E' terminata la sfida dello stadio Renato Dall'Ara tra il Bologna e il Sassuolo Calcio, gara valida per la quindicesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti gli infortunati Mert Meldur e Gregoire Defrel, è rientrato invece lo squalificato Armand Laurientè. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Bologna-Sassuolo di Serie A.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023
Laurientè Express, l’importanza di Armand nel nuovo Sassuolo di Dionisi
SASSUOLO (4-3-3)
Consigli - Impallinato prima da Aebischer e poi da Arnautovic, può solo guardare sul grandissimo tiro a giro di Ferguson che vale il 3-0. Attente nelle altre, poche, circostanze in cui è stato sollecitato.
Toljan 5 - Anche lui non è perfetto in occasione del primo gol, concede troppo spazio a Lucumì, non certo a un fulmine di guerra. Soffre le folate offensive del Bologna.
(Dal 66') Kyriakopoulos 5,5 - Entra per dare maggiore spinta offensiva, visto il risultato di 2-0 per i rossoblù, e dà un appoggio in più a Laurientè ma si presenta in malo modo, con un retropassaggio fratricida per Consigli.
Ayhan 5 - Erlic ha la testa al Mondiale? Ancora in campo il turco che dimostra ancora una volta di non essere all'altezza. Si fa infilare troppo facilmente da Arnautovic in occasione del raddoppio.
Ferrari 5 - Non legge il movimento di Aebischer che lo anticipa con un bel tocco di prima sul cross di Lucumì. Gara complicata anche per lui, va in sofferenza contro la fisicità di Arnautovic.
Rogerio 6 - È cresciuto tanto nelle diagonali difensive, sia nel primo che nel secondo tempo sbroglia un paio di situazioni molto pericolose. Il meno peggio del pacchetto arretrato, uno dei pochi a salvarsi.
Frattesi 5 - Un po' troppo compassato. Ovvio che da lui ci si aspetti non tanto ma tantissimo (e ovviamente non parliamo di gol) ma la prestazione di oggi, come quella della squadra, è stata indubbiamente sottotono.
(Dall'82') Harroui S.v.
Obiang 5,5 - Rimpiazza Maxime Lopez giocando soprattutto d'esperienza e con le sue caratteristiche, diverse rispetto a quelle del francese, fungendo soprattutto da ottimo schermo protettivo della difesa.
(Dal 54') Berardi 5,5 - Mimmo carta della disperazione nella ripresa ma non può essere ancora al 100%. Si fa vedere con un diagonale mancino, partendo da sinistra. Qualche buona imbeccata ma può poco, la situazione era già compromessa prima del suo ingresso.
Thorstvedt 5,5 - È carne o pesce? Alterna buone prestazioni ad altre prestazioni negative. Al momento però il bilancio pende dal lato negativo, compresa la prova di oggi, avulsa e incolore. Meglio sul piano fisico che su quello tecnico ma deve giocare premendo l'acceleratore e non sul freno a mano.
(Dal 46') Matheus Henrique 5 - Prima mezz'ala, poi mediano nei due, non può molto. Scomparso dai radar della titolarità (ultima con l'Udinese), il brasiliano sta vivendo una fase di involuzione.
Traorè 5 - Ha sui piedi la più grande occasione del primo tempo ma la sciupa malamente. Non era facilissimo, va detto, ma un giocatore con le sue qualità poteva impattare meglio il pallone. Pochi spunti, è ancora lontanissimo dalla migliore condizione.
(Dal 54') Alvarez 5,5 - Gioca da trequartista e va in appoggio alla prima punta. Gli capita ancora una volta una grande occasione ma il suo tiro viene ribattuto. La speranza è che il 2023 sia diverso dal 2022 anche per lui.
Pinamonti 5,5 - Gioca ancora una volta troppo spalle alla porta e viene lasciato troppo solo. Una buona occasione nel primo tempo, nel secondo tempo ci prova con un colpo di tacco. Ma non basta.
Laurientè 6,5 - Il più ispirato dei suoi compagni. Squadra bassa per concedergli, anche, maggiore campo da rullare con la sua velocità. E infatti il Sassuolo attacca principalmente dalle sue parti ed è lui a creare i pericoli principali alla difesa del Bologna.
BOLOGNA (4-2-3-1)
Skorupski 6; Posch 6,5, Soumaoro 6,5, Lucumì 6,5 (83' Sosa SV), Lykogiannis 6,5; Medel 6,5 (77' Moro SV), Ferguson 7; Aebischer 7 (68' Orsolini 6), Dominguez 7, Soriano 7; Arnautovic 7 (83' Barrow SV). In panchina: Bardi, Raffaelli, De Silvestri, Cambiaso, Schouten, Vignato, Zirkzee, Sansone. Allenatore: Thiago Motta
Altre notizie - News
Altre notizie
- 12:20 I Sic Ex Murice Gemmae scendono in strada e aiutano Sassuolo dopo la bomba d'acqua
- 11:58 Calciomercato Sassuolo: sfida alla Fiorentina per Alfon Gonzalez che ha una clausola particolare
- 11:47 Calciomercato Sassuolo: idea Mattia Perin della Juve ma lui non è convinto
- 11:41 L'ex Sassuolo Sofia Cantore scrive la storia: prima italiana negli USA, va ai Washinghton Spirt
- 11:26 Zacchi titolare in Italia-Spagna U21 all'Europeo. Azzurrini al 2° posto e qualificati
- 09:39 L'Italia di Gattuso mette le ali con Berardi, Orsolini, Chiesa & co
- 09:01 Turati-Sassuolo, il retroscena: “Sono volate parole grosse”
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arriva la miniserie neroverde, 5 puntate sulla promozione
- 20:15 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: gli arabi su Laurienté, spuntano Zanoli e Dorval
- 20:07 Serie A calendario big match: quali saranno trasmessi su DAZN e anche da Sky
- 19:07 Serie A Femminile allenatori 2025/26: Rossi confermato a Sassuolo, in 3 senza panchina
- 18:38 Criscitiello: "La Salernitana ha subìto una porcata, la Samp doveva andare in C"
- 18:15 Bertola all'Udinese, è fatta: niente Sassuolo, sarà l'erede di Bijol che va al Leeds
- 17:06 Serie A, in arrivo i primi anticipi e posticipi. Ufficializzate le finestre con gli slot DAZN/Sky
- 16:39 Calciomercato Sassuolo: Toljan si rimangia la parola col Genoa, andrà nella Liga
- 15:18 Sassuolo, La Rinascita: arriva la miniserie neroverde su DAZN: la data d'uscita
- 14:16 Calciomercato Sassuolo, mossa Dorval ma gli arabi e i turchi tentano il Bari
- 13:47 Pieragnolo Padova, contatti col Sassuolo: ritorno a casa vicino per Edoardo
- 13:03 Salernitana Sampdoria playout rinviata. Collasso dopo l'intossicazione, cosa è successo e la nuova data
- 12:57 Buffon, clamoroso retroscena: pronto alle dimissioni se fosse tornato Mancini in Nazionale!
- 11:04 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Bologna, intrigo con Dallinga
- 10:39 Calciomercato Sassuolo, Matteo Moretto: "Sondaggio importante per Laurienté"
- 10:06 Kyriakopoulos saluta la Serie A: "Sassuolo, quante gioie! Grazie per aver creduto in me"
- 09:35 Calciomercato Sassuolo: contatti col Napoli, derby col Bologna per Zanoli che lascerà il Genoa
- 09:01 Toljan Genoa, addio certo al Sassuolo ma l'affare col Grifone può saltare
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la pioggia fa danni in città, il mercato è ancora tiepido
- 20:04 Il Sassuolo Femminile U9 al torneo Magico del Grassroots Festival
- 19:19 Il nubifragio a Sassuolo condiziona anche il Torneo di Tennis: rinviate alcune partite a domani
- 19:05 Sassuolo Femminile Under 15 ko col Milan nella semifinale Scudetto d'andata
- 18:37 Generazione S continua a crescere: il torneo per la prima volta lontano da Sassuolo
- 17:13 Maltempo a Sassuolo: pioggia e allagamenti, sottopassi chiusi. Colpita anche Fiorano
- 17:06 Klinsmann Sassuolo, offerta da 12° ma non è convinto. Il Cesena però va su Ravaglia
- 16:35 Camara Sassuolo: no al rinnovo con il Parma, avanzano i neroverdi sul Cagliari
- 15:10 Vural al Pisa, sfuma l'obiettivo del Sassuolo. Clausola rescissoria a cifre monstre
- 14:39 Calciomercato Sassuolo: Bertola verso l'Udinese, chiusura vicina
- 14:08 Calciomercato Sassuolo: conferme sul possibile ritorno di Junior Traoré
- 14:01 Calciomercato Sassuolo: dalla Fiorentina alla Lazio, quanta concorrenza per Goglichidze
- 11:57 Intossicazione alimentare per la Salernitana dopo il ko con la Samp: rinvio dei playout?
- 11:47 Ex Sassuolo: Cragno, è iella! Altro infortunio: rottura del tendine d'Achille e a breve si svincola!
- 11:28 Sassuolo Femminile, Orsi e Pleidrup verso l'addio: sono vicine all'Inter di Piovani
- 11:20 Calciomercato Sassuolo: scambio Fiorentina-Bologna per Sottil ma c'è pure il Torino
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i nuovi piani per la Serie A con il dubbio Turati
- 19:49 Diritti TV Serie A, il Governo studia la riforma: cosa può cambiare dal 2026
- 19:03 Quanto hanno speso i proprietari nei club negli ultimi 4 anni: Mapei-Sassuolo in classifica
- 18:19 Da Sassuolo come a Cagliari: déjà-vu Angelozzi-Bonato. Cosa successe
- 17:00 Calciomercato Sassuolo, prima i saluti e poi gli acquisti: partito il piano per la A
- 16:11 UFFICIALE - Gennaro Gattuso è il nuovo c.t. dell'Italia: il suo staff
- 16:00 Chi sarà il portiere del Sassuolo 2025/2026: tra il ritorno di Turati e il calciomercato
- 15:33 Calciomercato Sassuolo: scatto del Parma per Tommaso Berti del Cesena
- 13:00 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25: al via la votazione del 1° girone
- 12:29 Calciomercato Sassuolo: da Busio a Fazzini a Mota, quante occasioni tra le retrocesse
- 12:24 Mandorlini: "Lo Spezia meritava la promozione insieme a Sassuolo e Pisa. Cambierei i playoff"
- 12:12 Calciomercato Sassuolo, speranza Pinamonti: ma il Genoa vuole lo sconto per il riscatto
- 12:04 Palermo, è ufficiale: esonero per Alessio Dionisi. Ora l'arrivo di Inzaghi
- 11:47 Calciomercato Sassuolo: occhi su Goglichidze dell'Empoli ma c'è pure il Milan
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso alla Milano Football Week e il futuro neroverde
- 19:30 Sostenibilità sociale e ambientale: anche al Mapei Stadium un approccio inclusivo della FIGC
- 18:58 L'Italia U19 all'Europeo. Perselli: "Grande mentalità durante il raduno di Tirrenia"
- 17:02 Pinamonti Fiorentina, affare più lontano: Dzeko in pole, ma c'è anche Krstovic
- 16:21 Grassroots Awards 2025: Sassuolo premiato con Generazione S
- 16:11 Sassuolo miglior parata 2024/25: chi ha vinto tra Moldovan, Satalino, Durand e Lonni
- 14:30 Fabio Grosso: "Sassuolo, dalle delusioni si impara. La partenza in B è stata difficile"
- 13:28 Grosso alla Milano Football Week: "La salvezza col Sassuolo per progettare un futuro sempre migliore"
- 13:17 Laurienté Roma: Gasperini vuole un nuovo Lookman. E c'è anche un club inglese
- 13:01 Calciomercato Sassuolo: il Gubbio piomba su Francesco Corradini
- 12:53 Racic: "Ero tra i top 20 centrocampisti della Liga. Sassuolo? Voglio restare al Braga"
- 10:05 Baggio: "Mi sarebbe piaciuto essere allenato da Guardiola, De Zerbi e Inzaghi"
- 09:29 Calciomercato Sassuolo: 5 gol in 12 partite per Antiste, la decisione del Norimberga