stangata Tomsa, approcci horror dei neroverdi
- 20:55 Lazio-Sassuolo, Grosso tradito dal fuoco amico come Crosetto bloccato a Dubai
- 20:52 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Lazio-Sassuolo
- 19:38 Sassuolo Verona Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 19:22 Giudice Sportivo, maxi-squalifica per Tomsa: squalificato per tutto il 2026!
- 19:02 VIDEO - Rissa Cruzeiro Atletico Mineiro: record 23 espulsi, anche gli ex Ruan e Matheus Henrique
- 18:38 Generazione S, 70 studenti della scuola Fiori di Casinalbo al MFC: il report
- 17:57 Sassuolo Inter Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:40 Calciomercato Sassuolo, asse con l'Inter. Koné-Muharemovic e non solo
- 16:21 Vergara infortunio, salta la Nazionale. Speranza per la convocazione di Berardi
- 15:52 Matri: "Il Sassuolo non ha mai fatto intendere di voler crescere"
- 15:26 Sassuolo, Idzes e Muharemovic convocati con Indonesia e Bosnia: le ultime
- 13:50 Giudice Sportivo, decisioni 29ª Serie A: uno squalificato per Sassuolo-Bologna
- 13:29 Virtus Entella Sassuolo Under 17 2-0: marcatori e tabellino
- 13:22 Sassuolo Cesena Under 18 2-0: marcatori e tabellino
- 12:09 Sassuolo, solita partenza ad handicap: il dato è HORROR!
- 11:44 Strategie Vincenti per le Slot Online Italiane
- 11:33 UFFICIALE - Empoli, esonerato Dionisi: 3° esonero consecutivo per l'ex Sassuolo
- 11:21 Lazio-Sassuolo 2-1, pagelle quotidiani: Laurienté top, male Moro e i cambi
- 23:57 Sassuolo Calcio news oggi: Muric sbaglia al 92', neroverdi ko con la Lazio
- 23:53 Idzes: "Potevamo pareggiarla, peccato. Grande stagione ma troppi alti e bassi"
- 23:47 Grosso conferenza stampa post Lazio Sassuolo: "Si è sentita l'assenza di Pinamonti"
- 23:34 Sarri post Lazio Sassuolo: "L'1-1 ci sembrava un'ingiustizia"
- 23:31 Grosso: "Nella prima parte di gara fatta una figura non bella. Contento di Muric"
- 22:44 Lazio Sassuolo tabellino 2-1: marcatori, risultato, statistiche 9-3-26
- 22:40 Lazio Sassuolo pagelle. Voti: Muric, perché quell'uscita? Laurienté si conferma
- 20:45 Lazio Sassuolo 2-1 FINALE: si interrompe la striscia positiva all'Olimpico
- 20:43 Lazio Sassuolo highlights 2-1: gol di Maldini, Laurienté e Marusic - VIDEO
- 20:40 Lazio Sassuolo moviola e VAR: Maldini chiede un rigore con Lipani
- 20:34 Ulisses Garcia: "Europa obiettivo lontano. Grosso grande allenatore"
- 20:29 Carnevali: "Triste giocare Lazio-Sassuolo con poco pubblico. Grosso da big"
- 18:48 Sassuolo-Signa 6-0: esordio vincente alla 76ª edizione della Viareggio Cup
- 18:35 Diffidati Sassuolo: in tre più Grosso a rischio squalifica per il Bologna
- 17:32 Edoardo Motta: chi è il portiere ex Juve titolare in Lazio-Sassuolo
- 17:00 I digiuni più lunghi in Serie A: due del Sassuolo tra i giocatori che aspettano di più il gol
- 15:28 Lazio Sassuolo convocati: 8 indisponibili per Sarri e Grosso
- 14:58 Sassuolo Femminile, sosta finita. Ripresa con vista sull'Inter di Piovani
- 14:15 Lazio Sassuolo: record negativo di biglietti venduti all'Olimpico
- 13:24 Dionisi esonero: l'ex Sassuolo rischia all'Empoli dopo il ko a Catanzaro
- 12:32 Sassuolo, ora hai alzato l'asticella. Con la Lazio tra conferme e step da fare
- 10:47 Lazio Sassuolo precedenti: la storia è biancoceleste, ma i neroverdi...
- 10:05 Lazio Sassuolo preview: Olimpico deserto, occasionissima neroverde
- 09:27 Lazio Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:04 Lazio Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti out. Dubbi Matic e Walukiewicz
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso riflette, gli ultimi dubbi per la Lazio
- 19:46 Di Francesco amarcord: "Con Nicola abbiamo cominciato in Sassuolo-Livorno"
- 19:05 Sassuolo Atalanta Coppa Italia Primavera: data e orario, quando si gioca la semifinale
- 18:50 Lana Clelland chi è la bomber che ha riscritto la storia del Sassuolo Femminile
- 18:35 Dribbling Serie A: Volpato e Fadera, i maghi del Sassuolo dalla panchina
- 18:08 Lazio, Dele-Bashiru: "Vogliamo battere il Sassuolo per dimostrare cosa sappiamo fare"
- 17:55 Ferguson squalificato: diffidato e ammonito, salterà Sassuolo-Bologna
- 15:40 Sarri, niente conferenza stampa pre Lazio Sassuolo: il motivo


