Clamorosa indiscrezione riportata dalla Gazzetta dello Sport: la panchina di mister Dionisi non è solida come un tempo! Il tecnico non sta rispettando le aspettative, soprattutto nell’impietoso paragone che lo vede rapportato al lavoro fatto da De Zerbi negli anni passati. Due sole vittorie sin qui e un pari con 4 sconfitte: 7 punti in 7 giornate. Dionisi a rischio esonero? Stando alla Rosea, la gara con il Genoa di domenica prossima non sarà determinante ma il Sassuolo avrebbe già iniziato a valutare alcune possibili alternative. Il primo nome resta quello di Marco Giampaolo, tecnico che è stato vicinissimo alla panchina del Sassuolo in estate, perdendo la sfida al fotofinish proprio con mister Dionisi.

LEGGI ANCHE: Carnevali al Festival dello Sport di Trento: "Sassuolo, Squinzi: dico tutto"

"Ma anche a Sassuolo c’è un’aria meno serena del solito. Il club degli Squinzi sì è abituato a dare fiducia ai propri allenatori. E Dionisi fa parte di quella generazione di vincenti che sanno come far giocare bene le loro squadre. In questo avvio di stagione la squadra ha superato l’esame del bel gioco, ma senza l’adeguata concretezza: insieme a due vittorie e un pareggio, sono arrivate anche quattro sconfitte. È il motivo per cui compare qualche dubbio nei quartieri alti della società. Si parla di Giampaolo, peraltro già avvicinato in estate. Così come viene sussurrata anche la candidatura di Davide Nicola. Tutto è comunque in fase chiaramente embrionale. Evidentemente, però, del doman non v’è certezza" quanto scritto da Carlo Laudisa.

Ci sarebbe anche il nome di Davide Nicola in lizza, un tecnico abituato a lottare per la salvezza e che l'anno scorso ha fatto bene prendendo a stagione in corsa il Torino. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, senza voler mancare di rispetto a nessuno, la notizia è priva di fondamento. Il Sassuolo ha intrapreso un percorso con mister Dionisi, è convinto della scelta fatta e non ha alcuna intenzione di cambiare. Almeno per il momento. Ovviamente anche il tecnico toscano dipenderà dai risultati che arriveranno nelle prossime settimane, nei prossimi mesi, ma in questo momento non c'è alcuna voglia e pretesa di cambiare. Fiducia in Dionisi. Genoa-Sassuolo potrebbe essere decisiva per l'altro allenatore, Davide Ballardini.

Sezione: News / Data: Mer 13 ottobre 2021 alle 13:35
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print