Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa dallo stadio Olimpico, dopo la sconfitta in Serie A contro la Roma. Ecco le sue parole riprese da TMW: "Pensavamo di fare una partita per mettere la Roma in difficoltà. Giovedì qualcuno l'ha tenuto a riposo, è in un momento stroardinario, la testa e le gambe girano bene. Stanno molto bene a prescindere dagli impegni che hanno, perché hanno più o meno sempre vinto dopo l'Europa League. Volevamo giocare con ancora più coraggio e personalità, per molto tempo della partita ci siamo riusciti. In alcuni momenti della partita siamo rimasti troppo passivi e remissivi, non abbiamo contrastato il tiro. Volevamo fare risultato, dobbiamo farlo dappertutto anche contro le grandi squadre come la Roma".

Che idea si è fatto di Daniele De Rossi? Stasera bravo, fortunato o preparato?
"È tutt'uno con la squadra che allena e questo gli fa tirare fuori il meglio da ognuno dei giocatori. Poi la Roma ha grandi calciatori e questo è il risultato. Ha tirato fuori il meglio da tutti. Si vede una Roma di grande personalità, leggera e sicura. Questo è il più grande merito di Daniele".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Roma Sassuolo highlights: gol di Pellegrini - VIDEO

Ballardini: "Squadra costruita bene. Oggi segnali fortissimi da portare sempre con noi"

Roma Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté delude, Obiang non chiude Pellegrini

In questo momento a che punto è il Sassuolo nella salvezza?
"Non lo so, so solo che vedendo i ragazzi in queste due settimane, ma credo che ci siano tutti gli ingredienti e le qualità per riuscire a fare meglio di quanto fatto fino ad ora".

Sezione: News / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 20:45
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print