Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo Calcio, ha parlato nella consueta conferenza stampa post-match dallo stadio Vigorito, commentando la sfida di questa sera in casa del Benevento. Ecco le sue parole dopo la gara: "Ho avuto sensazioni bellissime qui, ho ritrovato tante persone a cui ho voluto bene. Chiaro che devo fare il mio dovere ma questa è stata una partita diversa un po' mi dispiace aver dato dispiacere a gente che con me si è comportata bene, a cui sono riconoscente e spero che dalla prossima facciano 2-3 vittorie che le permettano di rimanere meritatamente nella categoria".

LEGGI ANCHE: De Zerbi: "Quando andrò via questa squadra potrà fare più di quanto fatto con me"

La squadra ha creato tanto ma ha rischiato nel finale: è più contento o infastidito?
"Sono contento di come abbiamo giocato, abbiamo fatto una partita vera, di qualità e ho fatto i complimenti ai miei. Se uno vede le cose con la prospettiva del miglioramento, la partita doveva essere chiusa con un risultato diverso dall'1-0 a 5 minuti dalla fine, perché con il Benevento, con questa palla che girava, diventa sempre un pericolo. Potevi chiuderla ampiamente, se fossimo stati 2 o 3-0 a un certo punto nessuno avrebbe potuto dire niente, con tutto il rispetto per una squadra difficile per chiunque".

Cosa ha pensato sulle ultime due conclusioni di Glik?
"Mi dispiace perché non credo che tutti i miei calciatori abbiano la consapevolezza della propria forza e della propria qualità, questa è l'unica cosa che non mi rende gratificato e felice. E' vero che siamo da due anni costantemente all'ottavo posto in A, ed è importantissimo, ma allo stesso tempo c'è sempre un po' di amaro in bocca perché siamo consci che potremmo fare qualcosa in più, non per malafede o volutamente, però quel qualcosa in più tutti sappiamo che potremmo farlo e facciamo fatica a esprimerlo, partendo da me".

A cosa lo attribuisce?
"Forse mancanza di consapevolezza nelle proprie forze, nelle proprie qualità".

Dopo questa vittoria qual è l'obiettivo?
"Vincere sabato con la Fiorentina e fare altri 3 punti".

Sezione: News / Data: Lun 12 aprile 2021 alle 23:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print