Il Sassuolo ha scelto di mantenere tutta la rosa, lasciando andare gli elementi - con tutto il rispetto possibile - marginali, cedendo alcuni elementi che non rientravano nel progetto, trattenendo i big e puntellando la rosa con pochi elementi, uno per reparto. De Zerbi ha ottenuto il difensore Kaan Ayhan, Nazionale turco, Maxime Lopez, centrocampista classe '97 del Marsiglia, e anche il talento Nicolas Schiappacasse ex Atletico Madrid. I neroverdi hanno speso 2 milioni per il difensore turco pagando la clausola rescissoria, hanno acquistato per 1,5 milioni di euro l'uruguagio Schiappacasse mentre Maxime Lopez è arrivato in prestito con diritto di riscatto per 2,5 milioni di euro totali. Mercato low cost ma i grandi colpi sono arrivati dal 'mancato' mercato in uscita. Ma come sono andati sin qui i nuovi?

Il grande lavoro di quest’estate del Sassuolo è stato mantenere in rosa praticamente tutti i migliori per Roberto De Zerbi, inserendo poi alcuni giocatori di livello internazionale per aumentare le rotazioni. Il turco Kean Ayhan è approdato dopo la retrocessione del Fortuna Dusseldorf e come svelato da De Zerbi, i neroverdi hanno provato ad ingaggiarlo anche lo scorso anno. Già 338 minuti con 7 presenze in campionato per il centrale difensivo che ha giocato da terzino destro e da terzo difensore centrale, disimpegnandosi bene.

Chi sta facendo molto bene è Maxime Lopez, preso dall’Olympique Marsiglia, che nei suoi 270 minuti ha dato grande qualità a centrocampo e che si candida a essere una delle sorprese dell’anno. Il francesino ha segnato un gran gol in casa del Napoli, ha ben impressionato all'esordio con il Bologna, un po' meno invece contro il Torino ma ha talento e può formare una grande coppia con Manuel Locatelli. Infine Nicolas Schiappacasse che, in avanti, ha una grande concorrenza e che quindi non ha ancora esordito ma è stato convocato di recente e De Zerbi lo ha definito un giocatore di grande talento, aumentando il desiderio e la curiosità di vederlo all'opera.

I NUMERI
Kaan Ayhan - 7 presenze, 338 minuti
Maxime Lopez - 4 presenze, 270 minuti
Nicolas Schiappacasse - 0 presenze, 0 minuti

Sezione: News / Data: Mar 17 novembre 2020 alle 16:52
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print