E' terminata la sfida dello stadio Renato Dall'Ara tra il Bologna e il Sassuolo Calcio, gara valida per la quindicesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti gli infortunati Mert Meldur e Gregoire Defrel, è rientrato invece lo squalificato Armand Laurientè. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Bologna-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Laurientè Express, l’importanza di Armand nel nuovo Sassuolo di Dionisi

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli - Impallinato prima da Aebischer e poi da Arnautovic, può solo guardare sul grandissimo tiro a giro di Ferguson che vale il 3-0. Attente nelle altre, poche, circostanze in cui è stato sollecitato.

Toljan 5 - Anche lui non è perfetto in occasione del primo gol, concede troppo spazio a Lucumì, non certo a un fulmine di guerra. Soffre le folate offensive del Bologna.

(Dal 66') Kyriakopoulos 5,5 - Entra per dare maggiore spinta offensiva, visto il risultato di 2-0 per i rossoblù, e dà un appoggio in più a Laurientè ma si presenta in malo modo, con un retropassaggio fratricida per Consigli.

Ayhan 5 - Erlic ha la testa al Mondiale? Ancora in campo il turco che dimostra ancora una volta di non essere all'altezza. Si fa infilare troppo facilmente da Arnautovic in occasione del raddoppio.

Ferrari 5 - Non legge il movimento di Aebischer che lo anticipa con un bel tocco di prima sul cross di Lucumì. Gara complicata anche per lui, va in sofferenza contro la fisicità di Arnautovic.

Rogerio 6 - È cresciuto tanto nelle diagonali difensive, sia nel primo che nel secondo tempo sbroglia un paio di situazioni molto pericolose. Il meno peggio del pacchetto arretrato, uno dei pochi a salvarsi.

Frattesi 5 - Un po' troppo compassato. Ovvio che da lui ci si aspetti non tanto ma tantissimo (e ovviamente non parliamo di gol) ma la prestazione di oggi, come quella della squadra, è stata indubbiamente sottotono.

(Dall'82') Harroui S.v.

Obiang 5,5 - Rimpiazza Maxime Lopez giocando soprattutto d'esperienza e con le sue caratteristiche, diverse rispetto a quelle del francese, fungendo soprattutto da ottimo schermo protettivo della difesa.

(Dal 54') Berardi 5,5 - Mimmo carta della disperazione nella ripresa ma non può essere ancora al 100%. Si fa vedere con un diagonale mancino, partendo da sinistra. Qualche buona imbeccata ma può poco, la situazione era già compromessa prima del suo ingresso.

Thorstvedt 5,5 - È carne o pesce? Alterna buone prestazioni ad altre prestazioni negative. Al momento però il bilancio pende dal lato negativo, compresa la prova di oggi, avulsa e incolore. Meglio sul piano fisico che su quello tecnico ma deve giocare premendo l'acceleratore e non sul freno a mano.

(Dal 46') Matheus Henrique 5 - Prima mezz'ala, poi mediano nei due, non può molto. Scomparso dai radar della titolarità (ultima con l'Udinese), il brasiliano sta vivendo una fase di involuzione.

Traorè 5 - Ha sui piedi la più grande occasione del primo tempo ma la sciupa malamente. Non era facilissimo, va detto, ma un giocatore con le sue qualità poteva impattare meglio il pallone. Pochi spunti, è ancora lontanissimo dalla migliore condizione.

(Dal 54') Alvarez 5,5 - Gioca da trequartista e va in appoggio alla prima punta. Gli capita ancora una volta una grande occasione ma il suo tiro viene ribattuto. La speranza è che il 2023 sia diverso dal 2022 anche per lui.

Pinamonti 5,5 - Gioca ancora una volta troppo spalle alla porta e viene lasciato troppo solo. Una buona occasione nel primo tempo, nel secondo tempo ci prova con un colpo di tacco. Ma non basta.

Laurientè 6,5 - Il più ispirato dei suoi compagni. Squadra bassa per concedergli, anche, maggiore campo da rullare con la sua velocità. E infatti il Sassuolo attacca principalmente dalle sue parti ed è lui a creare i pericoli principali alla difesa del Bologna.

BOLOGNA (4-2-3-1)

Skorupski 6; Posch 6,5, Soumaoro 6,5, Lucumì 6,5 (83' Sosa SV), Lykogiannis 6,5; Medel 6,5 (77' Moro SV), Ferguson 7; Aebischer 7 (68' Orsolini 6), Dominguez 7, Soriano 7; Arnautovic 7 (83' Barrow SV). In panchina: Bardi, Raffaelli, De Silvestri, Cambiaso, Schouten, Vignato, Zirkzee, Sansone. Allenatore: Thiago Motta

Sezione: News / Data: Sab 12 novembre 2022 alle 22:36
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print