Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi diffidato, ammonito col Milan e squalificato in Sassuolo-Atalanta?

Conferenza Dionisi: "Ho visto qualcosa di diverso: spero siano i segnali giusti"

Milan Sassuolo pagelle. Voti: Berardi, 9 e lode! Che partita Frattesi

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "'Gioca chi questa maglia la merita' titola il Carlino, nell'edizione domenicale, rimarcando la risposta di Dionisi sul chiarimento di alcune scelte tecniche.
Un piatto servito dal mister, nel prepartita festivo, dal retrogusto amarognolo che lancia il sospetto di contrasti nello spogliatoio e crea preoccupazione, mentre sorprende la stesura dell'11 titolare che se la dovrà vedere coi campioni d'Italia in carica, alla scala del calcio.
La scelta di Marchizza e quel Ruan responsabile di alcuni episodi negativi nelle precedenti due apparizioni, lasciano interdetti ed il timore di una possibile debacle in terra meneghina si fa più concreto quando appena all'ottavo Giroud insacca un preciso cross di Theo, goal poi annullato per fuorigioco millimetrico.
Dallo scampato pericolo in poi, un grande Sassuolo, disposto egregiamente, concreto a sfruttare ogni palla riconquistata e Milan che appare fuori condizione , poco lucido ed  incisivo , incapace di reagire alle sfuriate di Laurientè e soprattutto di Berardi stratosferico in attacco come in difesa, insieme a Frattesi , Traorè ed un Obiang rinato, Erlic insuperabile, Ruan senza sbavature, Bene Rogerio e Marchizza, Defrel torna al goal e Kyriakopoulos con enfasi, sempre molto attivo, sotto la regia di mister Dionisi e la sua chiave di lettura perfetta del match.
Il resto è cronaca, vittoria e goleada meritata e tre punti che fanno classifica e morale.
Finalmente un Sassuolo ritrovato, concreto a tratti motivato e bello, sulla strada giusta per riprendersi quelle posizioni di classifica che più gli competono, d'altronde dopo un girone di andata all'insegna degli infortuni, del lento recupero di calciatori acciaccati, di prestazioni sottotono ed episodi sfavorevoli, oggi con l' inizio del ritorno, i segnali di ripresa sono apparsi, forti e chiari e col pieno recupero della forma di tutti e la giusta determinazione, sempre restando coi piedi per terra, perché le difficoltà sono sempre in agguato, possiamo guardare al futuro con speranza e tranquillità e magari ne gioveranno anche le mie fragili, malate coronarie.
Sempre e comunque forza Sasol ".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 30 gennaio 2023 alle 09:35
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print